PDA

View Full Version : Processore per video editing: meglio P4 o XP

ivanilterribile
30-08-2003, 11:56
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un nuovo sistema. Devo farmi un pc, che oltre al normale uso (grafica 2d e office), utilizzerò per fare un po' di montaggio video, conversione formati video (avi, mpg, divx, ecc.), ecc. ecc.
Sono a questo punto indeciso su quale piattaforma dirigere la mia scelta; in particolare sto valutando se andare verso il connubbio P4 2.4 800 mhz + I875P (Gigabyte 8KNXP) o verso il connubbio XP 2800+ Barton + KT600 (Gigabyte 7VT600F).
Qualcuno sa dirmi quale possa essere il sistema più valido per i miei utilizzi ?
Nel caso di AMD, meglio stare sulla piattaforma NVIDIA (nForce2, dual channel) o sul nuovo chipset VIA (il KT600 appunto)?
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare !!

ElDarbula
30-08-2003, 12:13
anch'io ho il problema di dover scegliere un nuovo sistema e anche io ho bisoglo di una cpu che renda bene in video editing... ho letto questo articolo... http://www.hwupgrade.it/articoli/866/10.html
come puoi vedere i p4 sono abbastanza avvantaggiati in queste operazioni... ma siamo sempre alle solite! dipende da quanto vuoi spendere! ;)
io mi sto convincendo a prendere un p4 3.0 - 800Mhz, anche se prima ero fermo sull'idea del barton 3200+.... il prezzo è vicino e le prestazioni... mi ci sto scervellando!
ps.: cmq imho è meglio l'nforce2 ultra 400 che il via...
ciauz:)

nonnovi
30-08-2003, 12:28
Secondo me prendere un p4 3.0 bus 800 non è conveniente visto che puoi arrivarci anche con un p4 2.66 bus 800 risparmiando parecchio...se puoi spendere un po' di più vai su Intel altrimenti AMD rimane un ottima scelta...io lo abbinerei ad una mobo nforce2 400...