View Full Version : Ripruduzione DVD con TNT2 Vanta
ciottano
30-08-2003, 20:37
Salve ragazzi, utilizzo come player DVD Power DVD e vorrei chiedervi se sia normale se con la scheda video in sign, abilitando l'accelerazione hw, e quindi facendo lavorare la scheda nella decodifica, il filmato nn solo vada piu lento (che gia mi pare strano), ma si veda anche in modo peggiore.
Tutto cio nn si verifica se invece disabilito tale opzione e lascio il lavoro alla CPU.
Ma le TNT2 nn dovrebbero essere adeguate a tale compito? (sta scritto pure sulla scatola)
Grazie del vostro aiuto, Giordano.
Hai detto bene... Dovrebbe!!! :D
Che sistema operativo hai installato?
Che versione di PowerDVD stai utilizzando?
Fammi sapere, magari posso aiutarti! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
ciottano
30-08-2003, 23:17
Allora come OS ho installato win xp pro con service pack 1 e la verione è la 4.
Che dici provo a cambiare player? Forse va cosi male perchè la scheda è vanta.....boooo nn so cosa pensare mi affido a voi.
Ah, dimenticavo, i dirver sono i detonator ver 44.03
Prova ad installare PowerDVD XP e a scaricare gli ultimi drivers NVIDIA (mi pare i 45.23) certificati. Se non hai voglia di cercarli, vai su nvitalia.com e li trovi subito... ;)
Dalla tua sign vedo che la scheda video è PCI... Non vorrei fosse questo il problema, anche se lo escludo. Prova ad aggiornare i drivers e a installare Powerdvd xp e fammi sapere.
Cmq sia l'accelerazione hw non serve ad un granchè... :D
ByeZ!
ALEX23
ciottano
31-08-2003, 00:06
Scusa,ora che guardo bene, nella schermata delle Informazioni Su.... c'è scritto 4.0, ma appena aprio il programma c'è scritto che è Power DVD XP. Ora provo il download dei driver agiornati.
Cmq anche se nn serve a molto, nn mi va proprio giu che scatta... al massimo cio che manca dalla scheda video dovrebbe farlo la cpu, cmq grazie e ciao.
P.S. Ho notato che disabiliando l'acc. hw l'occupazione CPU va al 50 % circa, mentre lasciandola on scende al 30...
è normale che abilitando l'accellerazione hardware la qualità video degradi, infatti i vari redame.txt dei lettori più noti consigliano di tenerla disabilitata se si vuole una qualità migliore (e questo anche con le ultime schede checchè se ne dica). Il fatto che vada più lento non dovrebbe succedere, ma ciò potrebbe essere imputabile alla tnt2 che è molto vecchia come scheda e le prestazioni ormai sono quelle che sono. Il tuo processore è fin troppo potente per la visione dei DVD quindi non hai bisogno di nessuna accellerazione hardware che avrebbe il solo effetto di influire negativamente sulla qualità.
ciottano
31-08-2003, 00:32
Scusate allora comperare una scheda ati, anche una rage o una 7000 nn mi converrebbe considerando che nn mi interessano i giochi?
Dark Schneider
31-08-2003, 01:33
Originariamente inviato da ciottano
Scusate allora comperare una scheda ati, anche una rage o una 7000 nn mi converrebbe considerando che nn mi interessano i giochi?
se non ti interessano i giochi puoi anche prendere rage 128 pro o 7000
Ciottano, se becchi, prenditi una vecchia Matrox e vai tranquillo
:muro:
Dark Schneider
31-08-2003, 08:55
Originariamente inviato da Yagami
quoto;)
Originariamente inviato da Yagami
Quoto pure io... Per i filmati le MATROX sono le migliori!!! ;)
ByeZ!
ALEX23
ciottano
31-08-2003, 11:57
Ed hanno anche le matrox la possibilità di decodifica in hw delll'mpeg2?
Sì, mi sembra che le abbiano tutte le schede.
ciottano
31-08-2003, 12:10
Per matrox g100 g200 vanno bene? o devo andare su una g400? in particolare se devo cambiare scheda vorrei trovarla con il tv-out....quali matrox lo hanno?
Inoltre vorrei chiedervi quale sia secondo voi un prezzo onesto sia per le schede ati che matrox. Garzie molte, Giordano.
Per matrox g100 g200 vanno bene? o devo andare su una g400? in particolare se devo cambiare scheda vorrei trovarla con il tv-out....quali matrox lo hanno?
Inoltre vorrei chiedervi quale sia secondo voi un prezzo onesto sia per le schede ati che matrox. Garzie molte, Giordano.
E' indifferente il modello. Per il prezzo invece, non saprei dirti. Aspetta altri pareri.
Punta almeno ad una G400... ;)
ByeZ!
ALEX23
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.