PDA

View Full Version : Aprire il case...

canislupus
30-08-2003, 12:10
Allora ragazzi innanzitutto chiedo scusa se scrivo in questa sezione, ma non ho trovato una sezione che potesse essere perfetta per questo argomento.
Allora io ho un case Antec 1040B (in pratica è quel case che produce anche Chieftec o la thermalright con la serie Xaser che poi sono dei case chieftec moddati...) e volevo sapere se c'è un modo per togliere la parte forntale... (la mia intenzione era quella di rimuovere un bel po' di polvere e dall'interno il risultato viene buono, ma non perfetto...).
Poi visto che ci sono volevo chiedere altre 2 cose:

1) Conviene usare dei filtri per le ventole ? n(mi sembrava che qualcuno avesse detto di no) E se queste devono raffreddare la sezione HDD è meglio che buttini aria sugli HDD o che la tolgano...

2) Conoscete qualche valido cassetto per raffreddare gli HDD (non mi servono quelli hot swap...)

Grazie in anticipo per le risposte...

ilnave
30-08-2003, 12:53
per gli hd i dispositivi che vanno fissati sotto il disco. Sono costituiti da una basetta con 2 ventole che soffiano aria sull' intera superficie inferiore del disco. Ne parlano molto bene, sembra che abbasi di la temperatura.

L' altra domanda non so

canislupus
30-08-2003, 13:41
Ti ringrazio intanto per la risposta...
Io ho la possibilità di mettere anche una ventola 80*80 nella parte anteriore dell'HDD, ma volevo sapere se conviene che vi soffi l'aria sopra oppure se è meglio che la tolga...
E' molto importante questa cosa per me perchè presto dovrò mettere altri HDD e lo spazio è poco e non vorrei avere prob. di surriscaldamento (ci mancherebbe che mi parta un HDD che mi fa da archivio per il mio server FTP !!!)

Zell
30-08-2003, 14:46
Io l'ho messa in immissione e il mio HD è sempre sui 32°...

canislupus
30-08-2003, 15:42
In pratica ti butta aria sull'HDD, giusto ?
Ma con la polvere poi come risolvi ? A me per esempio a causa delle 2 ventole già presenti se ne crea veramente molta e non vorrei che nel tempo riuscisse anche a rovinare gli HDD.

Zell
30-08-2003, 17:12
rovinare? i piatti sono sigillati ! ne ho appena aperto un vecchio hd per degli esperimenti e era mooolto duro!
CMQ tutto dipende da come sono messe le altre ventole, se sono in estrazione, metti quella dell'hd in immissione, e viceversa! Fai in modo che nel case l'aria sia sempre nuova e il tuo case vivrà a lungo e non dovrai dargli il vics vaporub:sofico: