View Full Version : ati 9500 ventola ko
Con grande sorpresa la ventola originale della mia ati 9500 (è una gigabite) si è fusa la ventola.
Parto dall'inizio:
fortunatamente ho il digital doc 5 e misuro anche la temperatura dell'ali. A un certo punto vedo che la suddetta temperatura passa dai 65 normali a 80 e oltre. spengo al volo il pc e senza neanche guardare smonto il tutto, apro l'ali e la ventola sembra a posto. Rimango un po perlesso. Quando arrivo a smontare la sk video la ventola era bloccata, la smonto ed è fusa, nel vero senzo della parola!!!:cry:
ora mi chiedo, come è mai possibile?
dario fgx
30-08-2003, 14:34
succede spesso con le maya 2.....decidi tu se mandarla in garazia oppure cambiare con un buon dissy
la garanzia è scaduta, cosa consigliate?
dario fgx
30-08-2003, 14:51
scaduta??? di 1 anno è sta merdaccia di garanzia....cmq x l'r300 vai sul tennmax type b credo
alderighi
30-08-2003, 15:31
impossibile che sia scaduta la garanzia minima per normativa europea e di 2 anni(il primo a carico del costruttore, il secondo del negoziante se il costruttore non li garantisce,almeno io so cosi).
Dark Schneider
30-08-2003, 16:11
No veramente la garanzia può essere anche di un solo anno (asus mi pare solo un anno). Però i conti non tornano: la 9500 è uscita verso novembre-dicembre......non è ancora un anno.
Originariamente inviato da Dark Schneider
No veramente la garanzia può essere anche di un solo anno (asus mi pare solo un anno). Però i conti non tornano: la 9500 è uscita verso novembre-dicembre......non è ancora un anno.
Allora quelli dell'asus violano la legge, in quanto la garanzia non e' optional di 2 anni, ma OBBLIGATORIA. :)
Originariamente inviato da orly
la garanzia è scaduta, cosa consigliate?
O ti fai sostituire la scheda o ti arrangi un pò tu con un nuovo dissi, magari passivo (tipo Giant2).
anche la ventola della mia gigabytes 9500 aveva dato problemi ...
OT - Che memorie hai sulla 9800pro, Runfox?
Originariamente inviato da Yagami
OT - Che memorie hai sulla 9800pro, Runfox?
la prox volta che apro il case te lo dico
Originariamente inviato da Runfox
la prox volta che apro il case te lo dico
:) Grazie, vorrei sapere se a qualcuno siano capitate memorie "buone".
tornando a me, la mia non è piu in garanzia perche l' ho presa usata ed ho perso lo scontrino. :muro:
comunque ho risolto: ho avvitato una 50x50 sul dissi ed è a posto, l'unico inconventiete è l'altezza; il primo slot pci è inservibile
Se non fai uso del primo slot PCI, direi che sei a posto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.