View Full Version : AdultX
luckyone
30-08-2003, 15:13
Da qualche giorno mi ritrovo un programmino:"AdultX" sul desktop, internet ecc. Riesco ad eliminarlo manualmente, ma alla prima connessione me lo ritrovo nuovamente. Per favore qualcuno mi dica come eliminarlo definitivamente. Grazie.:muro: :muro: :muro: :muro:
scorpius
30-08-2003, 15:45
devi cercare ed eliminare il file non solo sul desktop, ma anche dove sicuramente è collocato, di solito in C:\windows o c:\programmi\dialers . inoltre cercare ed eliminare le chiavi di resgistro, sul registro di configurazione.
auguri
e controlla anche le connessioni ad internet. quello è uno dei famosi 709........
mmm....
dovrebbe essere un dialer...
prova a fare una bella scansione di tutto il sistema con Ad-aware e/o Spybot ;)
Ciao ;)
jollynet78
30-08-2003, 16:03
Originariamente inviato da luckyone
Da qualche giorno mi ritrovo un programmino:"AdultX" sul desktop, internet ecc. Riesco ad eliminarlo manualmente, ma alla prima connessione me lo ritrovo nuovamente. Per favore qualcuno mi dica come eliminarlo definitivamente. Grazie.:muro: :muro: :muro: :muro:
Anzitutto BENVENUTO sul forum di HW. La cosa migliore è senz' altro la scansione con Ad-Aware, altrimenti vai su START - CERCA - inserisci il nome ADULTX, estendendo nei criteri di ricerca a tutti i file e le cartelle. poi Uno ad uno cancella tutti i risultati. Terminata quest' operazione, START - ESEGUI - digita REGEDIT e cerca questo dialer nel editor del registro di configurazione che nel frattempo ti si è presentato davanti- Sicuramente lo puoi trovare all' interno della chieave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE.
Ciao.
gattomatto
30-08-2003, 17:10
Clicca col destro sul collegamento sul desktop e vedi a cosa fa capo il collegamento...dovrebbe essere un exe in C:\
http://www.cinema.altervista.org/Sicurezza/stopdialer.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.