View Full Version : EPSON "La banda degli onesti" ...
Ho comprato circa un anno fa' una C70 e piu' passa il tempo piu' me ne pento. A parte il fatto che consumo piu' inchiostro per disostruire testine otturate che non per stampare, a parte il fatto del costo da "rapina a mano armata" pure delle cartuccie compatibili (comprarle originali non lo prendo neanche in considerazione) ma oggi ho scoperto l'ennesima "trovata" di mamma Epson per spillarmi soldi.
Mi ha infatti cominciato a lampeggiare l'allert sul colore Magenta perche' si sta' esaurendo. In realta' ho ancora circa un 10% di colore ma la sfiga vuole che oggi mi si ottura per la 350millionesima volta una delle testine del nero. Bene vado a fare il ciclo di pulizia e ... sorpresa!!! Mi compare una bella finestrella che mi annuncia che il ciclo di pulizia non si puo' fare perche' uno dei colori e' in esaurimento o finito. Ora io mi chiedo cara Epson secondo te cosa dovrei fare? Buttare una cartuccia con ancora un 10% di colore (che magari in realta' e' piena ancora al 20%) oppure stampare con le belle linee scolorite fino a quando non esaurisco la cartuccia!?!?!?!
EPSON VAFFANCULO DA ME I SOLDI NON LI AVRAI PIU'.
Complimenti per la raffinatezza, mi sembra proprio che la forza delle proprie idee passi sempre più spesso attraverso il lessico utilizzato.
Comunque se ti interessa la quota residua nelle cartucce dovrebbe essere inferiore al 10% da te segnalato e comunque sempre inferiore a qualsiasi altra stampante in circolazione. Nelle cartucce originali della c70 non c'è spugna, quindi valgono le considerazioni fatte in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=999095#post999095
Inoltre dovresti poter forzare la pulizia delle testine con questa utility, in grado di bypassare il driver:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398895
Concordo con newuser, non c'è bisogno di offendere le aziende che vendono prodotti difettosi o che noi riteniamo tali.
Ti ricordo che forse gran parte dei problemi di otturazioni sono dovuti alla qualità dell'inchiostro NON originale che stai usando. Prova usando quello di un'altra marca magari ritenuta più affidabile usando il motore di ricerca del forum.
Sarà pure che l'offesa è di per se un atto scorrettissimo, però se togli i tono offensivi i problemi sollevati da questo utente sono comuni a moltri altri possessori di Epson, con cartucce originali, con inchiostri compatibili, con stampanti recenti, con stampanti datate.
Non per voler prendere le difese di nessuno, ma man mano che frequesnto questo forum, mi viene solo un'osservazione: Siamo ormai all'esasperazione. Chi è più contenuto chiede spiegazioni o mostra solo uno stato di fatto, magari cercando di porre un rimedio artigianale, altri si lasciano trascinare e arrivano all'offesa.
Personalmente lo ritengo un esempio di maleducazione da eliminare (cancellare o censurare) dal forum. Un utente di difficoltà sa già che usando toni screanzati in un forum non potrà mai ottenere aiuto, se lo fa è la lampante dimostrazione che di aiuto non ha alcun bisogno.
Mi sembra inutile spostare maggiormente l'accento sui problemi riscontrati, ma li possiamo esaminare uno per uno.
Originally posted by mzanut
...consumo piu' inchiostro per disostruire testine otturate che non per stampare...
Come ho spesso rilevato c70, c80 e c82 usano inchiostri a base pigmentata di nuova generazione. Affidandosi a cartucce compatibili si rischia che la composizione dell'ink sia diversa, con il risultato di avere blocchi su stampanti affidabili, più volte segnalate da un heavy user come letturo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2056420#post2056420
Originally posted by mzanut
a parte il fatto del costo da "rapina a mano armata" pure delle cartuccie compatibili (comprarle originali non lo prendo neanche in considerazione)
Così facendo ti privi del design della cartuccia originale, privo di spugna e in grado di sfruttare tutto il contenuto della cartuccia. E' ovvio, le cartucce compatibili sono dotate di spugna e sono soggette a questo problema:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5190888
ma la colpa non è certo di epson.
La teoria dei costi addirittura è inesistente: la c70 costa mediamente 9 centesimi a pagina (solo inchiostro) quando la Canon s330 costa 10 cent, la hp 5550 15, la Lexmark z65 21 cent.
Originally posted by mzanut
Mi ha infatti cominciato a lampeggiare l'allert sul colore Magenta perche' si sta' esaurendo. In realta' ho ancora circa un 10% di colore
Ho osservato e considerato la struttura delle cartucce più volte, per quello che mi riguarda la soglia è più bassa del 5%. Dato che non ho prove, attribuisco alle due stime il medesimo valore.
Originally posted by mzanut
oggi mi si ottura per la 350millionesima volta una delle testine del nero.
Probabilmente è dovuto alle cartucce compatibili.
Originally posted by mzanut
Mi compare una bella finestrella che mi annuncia che il ciclo di pulizia non si puo' fare perche' uno dei colori e' in esaurimento o finito
Se desideri forzare la pulizia della testina lo puoi fare probabilmente anche dal pulsante sul coperchio superiore della stampante oppure dal software che ho linkato. Così facendo porterai sicuramente aria all'interno della testina e bloccherai il colore magenta.
Originally posted by mzanut
Ora io mi chiedo cara Epson secondo te cosa dovrei fare? Buttare una cartuccia con ancora un 10% di colore (che magari in realta' e' piena ancora al 20%) oppure stampare con le belle linee scolorite fino a quando non esaurisco la cartuccia!?!?!?
Hai tre scelte:
1) usi il software e forzi la pulizia;
2) usi il software e resetti la cartuccia;
3) compri una cartuccia del magenta nuova, la installi, fai la pulizia della testina e reinstalli la vecchia cartuccia. Le cartucce sono sigillate e possono essere inserite e disinserite più volte.
Che dire? Mi pare sia un plebiscito: le espressioni volutamente "forti" non sono molto gradite ;)
C'è anche da tenere conto che, se qualcuno ha subito (o ritiene di aver subito) un torto, mi sembra poco corretto farlo indirettamente scontare a chi deve poi leggere queste discussioni... ;)
Mi pare che non ci sia altro da aggiungere
hard_one
08-09-2003, 16:12
....allora che si crei un forum intitolato
sfoghi e insulti, perche quando uno si inc@zz@ perche' ha perso dei soldi che fa? facciamo una colletta?
quantomeno lasciamolo sfogare poveraccio... (tanto prima o poi capita a tutti la fregatura)
Su internet, di posti specifici dove ci si può sfogare ed anche insultare a vicenda ce ne sono tanti
Questo è un forum tecnico, ove certi sfoghi sono anche ammessi, purché siano civili e rispettosi di tutti i componenti di questa comunità
Ove la comunità protesta, significa che l'intervento non è molto gradito... ;)
Originariamente inviato da MM
Su internet, di posti specifici dove ci si può sfogare ed anche insultare a vicenda ce ne sono tanti
Questo è un forum tecnico, ove certi sfoghi sono anche ammessi, purché siano civili e rispettosi di tutti i componenti di questa comunità
Ove la comunità protesta, significa che l'intervento non è molto gradito... ;)
Concordo pienamente e credo che se l'autore di tale protesta volesse solo aver uno sfogo personale, ha raggiunto lo scopo seppur in molti ci sentiamo di dissentire i modi.
ulteriori repliche a questo intervento non credo aggiungano nulla di positivo se non fatte con contenuti tecnici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.