PDA

View Full Version : Sono nel Panico!! Help!!!

Kumalo
30-08-2003, 16:43
Ciao a tutti, ossiedo un HP OminiBook 2100, e' un P2 266 con 96Mb di Ram, una schifezza ma e' aziendale quindi non posso cambiarlo :( Purtroppo dopo mesi mesi di malfunzionamento del S.O. (Win98) ho formattato, sicuro che seguendo le operazioni scritte sul manuale del CD-Rom (PCMCIA) potevo tranquillamente reinstallare tutto.

Ora mi trovo proprio nella cacca :( Lunedi' devo andare al lavoro e ho il portatile completamente formattato e il cd-rom su PCMCIA non parte, ho provato di tutto ma niente da fare, sono riuscito solo ad installare Win2000 tramite i 4 dischetti di avvio ,a non vi dico ci mette 5 minuti solo per caricarsi e inoltre non mi vede la scheda di rete (Silicom 56k+ethernet PCMCIA).

Datemi una mano vi prego devo assolutamente installare tutto prima che arrivi Lunedi' datemi una mano!!!!!

Il portatile e' dotato di floppy e di CD-Rom PCMCIA, la scheda di rete e' la Combo della Silicom come scritto sopra anche essa su PCMCIA, non mi chiedete come ma non riesco ad entrare nel Bios, ho provato in tutti i modi ma all'inizio da solo la scritta "OMNIBOOK 2100"

Sono nelle vostre mani HELP"

Byez

hellripper
30-08-2003, 18:30
Se la partizione è NTFS
Alternativa 1
Scarica un programma tipo partition magic e crea una partizione dos (fat16 o fat32).
Copia la cartella win98 dal cd di windows98 in questa partizione che hai creato.
Crea un disco di boot dos.
Riavvii col disco di boot.
E da dalla partizione che hai creato avvia il setup di win98 (nella cartella win98).

Alternativa 2
se disponi dei driver dos per pcmcia e cd rom
crea Disco di Boot
avvia il disco di boot.
Esegui fdisk, elimina le partizioni esistenti e ricreane una fat16(la scelta è automatica).
Riavvia per far riconoscere la nuova partizione e formatta.
Quindi da boot esegui il comando sys c:
Questo serve per boottare da c:
Quindi se disponi dei dischi driver come detto prima installali in c.
In questo modo al riavvio dovrebbe funzionarti il cd.

Se la partizione è invece fat32 o fat16 allora ti basta copiare la cartella win98 dal cdrom di windows98 in c:, quindi riavvia con il disco di boot e fai il setup.

hellripper
30-08-2003, 18:33
Per entrare nel bios appena acceso il computer prova con F2 o con C, prova un pò di tasti insomma.

Kumalo
31-08-2003, 11:01
Grazie mille l'unico problema e' che ho il dischetto per il cd-rom per farlo avviare sotto DOS e sono 2 giorni che provo ma niente non funziona mi da errori che non trova il cd-rom e cose del genere, mi trova la PCMCIA nello slot 1 poi di seguito CD-ROM non trovato e "impossibile avviare CD-ROM"

mmmmm la FAT cmq e' fat32 quindi non problem volevo installare Win98 dato che il portatile e' vecchio!

hai altri suggerimenti da darmi?

Thanks