View Full Version : 2 X Dual Channel
hardgrade
30-08-2003, 17:35
Se io avessi un kit dual channel da 512mb e in un futuro volessi aggiungere un altro kit da 512 tutti i banchi funzionerebbero in dual channel? anche se il kit aggiunto fosse diverso, più performante, non perfettamente uguale al primo diciamo..
Parlo così perchè è arrivato il momento di pensionare il mio attuale pc, ho incominciato ad aggiornarmi su tutte le ultime tecnologie:rolleyes: ma questo particolare non riesco a coglierlo.
...su una p4p800 c'è spazio per due coppie?
spaceboy
30-08-2003, 17:49
si fino a 4 banchi di ram
MiKeLezZ
30-08-2003, 17:53
Il supporto tecnico Asus dice che i 4 banchi di ram basta che siano uguali due a due per abilitare il doppio dual channel, e una coppia puo' anche esser diversa dall'altra...ovviamente se si riesce a trovare banchi che abbiano stessi timings e frequenze è meglio...
Preferibilmente simili.. ovv non delle pc3200 con delle pc3500 e anche i settaggi non possono essere proprio al massimo (oddio dipende dalla qualità della ram).
Saluti.
MiKeLezZ
30-08-2003, 17:58
Originariamente inviato da sav_
Preferibilmente simili.. ovv non delle pc3200 con delle pc3500 e anche i settaggi non possono essere proprio al massimo (oddio dipende dalla qualità della ram).
Saluti.
La cosa buona è che non importa se siano di marche diverse o se siano uno single e l'altro double side, l'importante è che viaggino stessa frequenza e stessi timings
vale quindi anche per la abit ic7,visto che c'è posto per 4 banchi?
hardgrade
30-08-2003, 21:16
Facciamo un esempio....
State dicendo che se io adesso mi compro le Corsair TwinX 512-3200LL Kit (coppia) dual chennel=ok
...passa del tempo, ho bisogno di più ram (perchè la ram non basta mai....!) in vendita non trovo più il suddetto kit ma trovo solo, per esempio, Corsair TwinX512-5200 Kit (coppia) il supporto per il dual channel sparisce?
ciao ragazzi e per chi possiede solo tre banchi?!
Formulo meglio la domanda: Io in questo momento possiedo due banchi da 256 mb l'uno per un totale di 512mb, è possibile aggiungere altri 512mb in un unico banco, ovviamente della stessa marca e modello dei due precedentemente installati?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.