PDA

View Full Version : Info per Notebook

ginko02
30-08-2003, 18:04
Ciao a tutti, vorrei acquistare un portatile "Dell Inspiron 8500", però viste le mie scarse conoscenze in materia di portatili, qualcuno saprebbe dirmi se in questo portatile è possibile cambiare la scheda video o cpu in futuro o devo cambiare tutto il pc? Inoltre visto che uso il pc per diverse ore al giorno, quanto ore tiene seza rovinarsi troppo per il surriscaldamento?

Grazie mille per le vostre risposte:ubriachi:

teod
30-08-2003, 18:17
Originariamente inviato da ginko02
Ciao a tutti, vorrei acquistare un portatile "Dell Inspiron 8500", però viste le mie scarse conoscenze in materia di portatili, qualcuno saprebbe dirmi se in questo portatile è possibile cambiare la scheda video o cpu in futuro o devo cambiare tutto il pc? Inoltre visto che uso il pc per diverse ore al giorno, quanto ore tiene seza rovinarsi troppo per il surriscaldamento?

Grazie mille per le vostre risposte:ubriachi:

La scheda video nei notebook Dell è in genere sostituibile, ma trovarne una più recente e compatibile è quasi impossibile.
La cpu si può sostituire e sul sito www.dell.com nella sezione Support alla voce documentation dovresti trovare anche il manuale di smontaggio (per il mio Inspiron8200 c'è).
La cpu deve però essere riconosciuta dal bios e tieni presente che molto probabilmente il tuo sistema non potrà supportare i P4-M di futura generazione (da 3GHz in su).
Comunque per tua informazione le cpu mobile di Intel le puoi trovare
qui (http://www.eprice.it/Category.pasp?txtCategory=C768%5F100%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C105%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C107%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60)
Io uso per almeno 8 ore al giorno da 8 mesi un inspiron8200 che è il modello precedente all'8500 e finora non ho avuto problemi.
Ciao

ginko02
30-08-2003, 18:37
Grazie mille, per l'esauriente risposta.

Ciao