View Full Version : Quanto consuma un piccì?
La domanda è semplice:
Nell'ipotetico caso in cui PincoPallo lasciasse il computer acceso giorno e notte per un mese, quanto consumerebbe circa in EURI sulla bolletta ? (solo per il pc ovviamente..) :what:
grassie!
di calcoli ne ho fatto parecchi, ma diciamo che ha bolletta mediamente dovresti ritrovarti un 20/30 euro in + (cosi variabile perche cambia da pc a pc ovviamente) parlando di pc moderni, se poi si parla di muletto a basso consumo è un'altra storia :)
sui 30 €
la fattura è bimestrale ,quindi 60 €:eek:
Originariamente inviato da kaioh
sui 30 €
la fattura è bimestrale ,quindi 60 €:eek:
azzo pensavo meno :eek:
ma siete sicuri? :eek:
Pensavo meno anche io...
Ed un portatile?
E poi scusate, quando non lo si usa (es. notte) va in modalità "basso consumo".....ne avete tenuto conto nelle vostre "stime"? :mbe:
Grassie!
Originariamente inviato da Kinh
azzo pensavo meno :eek:
fai conto che ho fatto una media su 250W con il monitor e 0.15€/kWh,come la fanno pagare a me.
nooooooo 20/30 euro A BOLLETTA non mensilmente! :eek: logico che intendo di spegnere il monitor :D :D
Originariamente inviato da spk
nooooooo 20/30 euro A BOLLETTA non mensilmente! :eek: logico che intendo di spegnere il monitor :D :D
la mia ultima bolletta è stata 248€ , 30€ che vuoi che siano?:muro: :muro: :muro:
la mia ultima bollette è stato un conguaglio ed è stata una botta assurda, ma ho fatto dei calcoli con calcolatrice e contatore davanti, il costo di un pc piccolo in bolletta acceso 24h su 24 è quello
Originariamente inviato da spk
la mia ultima bollette è stato un conguaglio ed è stata una botta assurda, ma ho fatto dei calcoli con calcolatrice e contatore davanti, il costo di un pc piccolo in bolletta acceso 24h su 24 è quello
quindi pc + monitor sui 15 euro al mese?
dipende molto dal pc cmq, perchè ci sono pc e pc, e tra uno e l'altro il consumo si potrebbe anche triplicare :) cmq i miei calcoli avranno conferma con la next bolletta
boeder redeob
30-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da Cibulo
ma siete sicuri? :eek:
Pensavo meno anche io...
Ed un portatile?
E poi scusate, quando non lo si usa (es. notte) va in modalità "basso consumo".....ne avete tenuto conto nelle vostre "stime"? :mbe:
Grassie!
Un portatile dovrebbe pesare mooolto meno sulla bolletta, in quanto monta tutti componenti a basso consumo energetico, compreso il monitor..., difatti i monitor lcd, qualsiasi essi siano consumano molto di meno dei monitor tradizionali.
Per i pc, comunque, il prezzo in bolletta è molto relativo, bisogna principamente vedere quanto assorbono, ad uno ad uno, i componenti interni, le varie periferiche esterne (quali adsl, modem, ecc...) e poi convertire tutto in KWH se non mi sabglio.
Ps, qualcuno sa dirmi a quanto sarebbe un KWH? :)
Originariamente inviato da boeder redeob
Ps, qualcuno sa dirmi a quanto sarebbe un KWH? :)
la cifra esatta non l'ho mai capita, io ho diviso il totale per il numero scatti per avere una media
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.