View Full Version : mmorpg senza costo d'abbonamento mensile
quali sono oltre a UO i giochi di ruolo che non necessitano di abbonamento per la connessione? :confused:
anche non sui server ufficiali, tipo gli shard per uo...ne esistono anche per altri noti mmorpg?
prova planeshift, è un mmorpg 3d completamente open source ;) non è per niente male :cool:
lo scarichi da www.planeshift.it
è ancora beta ma è molto avanti con il progetto ;)
unico neo: sono 90 mb da scaricare...
Originariamente inviato da Leron
prova planeshift, è un mmorpg 3d completamente open source ;) non è per niente male :cool:
lo scarichi da www.planeshift.it
è ancora beta ma è molto avanti con il progetto ;)
unico neo: sono 90 mb da scaricare...
gia provato, ma come hai detto, è una tech beta, assolutamente lontano dall'essere chiamato "gioco" :( manca ancora molto
Originariamente inviato da Leron
prova planeshift, è un mmorpg 3d completamente open source ;) non è per niente male :cool:
lo scarichi da www.planeshift.it
è ancora beta ma è molto avanti con il progetto ;)
unico neo: sono 90 mb da scaricare...
Non sapevo di questo mmorpg gratuito, sembra interessante. Si sa quando sarà completo?
prova gli altri server, mi hanno detto che funzionano discretamente bene ;)
oa xò non ho i link...
Originariamente inviato da Leron
prova gli altri server, mi hanno detto che funzionano discretamente bene ;)
oa xò non ho i link...
ma io ne vedo solo uno sul loro sito ed è quello che sto utilizzando adesso :confused: o sbajo?
Chi l'ha provato può dare una breve descrizione di ciò che offre questo mmorpg?
tra parentesi, planeshift dovrebbe avere una fonte italiana: c'è un'intervista a "luca pancallo" sugli sviluppi del gioco su http://www.warcry.com/scripts/news/view_news.phtml?site=15&id=8889
Originariamente inviato da spk
ma io ne vedo solo uno sul loro sito ed è quello che sto utilizzando adesso :confused: o sbajo?
è vero... ho trovato 3 server su un sito giapponese tempo fa... erano abbastanza vasti... ma ho perso i link
:cry:
Originariamente inviato da Stalker
Non sapevo di questo mmorpg gratuito, sembra interessante. Si sa quando sarà completo?
WarCry: When will the game be released?
Luca: We plan to have the next release ready for the end of the year.
:cool:
:-|
allora planeshift nisba per ora.. :p altre idee?
ma pagare poco per giocare a dei bei giochi no? :D
si ma personalmente la sola idea di dover pagare per il "tempo" che ci passo sopra....già pago il gioco....se poi devo pagare anche quello...non mi piace e non lo accetto :)
è pagare NIENTE per giocare a bei giochi no?
e avere la possibilità di personalizzare (sono distribuiti i sorgenti) il gioco a piacere no?
questo non è un gioco free, è Open Source. è questo il bello :cool:
il motore grafico non sarà proprio eccezionale (anche se a me piace) ma il gioco ha delle ottime potenzialità imho:)
Originariamente inviato da spk
si ma personalmente la sola idea di dover pagare per il "tempo" che ci passo sopra....già pago il gioco....se poi devo pagare anche quello...non mi piace e non lo accetto :)
a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e daccordo ;)
è vero ha delle grosse potenzialità ed anche una bella grafica sempre imho, i render poi, li hai visti?!?! :eek:
spero solo che visto che nello sviluppo cc'entrano gli italiani, facciano qualche bel server full-ITA :cool: non vedo l'ora!
io preferisco pagare per avere dei server che possano tenere anche 2000 giocatori senza lag, per essere sicuro che se ci sono dei cheater verranno bannati, per avere un gioco sempre aggiornato e in continua evoluzione e per avere il diritto di potermi lamentare se qualcosa nn va ^^ e cmq alcuni giochi si paga solo mensilmente con la possibilita' di scaricarsi il gioco gratis...
tratto dall'intervista: parla uno degli svilupatori
le prime idee di planeshift risalgono dall'idea di creare un mondo persistente [...] nata nel 1992 :eek:
sono stati fatti molti tentativi e planeshift è il risultato della somma di questi progetti...
Crediamo che per il giocatore avere accesso "libero" al mondo sia una cosa fondamentale...
Questa considerazione è basata sulla psicologia della sensibilità umana:Pagando un gioco con una tassa mensile si lascia il gamer ritenere che quando smette di pagare il mondo virtuale smetterà di esistere...
e questo è errato.
Il gioco intero è qualcosa che compri, che cominci giocare e concludi: come un film. Così la sua mente ha una visione libera dell'inizio e la conclusione di quell'esperienza.
con planeshift non è così.
