View Full Version : dissy sk video , come fare?
WhiteAngel87
30-08-2003, 21:16
hello
ho un grande problema acustico nel mio pc ovvero il maledetto christal orb che ho comprato con tanta felicità per la mia schedaccia e poi un giorno mi accorsi che il rumore della ventola 7000 giri era esagerato (pare che nel mio pc ci sia un aereo)
allora ho pensato che potevo metterci un dissipatore passivo del mio vecchio p3 in alluminio , che ne pensate sarà sufficiente per smaltire il calore?e volendo come lo faccio a fissare?
vi ringrazio
SALUTI
aaron_italy
30-08-2003, 21:22
pazzo non ci pensare nemmeno lo bruci
WhiteAngel87
30-08-2003, 21:29
perchè lo brucio
ho visto una fx 5200 della palit che montava un dissipatore passivo allora ho detto "mo lo metto anchio "
pensando che se lo monta la fx che produce + calore allora lo posso mettere anchio che ho una schifezza di mx440 che riscalda meno ,o sbaglio?
dario fgx
30-08-2003, 22:06
si anche 9100 e 9200 cmq si ci sono molte mx440 con dissy passivo xo' credo che l'oc.....
1) non essere cosi sgarbato verso la geffo4 mx440 non è na schifezz ho appena venduto la mia che montava come crystalorb.:p
2)tienici sopra il crystalorb non ti preoccupare
3)riempi il tuo case di mappasyl e non volerà + una mosca.
io ho 8/9 ventole è il rumore è poco minore di quello che produce un portatile a 2.4Ghz ASUS;)
WhiteAngel87
30-08-2003, 23:09
caro frost il problema sai dov'è???
che ho il pannello finestrato e mettergli il mappysil non è il massimo dell'estetica:(
bhe allora cambia tutto.cerca un modo per rallentare la ventola ma non togliere il crystalorb.è troppo buono è completamente in rame e placcato in nichel cihi meglio di lui può raffreddare la tua sk video;)
WhiteAngel87
30-08-2003, 23:34
come posso rallentare facendo da me???
ho visto un riduttore della tt su overclockmania.net che si innesta nello spazio pci ma non ne vale la pena perchè costa 8€ + ss vado a 20 e decisamente non vale la pena:cool:
non ho mai provati questo panno insonorizzante
frost che dici se compro il panno insonorizzante e lo metto intorno alla finestra ? butto soldi o faccio anche qualcosa?
qualcosa la fai di sicuro sono efficientissimi piu che panno spugna ne tetti un po anke sul fondo e sul lato posteriore e non ti preoccupare sono belli da vedere.lo trovi anche su overclockmania e si chiama mappasyl
ah per le ss su overclockmania perchè non fai un bel ordine collettivo???ci sarei anche io
WhiteAngel87
31-08-2003, 00:05
l'idea è buona perchè dovrei prendere parecchia robuccia
per me si può fare:D
ottima idea non ci avevo pensato
Originariamente inviato da WhiteAngel87
come posso rallentare facendo da me???
ho visto un riduttore della tt su overclockmania.net che si innesta nello spazio pci ma non ne vale la pena perchè costa 8€ + ss vado a 20 e decisamente non vale la pena:cool:
non ho mai provati questo panno insonorizzante
frost che dici se compro il panno insonorizzante e lo metto intorno alla finestra ? butto soldi o faccio anche qualcosa?
Per downvoltare la ventola basta tagliare il positivo e ci inserisci una resistenza da 20ohm-2W.
ci puoi attaccare un potenziometro/rheobus così da regolare a piacimento la rotazione della ventola!
io quando uso il pc in ambiente win la tengo su 4.500 giri, quando gioco a 6500!!!
p.s. ho anche io il corb!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.