View Full Version : Eliminare partizione! Ma il boot?
Ho un pc partizionato in questo modo:
c: Windows 2000 su PARTIZIONE PRIMARIA
PARTIZIONE ESTESA
d: Windows xp
e: Dati
Vorrei eliminare la partizione di windows 2000 lasciando Xp come unico S.O., effettuando ciò naturalmente il sistema non ne vuole sapere di ripartire venendo a mancare il S.O. sulla partizione primaria.
Avete da suggerire una soluzione?
<>Au rEvOiR<>
di partizioni capisco poco e potrei dire cavolate , tuttavia credo che non possa esistere da sola una estesa..
Si infatti non può esistere che una partizione che contenga il S.O. sia estesa, per questo chiedevo una illuminazione da qualcuno.
<>Au rEvOiR<>
sIlveralIen
31-08-2003, 11:48
oops .. :D
:sofico:
cancelli la partizione primaria e cambi la estesa in primaria...cosi dovrebbe andare credo...
Solo W98 (e precedenti) deve risiedere in una partizione primaria, W2000 o XP li metti dove vuoi (infatti adesso è in una estesa)
Questo è un problema Win e non di disco
Ti consiglio di leggere i topic in rilievo nella sezione Win, in particolare quello "Piccola guida al dual boot"
Spostato in Windows
x kalos ... hai risolto?
x tutti
Mi trovo in una situazione simile a quella di kalos ma temo di averla incasinata un pò.
il disco era così partizionato ( secondo pm7)
***PARTIZIONE PRIMARIA
c NTFS win 2000 partizione attiva PRIMARIA
***PARIZIONE ESTESA
d NTFS xp ----- LOGICA
e NTFS varie ----- LOGICA
f FAT32
* NON ALLOCATA X 7,8 MB
In seguito x cancellare i dati in C , ho deciso di cancellare la partizione e di ricrearne un 'altra NTFS e di non formattarla.
Ora il disco è composto da:
* NON ALLOCATA X 7,8 MB -------PRIMARIA
* ESTESA -------PRIMARIA
D NTFS NON FORMATTATA >>> LOGICA
E NTFS XP >>> LOGICA
F NTFS VARIE >>> LOGICA
G FAT32 >>> LOGICA
* NON ALLOCATA X 7,8 MB -------PRIMARIA
Ps > a parte la lettera delle unità ( sto leggendo da un 'altro disco con unica partizione) come faccio ad installare XP sull 'ex unità C ( dove era presente win 2000) ?.
Infatti mi si presenta la stessa frase apparsa a Kalos.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.