View Full Version : Coolpix 4300
Ero propenso all'acquisto di una 3100, ma dopo aver letto di alcuni difettucci relativamente alla foto scattate e visto che ho trovato la 4300 a 549 euro (contro i 393 della 3100), mi butterei proprio sulla 4300........ ma le dimensioni.......
è proprio di gran lunga superiore alla 3100? ho letto che al contrario di questa, è possibile utilizzarla anche "in manuale"
datemi un consiglio......... vale la pena spendere 156 euro in più???????
Ovviamente e una fotocamera superiore alla 3100 ma onestamente io ti consigliere di orientarti verso la
Canon A70.
Se invece sei affezionato alla nikon prendi la 4300 cmq i comandi manuali sono un po limitati a solo 2 aperture focali.....
secondo il mio modestissimo parere per quella cifra puoi trovare di meglio, troppo cara, la minolta F200 ad esempio puo essere considerata come alternativa ma costa molto meno.
Io con 550 euri ho preso la casio QV-5700 che mi sembra molto meglio della nikon
Carcadon
31-08-2003, 01:28
Io ti consiglio di rimanere sulla 3100.
E' piccola quanto basta, fa delle ottime foto, difetti grossi non ne ho riscontrati.
Ha pochissime impostazioni manuali ma tante scene e modalità preimpostate!:)
La 4300 è ottima ma è veramente molto più grossa della 3100.
La A70 avrà tanti controlli manuali ma sembra costruita da un bambino. Le plastiche sono di scarsa qualità e il display......
Il display si riga con una facilità estrema. Molti del forum si sono lamentati di questa cosa. Io l'ho vista da Med@@@@ld esposta ed era l'unica che era piena di graffi sul display. Forse perchè è abbastanza in rilievo e poi sembra appiccicato con lo sputo. E poi esteticamente è brutta e grossa. A me non piace , ma se queste cose non ti interessano prendila a occhi chiusi perchè sembra proprio che sia la migliore 3MP in circolazioni in quanto a qualità fotografica
Mmmmmmmh... credo che la 4300 non sia proprio una cam riuscita... cioè, è un'ottima cam ma si trova di meglio a quella cifra... Nikon dovrebbe calare un po'... davvero meglio la Casio per quella cifra... almeno hai tutte le regolazioni manuali, ottica canon, sensore sony... se vuoi le impostazioni manuali aspetta di vedere com'è la A80 altrimenti resta sulla 3100 che per quel che costa è veramente ottima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.