View Full Version : USB 2.0 con prestazioni da USB 1.0
oggi ho acquistato un controller USB 2.0 da inserire in uno slot PCI. A questo controller ho collegato un masterizzatore esterno TDK che supporta sia USB 1.0 sia USB 2.0.
Il masterizzatore ha materizzato un CD da 172 Mb in 5.50 minuti, segno evidente che le prestazioni sono quelle di una USB normale. Solitamente masterizzo un cd da 650-700 in circa 2 minuti.
Dal momento che sulla confezione della scheda c'era scritto chiaramente USB 2.0 a cosa può essere dovuto questo incoveniente?
driver del s.o. ... controlla magari sul sito della sk o su quello microsoft (quì ci credo poco..) se ci sono pacth o aggiornamenti... magari controlla anche sul sito del produttore del masterizzatore..
Originariamente inviato da naso
driver del s.o. ... controlla magari sul sito della sk o su quello microsoft (quì ci credo poco..) se ci sono pacth o aggiornamenti... magari controlla anche sul sito del produttore del masterizzatore..
il masterizzatore funziona alla perfezione sul portatile, anch'esso dotato di contrller USB 2.0 via PCMCA.
Il sito del produttore, trovarlo. Mi sento un po' scemo ad aver comprato un controller USB 2.0 da 22 €.
In ogni caso sul portatile ho installato Windows XP mentre sulla workstation Windows 2000.
trovato l'inganno.. che io sappia il 2000 nn supporta l'usb 2.0.... forse con il sp4.. ma ci credo poco..
Originariamente inviato da naso
trovato l'inganno.. che io sappia il 2000 nn supporta l'usb 2.0.... forse con il sp4.. ma ci credo poco..
anche io sto guardando ora il documento di Microsoft.... e dire che ho pure installato SP 4
Rorschack
31-08-2003, 12:05
Io ho avuto la medesima esperienza con XP Pro ed un costosissimo controller USB2+Firewire Adaptec DuoConnect: il mio masterizzatore DVD Toshiba (interno, ma convertito in esterno con un box da 80 euro) masterizzava ad 1X con frequenti svuotamenti del buffer (benedetta la funzione BurnProof!!).
Ho cambiato la connessione da USB2 a Firewire e tutto si è magicamente risolto, ma rimangono alcuni dubbi:
1) le sedicenti interfacce USB2 sono **veramente** tali? Cioè, sono certificate "USB - high speed"?
2) i box esterni sono veramente compatibili con tale stanbdard?
Originariamente inviato da Rorschack
Io ho avuto la medesima esperienza con XP Pro ed un costosissimo controller USB2+Firewire Adaptec DuoConnect: il mio masterizzatore DVD Toshiba (interno, ma convertito in esterno con un box da 80 euro) masterizzava ad 1X con frequenti svuotamenti del buffer (benedetta la funzione BurnProof!!).
Ho cambiato la connessione da USB2 a Firewire e tutto si è magicamente risolto, ma rimangono alcuni dubbi:
1) le sedicenti interfacce USB2 sono **veramente** tali? Cioè, sono certificate "USB - high speed"?
2) i box esterni sono veramente compatibili con tale stanbdard?
beh messo così male non sono:D
però mi da parecchio fastidio utilizzare un masterizzatore 52x a 6x anche dopo aver comprato un controller. Proverò a sbattere la testa con i driver.
il 2000 supporta perfettamente le usb 2.0 cmq con il controller ci sono i driver che lo fanno andare anche sul 98 (che non le supporta).
ovviamente il cavo di collegamento deve essere high-speed, non un cavo usb a caso, altrimenti si tiene la vecchia velocità.
io controllerei il cavo
ciao
Originariamente inviato da NA01
il 2000 supporta perfettamente le usb 2.0 cmq con il controller ci sono i driver che lo fanno andare anche sul 98 (che non le supporta).
ovviamente il cavo di collegamento deve essere high-speed, non un cavo usb a caso, altrimenti si tiene la vecchia velocità.
io controllerei il cavo
ciao
il cavo è lo stesso che utilizzo con il portatile, solo che con il portatile va a 52x e con la workstation a 6x
ok, su gestione periferiche controlla che sotto controller usb ci sia un usb root per ogni porta del tuo pc (sceda madre compresa), poi controlla se i driver sono quelli del sistema operativo o se sono del software che ti è stato dato con la scheda.
PS: se mi dici il nome della scheda (o il nome del chip sulla scheda) ti posso dare una mano in modo più mirato, così ci stò tirando a caso:rolleyes: :D :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.