PDA

View Full Version : Primo portatile....chi ha voglia di darmi un consiglio?

-Stef-
30-08-2003, 18:30
Saluti a tutti
Sono in procinto di acquistare il mio primo portatile

Lo userei anche in casa come sostituto del desktop collegato ad un monitor Philips LCD 18" con tastiera e mouse cordless

Deve essere abbastanza leggero perchè comunque spesso me lo porterei in giro e se possibile con una buona autonomia

Lo userei soprattutto per Internet e Office, però vorrei una buona scheda video per dilettarmi con qualche gioco 3d ogni tanto (quella mezz'ora ogni tanto quando non ho niente di meglio da fare ;) ) e se possibile con una seriale (anche tramite port replicator o aggeggi simili) perchè la programmazzione di pic mi è indispensabile (oppure gli adattori usb-com o pcmcia-com funzionano alla perfezione?)

Mi sono letto tutti i vostri messaggi da 3 o 4 mesi a questa parte
Vedo che ultimamente vanno alla grande Acer 803 e Dell 8500 oppure ho letto un sacco bene dei Sony ma soon un pò confuso sui modelli, ho visitato il sito e (che non mi è piaciuto molto ;) ) e ce ne sono così tanti che mi sono perso ;)

Ultimissima cosa fondamentale per me la connessione Wireless Adsl
Ho visto che l'Acer ha di serie la versione a 11mbit ma in futuro sarà upgradabile a quella da 54mbit????? e comunque 11Mbit sono esageratamente sufficienti per una normale Adsl da 640Kbit o sbaglio????

Grazie a chiunque ha avuto la pazienza di leggere fin qui e di darmi un consiglio ;)

Spectrum7glr
30-08-2003, 18:38
11mb sono MOOOOLTO più che sufficienti per un adsl 640....all'atto pratico con una wireless di prima generazione riesci a trasferire un paio di Gb ad ora, mentre un adsl 640 in teoria al max trasferisce 300mb

P.S.
sono anch'io in procinto di acquistare il mio primo portatile: non vedo l'ora di liberarmi da inutili cavi ed ingombranti scatoloni!:D

-Stef-
31-08-2003, 10:56
Nessun altro?

Inspiron
31-08-2003, 14:02
Se vuoi un portatile leggero e veloce con un'ottima autonomia per fare office e un po di gaming ti conviene puntare su una soluzione centrino di bassa frequenza (1,3 Ghz) con almeno una GF420 Go e 16M di memoria dedicata...prova a guardare se trovi qualcosa ad un prezzo decente con queste caratteristiche.
Ciao