PDA

View Full Version : [HELP URGENTE] Romani, mi serve un aiuto!

]Rik`[
30-08-2003, 19:39
ciao gente,
mi rivolgo specialmente ai romani :)
domani dovrei recarmi a Roma (appunto :D) per andare all'IKEA, ho sotto mano l'indirizzo e la zona, ma non ho la più pallida idea di come raggiungerlo :cry:

http://www.ikea.it/ms/it_IT/img/ikea_near_you/local_store/roma_ok.gif

questa è la posizione del negozio, l'indirizzo preciso è:

Via Anagnina 81
00173 Roma

considerate che arrivo da Perugia, faccio la E45 arrivando ad Orte, dopo non so come muovermi..

AIUTATEEEEEEEMI!

grazie mille in anticipo :)

Quincy_it
30-08-2003, 19:44
Arrivato ad Orte ti conviene prendere l'A1 in direzione di Roma, praticamente vai sempre dritto ed imbocchi il GRA (il Grande Raccordo Anulare, una strada extra urbana principale a mò di "anello" che circonda tutta Roma).
Sul GRA puoi prendere due direzioni, farlo in senso orario o anti-orario.
Considera, più o meno, che tu arrivi da Nord, l'Ikea si trova ad est quindi dovrai prendere il GRA in direzione dell'autostrada Roma - Teramo (o anche Tangenziale Est). L'uscita per l'Ikea dovrebbe essere la 21 se non erro. :)

Quincy_it
30-08-2003, 19:48
Guarda qui (http://www.roma-o-matic.com/gra.php3): trovi una mappa del GRA, considera che facendo l'A1 dovresti arrivare dall'uscita 10 e per andare all'Ikea devi arrivare alla 21. :)

Chiaro che sia facendo il GRA in una direzione sia nell'altra ci arrivi, però rischi di farti decine e decine di km in più inutilmente, con il rischio di trovare anche traffico.

]Rik`[
30-08-2003, 19:50
grazie mille quincy :) ho controllato e difatti è l'uscita 21 :) praticamente devo prendere il GRA direzione Settebagni e proseguo fino a che non trovo l'uscita 21 che sarebbe la Tuscolana, giusto?

mrmic
30-08-2003, 19:50
Dal GRA il numero dell'uscita non la ricordo ma è Tuscolana-Anagnina. Prendi l'Anagnina in direzione fuori Roma e ti trovi l'Ikea sulla destra.

]Rik`[
30-08-2003, 19:51
ah no, mi correggo, niente settebagni :D
direzione nomentana!

mrmic
30-08-2003, 19:58
Considera che sta poco dopo l'Aeroporto di Ciampino.

]Rik`[
30-08-2003, 20:02
capito! spero di non perdermi :rotfl:

ah, sapete se lungo il GRA nella parte che va dall'uscita 10 alla 21 c'è una stazione di servizio col GPL? non credo di riuscire a fare andata e ritorno con un solo pieno..e se vado a benzina mi costa un occhio della testa :eek: (Alfa 145 1.6)

conti1968
30-08-2003, 20:20
Originariamente inviato da mrmic
Dal GRA il numero dell'uscita non la ricordo ma è Tuscolana-Anagnina. Prendi l'Anagnina in direzione fuori Roma e ti trovi l'Ikea sulla destra.

L'IKEA è sulla sinistra,andando verso i castelli romani,e non sulla destra..(credo,ma un dubbio potrei averlo..)

Di certo,son sicuro che quando arrivo al GRA dall'anagnina,l'IKEA è sulla destra..

Comunque,se è la prima volta,ci si puo' sbagliar facilmente,in quanto quando si svincola ,l'uscita porta sia all'anagnina che la tuscolana,che son statali molto vicine fra loro,Sappi che l'ikea è al massimo 2 kilometri da quando esci dal GRA in direzione castelli,frascati e altro..

cIAO;)

Scoperchiatore
30-08-2003, 20:23
Originariamente inviato da conti1968
L'IKEA è sulla sinistra,andando verso i castelli romani,e non sulla destra..(credo,ma un dubbio potrei averlo..)

Di certo,son sicuro che quando arrivo al GRA dall'anagnina,l'IKEA è sulla destra..

Comunque,se è la prima volta,ci si puo' sbagliar facilmente,in quanto quando si svincola ,l'uscita porta sia all'anagnina che la tuscolana,che son statali molto vicine fra loro,Sappi che l'ikea è al massimo 2 kilometri da quando esci dal GRA in direzione castelli,frascati e altro..

cIAO;)

E' grosso, si vede! :D:D

mrmic
30-08-2003, 20:27
Originariamente inviato da conti1968
L'IKEA è sulla sinistra,andando verso i castelli romani,e non sulla destra..

Comunque,se è la prima volta,ci si puo' sbagliar facilmente,in quanto quando si svincola ,l'uscita porta sia all'anagnina che la tuscolana,comunque,son statli molto vicine fra loro,e sappi che l'ikea è al massimo 2 kilometri da quando esci dal GRA

cIAO;)

L'Ikea se prendi la Tuscolana è vero che te la trovi sulla sinistra, ma non c'è l'ingresso per chi va in direzione Castelli. Come suggerito prima deve prendere Anagnina.
Seguro 100%

Se sbaglio offro i biscotti Ikea alla cannella che sono buonissimi:D

Bardiel
30-08-2003, 20:29
Fai come Scop: mi riaccompagni a casa. Vedrai che ti ritrovi all'IKEA :D :D :D :D

conti1968
30-08-2003, 20:52
Si,è grosso..

Mi ricordo,2 anni fa'(per quello che mi ricordo dell'IKEA)chiedendo info a un signore,mi disse"vedi un negozio di mobili,l'IKEA,poco dopo giri a destra e..."..

Facendo la strada,e non conoscendo sta' IKEA che doveva farmi da riferimento,mi stufai e pensai..Ma guarda te,uno chiede info,e questo ti parla di un negozio di mobili..Come cacchio faccio a riconoscerlo fra tanti..Mica posso correre e leggere tutte le insegne ed insegnine,..
Tra l'altro,stavo a 30 kilometri,e capirai se uno fa tutta la strada con l'occhio a guidare e leggersi tutte le insegne..

..invece,poi,quando gia' mi ero dimenticato pure il nome lo vidi..e si vede,eccome che si vede!!

Ciao

]Rik`[
30-08-2003, 23:12
grazie a tutti ragazzi! :ave:

domattina partirò all'avventura..e vediamo se lo ritrovo :D

]Rik`[
31-08-2003, 17:45
salve gente :D

son tornato ed è andato tutto benissimo, un grazie di cuore a chi mi ha aiutato :ave: :)

IcEMaN666
31-08-2003, 18:02
Originariamente inviato da ]Rik`[
salve gente :D

son tornato ed è andato tutto benissimo, un grazie di cuore a chi mi ha aiutato :ave: :)
che ti sei comprato di bello?:sofico:

]Rik`[
31-08-2003, 20:17
Originariamente inviato da IcEMaN666
che ti sei comprato di bello?:sofico:

una marea di maialate, con 15 euro ho riempito una busta e mezzo :D

stanotte faccio un servizio fotografico con la webcam e posto il tutto ^_^

mrmic
31-08-2003, 20:30
Sei andato all'angolo delle occasioni? :D