View Full Version : Consiglio hd e lettore dvd
Ciao ragazzi, sto per acquistare il pc nuovo...
Cosa mi consigliate come hd?
Pensavo a un maxtor 120gb, nel listino del mio rivenditore vedo però due modelli:
- serial ata 7200 a 153 euro
- eide ata 133 7200 a 112
In cosa differiscono oltre che per prezzo?
Per quanto riguarda il lettore dvd avevo pensato a quello del lg 16x48 a 40 euro, è un buon affare?
fatemi sapere
grazie
ciao
Perché non leggi un po' in giro su questa sezione?
Certe cose sono state discusse tante di quelle volte che può darsi che nessuno abbia più voglia di rispondere ;)
Ho letto una decina di pagine di questa sezione, ma purtroppo sul lettore dvd non ho trovato molto, per quanto riguarda invece l'hd ho letto di SATA e PATA, SATA sarebbe l'abbreviazione di Serial Ata?
In termini di velocità ho letto che più o meno sono uguali, la differenza sostanziale da quanto ho capito sta nei cavi che son differenti per forma e struttura...
Ma quello da 112 euro si intende che è PATA?
Dovendo montare un hd solo sulla mia MOBO mi conviene il SATA o il PATA?
grazie
ciao
gianni.aec
30-08-2003, 14:46
per quanto riguarda l'hd molto dipende dal controller integrato nella tua sk madre. sinceramente non conosco i SATA e quindi non so consigliarteli. Come EIDE sicuramente ti consiglio il Maxtor da 120GB con 8mb di cache, lo stesso che uso io per editing video e ti assicuro che se lo raffreddi decentemente è una bomba!
per il lettore DVD io ho optato per un pioneer 120T ( quello con il carrellino ) 16X48. Anche con lui mi sto trovando benissimo ma lo uso da meno di 5 giorni quindi spero solo che continui a darmi soddisfazioni.
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao
Gianni
A quanto l'hai trovato l'hd che mi consigli?
grazie
ciao
gianni.aec
30-08-2003, 14:57
qui a roma si trova a 93€ + iva...
io ho anche comprato un dissipatore in alluminio + 2 ventole da montarci sotto che ho pagato 12 euro.
toccandolo dopo 4 ore di editing video è sui 40 gradi!!!
FENOMENO!
ciao
Io di editing video non ne devo fare...
Comunque credo possa andar bene per le mie esigenze..
grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.