PDA

View Full Version : Meglio il lettore DVD X-BOX o quello Ps2?????????????????

Grim
30-08-2003, 19:31
Raga secondo voi qual'è meglio come lettore DVD, quello della X-Box o quello della Play 2?????????

P.S.= Raga lo so già che per vedere i DVD con l'Xbox, ci vuole il telecomando!!!!

IO INFATTI INTENDO A LIVELLO QUALITATIVO DI LETTORE DVD!

GRAZIE

PeK
30-08-2003, 21:38
boh?

sembra che quella ps2 sia meno compatibile, ma han risolto con il driver che si trova sulla memory card del telecomando

yamaz
31-08-2003, 09:40
sta un po' sopra quello XBOX come qualità :)

~Blissard~
31-08-2003, 10:30
Meglio uno da tavolo orami li trovi a 69€ ;)

sIlveralIen
31-08-2003, 11:54
Originariamente inviato da yamaz
sta un po' sopra quello XBOX come qualità :)

quoto e aggiungo xbox non ha il dts ma ha il progressive scan del video :cry:

yamaz
31-08-2003, 11:58
Originariamente inviato da ~Blissard~
Meglio uno da tavolo orami li trovi a 69€ ;)

il lettore di XBOX è molto meglio di un lettore da tavolo di fascia bassa (69€ non può che essere di questa fascia)

sIlveralIen
31-08-2003, 14:54
il lettore di XBOX è molto meglio di un lettore da tavolo di fascia bassa (69€ non può che essere di questa fascia)

questo dipende dell' uso che ne deve fare ..su entrambi..
letore da tavolo a quei prezzi.. supporta tutti i formati(s/vcd dvd mp3 .. cd-r cd-rw)..alcuni hanno anche l' ingresso per il mic!.

xbox solo dvd..ovviamente senza modificarlo..altrimenti se verrà modificata..ovviamente conviene l' xbox

Skyweb
31-08-2003, 16:09
Teniamo presente, che i lettori dvd di XBOX e PS2 non sono certo di fascia alta.E comunque ogni versione di queste console esce con un lettore sempre diverso.

PeK
31-08-2003, 16:11
Originariamente inviato da sIlveralIen
quoto e aggiungo xbox non ha il dts ma ha il progressive scan del video :cry:

ahem

è il contrario

col cavo avanzato hai l'rgb sullo scart, ma NON progressive (a meno che non sia versione ntsc), e in più l'uscita ottica digitale per il dolby surround e il dts (è nelle opzioni audio)

~Blissard~
31-08-2003, 17:27

Io dico di no :cool:

yamaz
31-08-2003, 19:29
Originariamente inviato da ~Blissard~
Io dico di no :cool:

beh guardati le prove e le comparative, che dimostrano proprio che l'XBOX equivale ad un lettore di fascia medio-alta :cool:

Loregux
31-08-2003, 20:25
io penso quello x box, soprtutto se samsung per la compatibilità;)

Skyweb
31-08-2003, 22:40
beh guardati le prove e le comparative, che dimostrano proprio che l'XBOX equivale ad un lettore di fascia medio-alta :cool:
Ciao,volevo sapere quale XBOX, o meglio quale lettore equivale ad uno di fascia medio/alta? (marca)

yamaz
01-09-2003, 00:36
Originariamente inviato da Skyweb
Ciao,volevo sapere quale XBOX, o meglio quale lettore equivale ad uno di fascia medio/alta? (marca)

mi chiedi troppo....io avevo visto 2 prove del lettore dell'XBOX con tanto di comparative con lettori standalone, ma mi ricordo solo che i risultati erano più che discreti e lo paragonavano ad un lettore standalone di fascia medio-alta....dei paragoni diretti non so farteli e sinceramente non mi ricordo nemmeno dove avevo visto queste prove....cmq con google e un po' di pazienza dovresti trovare tutto :)

Donnie
01-09-2003, 00:58
un paio di dvd di david linch su ps2 scattavano...io incazzato come un ape me li son fatti cambiare(senza averli provati su altri lettori)su x funzionavano alla perfezione...:rolleyes: :rolleyes:

~Blissard~
01-09-2003, 11:52
I film di lich li ho visti tutti e su PS2 V4 andavano lisci come l'olio...ho visto ieri in un iper un lettore dvd + mp3 + vcd della samsung mi pare a 79€ con 12 film in dvd in omaggio...meglio xbox???? :D

yamaz
01-09-2003, 12:08
come qualità al 99% sì :)