Se avete libero accesso, l'esperienza diventa immediatamente più positiva ed immersiva: non avete scadenza! Il vostro carattere può vivere per sempre in quelle terre. Potete cominciare godere il vostro soggiorno; potete riposarvi, essere pigri e chiacchierare. Tutto questo dà carattere al roleplay e contribuisce a sviluppare una Comunità migliore e più amichevole. Ciò è una delle funzioni psicologiche che penso avrà un effetto positivo sul gamer.
continua...
Il commercio non è il nostro obiettivo primario, è diverso di alcuni dei nostri progetti precedenti, perché realmente crediamo che questo sia il buon inizio per sviluppare qualcosa che possa agitare la Comunità di gioco ed unificare gli sviluppatori più liberi nella creazione di un mondo virtuale persistente come nessun altro.
Planeshift è il Linux dei games.
Originariamente inviato da Leron
Planeshift è il Linux dei games.
bellissimo....
:)
Parlando più delle caratteristiche del gioco in se, diamo una vasta gamma di zone giocabili: dodici attualmente.
Ogni terra ha le sue caratteristiche: tradizioni, storia, architettura, stile di vita ed abilità speciali nel gioco. Con questa vasta gamma possiamo coprire tutti gli “stereotipi” disponibili, più molte altre variazioni.
Ulteriormente la creazione del carattere del gioco darà al giocatore la possibilità di personalizzare dettagliatamente il suo carattere, dalle caratteristiche fisiche alle abilità.
PlaneShift è un sistema basato sull 'abilità, e i livelli. I giocatori avranno la possibilità di modellare il loro carattere senza vincoli e senza percorsi predefiniti. Avere un po' di varietà sulle abilità aumenterà il gioco della squadra ed aumenterà la considerazione di quanto importante sia l'aiuto di altri giocatori.
Il concetto "il mio è più potente del tuo"” si sbiadisce in questo sistema basato abilità chee dà più spazio ad interazione, atteggiamenti e l'amicizia.
Confrontato ai MMORPGs correnti le nostre città saranno molto più ammucchiate e simili alle città reali.
E' realmente brutto vedere alcuni giochi in cui quattro o cinque case sono considerate una città, solo perchè potete comprare le armi e l'alimento da qualche NPCs.
le nostre città avrà tutto il necessario affinchè una città reale funzioni, compreso i negozi che aperti e si chiudono sulla base quotidiana, NPCs che vanno dormire, camminare intorno nel loro tempo libero e nel lavoro ai negozi.
Progettiamo di aggiungere un buon sistema economico e politico in cui NPCs ed i giocatori equilibreranno la loro presenza nei ruoli sociali importanti.
Con gli sviluppatori di talento possiamo certamente spingere i grafici alla qualità delle aziende commerciali, con il supporto di shaders, ombre realistiche e l'illuminazione ma questo è appena un aspetto dell' insieme.
che dire... :oink:
e da quel che ho visto nella tech demo almeno dal lato grafico ne sono capaci :oink:
Perchè Open Source?
Desideriamo che giocatori e gli sviluppatori possano aggiungere a PlaneShift quello che gradiscono, rendendo questo gioco ogni giorno migliore, senzmpre .
Personalmente, penso che la Comunità di OpenSource sia abbastanza forte e di talento, ma ha bisogno del di un po' di organizzazione per essere efficace e mostrare tutto il relativo potenziale.
Noi dovremo fornire la nostra esperienza, tempo e costruire un prodotto che può levarsi ai livelli di qualità dei prodotti commerciali.
Nel frattempo, grazie al copyright sui diritti d'autore, avremo fornito il consiglio ai nuovi sviluppatori per avere release ufficiali in modo che i giocatori possano fidarsi in termini di qualità e sicurezza.
Dal lato di OpenSource, PlaneShift dovrebbe essere l'architettura virtuale del mondo di riferimento usata da altri prodotti e giochi.
Dal lato del gioco, speriamo di portare l'innovazione e la libertà di gioco alla più grande Comunità on line.
Mentre pensiamo a questi grandi obiettivi, abbiamo un metodo pratico e graduale.
La nostra missione ora è di avere una buona release con le funzioni principali.
I giocatori avranno più cose da fare nel gioco ed il loro tempo di gioco medio aumenterà dai giorni alle settimane.
OK FINITO :)
ah, per finire, qualche screen....
http://images.warcry.com/image.php?id=4400
http://www.planeshift.it/pix/pics/screens/temple4.jpg
http://images.warcry.com/image.php?id=4401
http://www.planeshift.it/pix/pics/screens/temple1.jpg
http://www.planeshift.it/pix/pics/screens/hydlaa01.jpg
http://www.planeshift.it/pix/pics/screens/tavern1.jpg
http://www.planeshift.it/pix/pics/screens/hydlaa04.jpg
http://www.planeshift.it/pix/pics/screens/dungeon03.jpg
http://www.planeshift.it/pix/pics/screens/dungeon04.jpg
http://www.planeshift.it/pix/pics/screens/tavern4.jpg
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