PDA

View Full Version : Aggiornamento Firmware

CTLweb
30-08-2003, 12:04
Salve a tutti!
ho un masterizzatore Waitec Shuttle 8x4x32x è un vecchioto ma fa ancora buone copie. adesso xo ho visto che ci sono nuovi firmaware io ho la vers. 1.1 mentre l'ultima è 2.5
Sono andato sul sito della Waitec e ho scaricato il pgr FalshTool e il zip con dentro il i firmware (1 file cvt)
ora ho fatto partire il pgr o messo la directory del firmware e quando vado x installare mi dice di togliere tutti i cd dai cd-rom e masterizzatori! ma dentro nn ce niente! cosa devo togliere? e quindi nn me li installa e mi fa riavviare il sistema senza nessuno risultato...

ce qualkuno che può aiutarmi??

ciao

Facade
30-08-2003, 12:16
Di solito quando devi aggoirnre il firmware ti chiede dove sta il mast, cioè primary master, sencondary master primary slave e secondary slave, sei sicuro di selelziona quello giusto?

Poi lo fai da DOS o direttamente da windows?

CTLweb
30-08-2003, 12:21
lo faccio da windows xke il programma ho scaricato parte anke da windows nn so in dos.. cmq mi dice

WARNING : Interruping the updating process may result in a drive failure. Therefore do not interact with the system during the updating.

e mi apre il DVD e mi lascia chiuso il maste.

:confused: :confused:

grazie x l'aiuto

Facade
30-08-2003, 12:38
devi farlo in DOS;)

CTLweb
30-08-2003, 12:44
scusa ma sono gnorante :D

come si fa?? o provato da dos a far partire il programma ma poi me lo apre cmq in windows...

Facade
30-08-2003, 12:48
Se hai un floppy boot del 9×\ME lo fai partire, oppure col cd del 98 SE. Poi ti posizioni nella directory dove sta il firmware e il flash e lanci il flash, se hai una partizione fat 32 ti consiglio di fare il flash dal pc non dal floppy;)

CTLweb
30-08-2003, 12:52
ok ora ci provo.. parto in dos.. vado sulla cartelle dove ce il pgr falsh con il firmware e faccio partire il pgr.. ora ci provo

grazie!!;)

CTLweb
30-08-2003, 13:11
niente... mi dice che questo programma deve essere far partito sotto win32 :(

nn che fare... qua i cd nn vengono +!

Facade
30-08-2003, 13:25
che so usi?

CTLweb
30-08-2003, 13:25
winxp

Facade
30-08-2003, 13:26
Win XP... hai solo quello di so?

Facade
30-08-2003, 13:32
IL 98 c'è l'hai?

gianluca50
30-08-2003, 13:50
Se ti apre il dvd quando fai l' aggiornamento, vuol dire che gli hai indicato il percorso del dvd e non del masterizzatore. Ci deve essere, nel programma, una possibilità di scelta del percorso primary master/slave e così via. Tu devi dare il percorso del master e in quel modo dovrebbe aprirsi il master per confermare che il percorso è esatto.

magodioz
30-08-2003, 14:12
salve a tutti ,scusate se mi inserisco ,ma se non ricordo male il flasher della waitec lavora solo in winzozz
e oltretutto l'unita' dovrebbe riconoscerla in automatico e chiedere conferma(mio frat. ha uno storm24:D )
sia del mod. che del percorso(e' lo stesso flasher della philips)
infatti per lo storm24 la philips per il mod equivalente ha agg. il fw ma la waitec no' quindi gli ho flashato quello:D
ma il bello e' che mi ha agg. la rev del fw ma e' rimasto waitec!?!?:eek:
sei sicuro che quella versione di flasher giri su xp??

CTLweb
31-08-2003, 11:44
al'inizio mi sceglie il masterizzatore e mi mette una x rossa sul DVD xke nn è Waitec, mi mi va avanti, mi fa mettere il percorso di dove sono i firmware, e mi scrive il nome del supporto da aggiornare e ce 'è scritto waitec shuttle... poi mi dice quello che vio scritto su

Nn lo so che versione flasher di xp ho :P dove posso vedere?