Donnie
01-09-2003, 12:43
Si vabbe se ti fai l x solo per vedere i dvd meglio che ti fai curare...se me la paragoni al kiss alllora se ne puo parlare

shez
01-09-2003, 16:12
Un lettore da tavolo a 69/70€ ??? una scatola vuota vale di piu.
Confermo che il lettore Xbox è tranquillamente paragonabile ad un lettore di fascia medio/alta....diciamo di fascia media ottima. Regge tranquillamente il confronto con un Panasonic RA-82 che costa ancora sui 400€. E supera di gran lunga QUALSIASI lettore da tavolo di fascia economica. Ricordatevi che la meccanica del lettore dell 'Xbox non fa differenza (a livello qualitativo ) che sia Samsung/thomson o altro...è l'elettronica della decodifica (e tante altre cosette) a fare la differenza sulla bontà dell'immagine. Come qualsiasi lettore d'altra parte.

Skyweb
01-09-2003, 22:50
Originariamente inviato da shez
Un lettore da tavolo a 69/70€ ??? una scatola vuota vale di piu.
Confermo che il lettore Xbox è tranquillamente paragonabile ad un lettore di fascia medio/alta....diciamo di fascia media ottima. Regge tranquillamente il confronto con un Panasonic RA-82 che costa ancora sui 400€. E supera di gran lunga QUALSIASI lettore da tavolo di fascia economica. Ricordatevi che la meccanica del lettore dell 'Xbox non fa differenza (a livello qualitativo ) che sia Samsung/thomson o altro...è l'elettronica della decodifica (e tante altre cosette) a fare la differenza sulla bontà dell'immagine. Come qualsiasi lettore d'altra parte.
Sulla bontà dell'immagine ti posso dare tranquillamente ragione...comunque ricordati che il 99% dei guasti al lettore è dovuto per usura delle parti meccaniche e non al hw della decodifica, quindi se il lettore è scadente si avrà un usura + veloce.
Quindi non serve a niente avere un ottima decodifica se poi le parti meccaniche sono scadenti e non reggono per + di 8/12 mesi.

shez
01-09-2003, 23:44
E tu pensi che la meccanica in un lettore da tavolo da 69€ sia una meccanica che arriva agli 8 mesi di utilizzo ??? Ne dubito fortemente. Ricordo che Xbox è venduto per forza di cose sottocosto. Come potrebbe l'hardware in esso contentuto essere messo in vendita a 199€ compreso di hardisk,ram,scheda grafica,processore e tutto il resto?
Io non possiedo personalmente Xbox e se devo dirla tutta non c'è un solo gioco per essa che mi piaccia minimamente. Ma diamo a Cesare quello che è di Bill.....è un gran bel pezzo di hardware che con una modifica si trasforma in un tutto fare!
Lettori DVD da 69€ TSK TSK:D non hanno nulla a che vedere con il mondo DVD:D
Provate un Pioneer 747 o anche solo un modesto RA-82...poi ne riparliamo.

Grim
02-09-2003, 13:46
grazie mille

~Blissard~
02-09-2003, 20:08
Come se la meccanica fosse l'unica cosa che conta in un lettore dvd...ad esempio la matsushita costruisce ottiche per lettori CD e DVD che poi finiscono in un sacco di lettori di varie marche...però non tutti funzionano poi allo stesso modo, credo che più importante della meccanica sia la parte di controllo e gestione della lettura laser e decodifica del flusso dati svlta dal software dei chip di tutta la logica del lettore...anche qui spesso i chip sono dello stesso produttore e vengono installati su vari modelli e da varie marche tuttavia i software migliori corrispondono molto spesso ai lettori migliori.
Io non dico che il lettore di xbox non sia buono (figurarsi che per l'uso che ne faccio io ma credo la maggior parte della gente, quello della ps2 v4 va benissimo)ma un lettore da tavolo ce legge vari formati ed ha tutte le uscite dolby ecc ecc... + 12 dvd in omaggio a 80€ della samsung sia + vantaggioso rispetto a xbox, e poi se dovesse durare solo 8 mesi la meccanica :rolleyes: cè sempre la garanzia che minimo minimo è di 1 anno....:cool:

shez
02-09-2003, 22:41
Ok tutti in fila al supermercato a comprare Medion/Funai/Dtech/ ecc. e godiamoci i fantastici 12 film in regalo. Per questo motivo è sempre più difficile trovare negozi disposti a tenere in esposizione prodotti di qualità.

Skyweb
02-09-2003, 23:18
Non ho capito cosa c'entra il lettore da tavolo con la domanda del 3d:confused:

Skyweb
02-09-2003, 23:38
Originariamente inviato da shez
E tu pensi che la meccanica in un lettore da tavolo da 69€ sia una meccanica che arriva agli 8 mesi di utilizzo ??? Ne dubito fortemente. Ricordo che Xbox è venduto per forza di cose sottocosto. Come potrebbe l'hardware in esso contentuto essere messo in vendita a 199€ compreso di hardisk,ram,scheda grafica,processore e tutto il resto?
Io non possiedo personalmente Xbox e se devo dirla tutta non c'è un solo gioco per essa che mi piaccia minimamente. Ma diamo a Cesare quello che è di Bill.....è un gran bel pezzo di hardware che con una modifica si trasforma in un tutto fare!
Lettori DVD da 69€ TSK TSK:D non hanno nulla a che vedere con il mondo DVD:D
Provate un Pioneer 747 o anche solo un modesto RA-82...poi ne riparliamo.
Ascolta,io non stò parlando di lettori da tavolo(...ma chi è che li ha tirati in ballo?) io stò parlando dei vari lettori presenti su queste 2 consolle,che a quanto pare sono diversi modelli.
Ma poi cosa ti fa pensare che l'XBOXE sia venduta sottocosto?
Ma sai quanto paga i componenti la MS o qualsiasi atra casa?

brochure
03-09-2003, 10:24
Ragazzi, spero di non andare OT: per come la intendo io questa discussione dovrebbe riguardare sì solamente i lettori di ps2 e x-box, ma relativamente alle performance con film in dvd.
Pertanto mi sembra sensato chiedervi: se guardo un film con l'x-box o con la ps2, la qualità d'immagine sarà diversa rispetto a quella prodotta da un lettore dedicato?

Gohansupersaiyan4
03-09-2003, 15:26
Originariamente inviato da brochure
Ragazzi, spero di non andare OT: per come la intendo io questa discussione dovrebbe riguardare sì solamente i lettori di ps2 e x-box, ma relativamente alle performance con film in dvd.
Pertanto mi sembra sensato chiedervi: se guardo un film con l'x-box o con la ps2, la qualità d'immagine sarà diversa rispetto a quella prodotta da un lettore dedicato?

Il fatto è che l'xbox può essere considerato anche come un htpc, e le funzioni di decodifica mpeg2 del chi nvidia sono di molto superiori a quelle di tanti chip economici presenti nei lettori dvd...

Ciao !

brochure
04-09-2003, 11:30
Capisco...e per quanto riguarda la PS2?

Skyweb
06-09-2003, 13:35
Originariamente inviato da Donnie
un paio di dvd di david linch su ps2 scattavano...io incazzato come un ape me li son fatti cambiare(senza averli provati su altri lettori)su x funzionavano alla perfezione...:rolleyes: :rolleyes:
E' capitato pure a me di trovarmi con un film che scattava,ho inserito il cd di pulitura testine (quello della BLAZE) e poi tutto è andato a posto.
Dare una pulitina alla testina,di tanto in tanto, non fa male!

SER LUCA
23-10-2003, 16:12
Sicuramente quello della Xbox per più di una ragione:D

provolonesiculo
23-10-2003, 21:50
Il discorso è semplice. L'xbox ha una decodifica MPEG2 migliore sotto tutti i punti di vista rispetto ad un lettore DVD di fascia bassa, mediobassa, media ed azzarderei pure medioalta perchè utilizza un hardware centinaia di volte più potente rispetto a quello dei lettori DVD standalone. Il discorso meccanica non intacca minimamente la qualità video ne la durata del lettore stesso. Tutti i lettori DVD che si trovano nelle Xbox, sia che esso sia Philips o Thomson o Samsung, sono tarati per leggere alla perfezione i DVD Video ed i giochi (originali). Certo, per i masterizzati la cosa cambia un pochetto ma stai certo che ci farai anni con quel lettore. Col cavo Advance hai una presa scart con uscite RGB (altissima qualità) uscita ottica che supporta anche il DTS, qualità video stupefacente... devi spendere almeno 500€ per avere qualcosa di simile, solo che non puoi vederci i DIVX, gli emulatori, i giochi, linux....

C'è paragone?? :sofico: