PDA

View Full Version : Primo Overclock... impressioni!

DadeX3
30-08-2003, 17:41
Ho fatto il mio primo overclock alla CPU e mi sono sorti alcuni dubbi sul comportamento cha ha avuto il PC... del tipo:

- Ho portato il processore da 2,53 a 2,85 modificando solo FSB... e tutto funzia alla meraviglia, l'unica cosa che ho notato è che più salivo con la CPU e più tempo winXP ci metteva a fare il logon alla partenza

- quando sono arrivato a 2,94 il PC si è piantato sulla schermata blu di logon, allora ho provato ad alzare di un punto il Vcore da 1,586 a 1,635 (?) e il PC è partito anche se con un po' di calma al logon

- a 3,01 e alzando il Vcore a 1,75 il PC nn parte... e mi sono fermato lì

Mi piacerebbe portarlo più sù visto che il procio può arrivare sicuramente più in alto!

Le temp sono a mio avviso imprssionanti adesso che ho il volcano 7+ in rame al posto del Cooler Master in alluminio... infatti a PC acceso rimane tra i 30° e i 35° e sono arrivato al massimo a 44° dopo un po' di gioco con la ventola al minimo!

Fatemi portare il procio a 3,30!!!

Ciao a tutti da DadeX3.

ceri
30-08-2003, 17:56
Le temperature mi sembrano buone, potrebbero essere le ram a fermarti, non hai l apossibilità di provarne altre??

prova a fare qualche test, tipo il superPI

e dicci come vanno lel cose

ciao

DadeX3
30-08-2003, 18:02
Adesso per varie ragioni devo formattare tutto... dopo proverò!!

In teoria le memorie nn dovrebbero fermarmi in quanto con la MoBo dà la possibiltà di alzare la CPU lasciando ferme RAM AGP e PCI...

neo87
30-08-2003, 18:42
ma la mobo ti permette di regolare la freq delle ram a passi di mhz oppure ti fa scegliere solo tra 266/333/400?

xke se puoi solo scegliere 266/333/400 a mio parere dovresti provare a salire in modalità sincrona con le ram