View Full Version : HDD Cooler
canislupus
30-08-2003, 16:22
Allora ragazzi vorrei avere dei consigli sul miglior HDD Cooler che c'è in commercio. Possibilmente non vorrei spendere più di 30 euro, ma se proprio non si riesce a trovare a prezzi simili un buon HDD Cooler, allora sparate anche prezzi maggiori.
Questo HDD verrà utilizzato principalmente per lo storage (in pratica non verranno fatte mai installazioni di giochi o ripping di dvd... insomma non ci saranno operazione che ne stresseranno molto la meccanica).
Io vorrei un HDD Cooler che monti delle ventole silenziose e che non sia estraibile (per capirci i cassettini Hot Swap non mi interessano).
Aspetto news fiducioso...
Ciauz
Canis
canislupus
30-08-2003, 19:59
Quando si dice un thread che spopola... :D :D
Su ragazzi penso che qualcuno di voi raffreddi il suo HDD o no ? :eek:
canislupus
31-08-2003, 15:00
Beh nessuna idea ?
leggendo un altro post ho sentito parlare di ventole che vanno sotto gli HDD... Purtroppo come soluzione non vanno benissimo per me perchè devo per forza mettere gli HDD dentro dei cassettini (ho solo 4 spazi per gli HDD e presto dovrei avere ben 5 HDD !!!).
Dai aiutatemi...
Consigliatemi un buon cooler che non sia troppo rumoroso e che abbia prestazioni decenti (beh non mi aspetto che gli HDD siano a 20°, ma almeno a temperature decenti...)
Ciauz
Canis
P.S. Nel pc già penso di montare almeno 2 o 3 ventolozze...
federchicco
31-08-2003, 19:44
E' silenzioso , ha due ventole e il filtro antipolvere estraibile dall'esterno.
Ne ho montati diversi e secondo mè li vale tutti i €. 21.00
COOLER MASTER Aluminum Hard Disk Cooler DCD4002
Ciao
canislupus
31-08-2003, 21:53
Ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Senti ma i thermaltake harcano come sono invece ?
Quel cassettino l'ho trovato presso deepoverc... , ma con le spedizioni ho paura che sforo un pochetto (a momenti mi costano + di dissipatori che di costo sti HDD... :eek: ).
Cmq grazie ancora per la risposta.
canislupus
01-09-2003, 21:17
Tutti silenti o avete perso di vista semplicemente il post ? :( :( :(
Da Bow ho visto uno estremo (39.23€), il prodotto è Antec Hard Drive Cooling System, lo trovi nella sezione HD.
Ciauzz;)
canislupus
02-09-2003, 06:46
Sicuramente un ottimo HDD cooler, ma caspita quanta costa...
Me sa che con tutti i soldi che dovrò spendere per gli HDD Cooler, mi faccio un altro HDD da 120 GB... :)
Cmq grazie a tutti per le info...
QUalcuno per caso sa se in Italia o all'estero ci sono siti che vendono il cooldrive 4 (beh mi sono innamorato dell'aerogate 2...)
io ho montato un cooler con due ventoline che si attacca proprio sotto l'HD (avvitato).
funziona benissimo e non si sente.
costo..intorno agli 8€.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.