View Full Version : p4c800 mi conviene?
ciao a tutti :) su uno dei miei pc e montata una asus P4PE (intel 845pe) con p4 2400 (bus 533 senza ht) e 512 ddr infineon 266cl2
ora il mio negoziante mi ha proposto di dargli la skeda madre in quanto ha una rikiesta di una p4pe e con poka differenza mi da un asus P4C800 deluxe (intel875p ,dual channel ddr 400)
skeda nuova ed imballata .... ma ora il mio dubbio......
per ora posso prenderla e montarci il p4 che ho (2400 ,533 senza ht) e montare le ram infineon ddr 266? se si devo montarle normalmente oppure anche cosi posso sfruttare il dual channel ddr?
:confused:
grazie a tutti :D
Spostato nella sezione Motherboard & RAM.;)
nessuno mi da un consiglio? xche se e cosi x lunedi sera la p4pe gliela devo dare in cambio della p4c800 nuova ma mi dite se posso montare la cpu e la ram magri in dual channel (magari fra qualche mese metto 1 gb ddr400 e pIV 3ghz HT ma x ora no :) )
non vedo nessun problema a montare il procio e le memorie, supporta cpu con bus 400/533/800 per p4 fino a 3.06 GH con o senza HT e DDR pc3200, 2700, 2100 nn ECC
Io vado a comprare oggi la sorella piu anziana la p4p800 deluxe :)
cosa intendi x "anziana"?:confused:
Originariamente inviato da rafpro
cosa intendi x "anziana"?:confused:
la p4c800 monta il chipset 875p che è il successore (quindi piu giovane) di quello che monta la p4p800 cioè il 865pe :)
MegaSlayer
30-08-2003, 12:33
Beh, Springdale e Canterwood sono usciti assieme
Originariamente inviato da MegaSlayer
mi pare pero che il canterwood (875p) sia piu potente o mi sbaglio?
Tuvok-LuR-
30-08-2003, 12:37
mi pare pero che il canterwood (875p) sia piu potente o mi sbaglio?
Canterwood secondo Intel doveva rappresentare la fascia alta mentre Springdale avrebbe dovuto coprire una fascia di mercato piu bassa (Questo perchè Canterwood ha il PAT attivato).
Poi su molte mobo Springdale è stato possibile abilitare il PAT avendo quindi le stesse prestazioni di Canterwood spendendo molto meno.
Originariamente inviato da MegaSlayer
mi pareva che sul mercato anche se di poco fosse uscito prima lo springdale ma magari mi sbaglio :)
E ci pensi pure?
Cmq non c'è nessun problema a montare i tuoi conponenti sulla nuova.
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
E ci pensi pure?
Cmq non c'è nessun problema a montare i tuoi conponenti sulla nuova.
CIAO!!!
no nn ci penso :) solo che volevo essere sicuro da poter utilizzare x ora il p4 2400 e i 512 ddr 266 poi tra qualche mese ci mettiamo una cpu bus 800 e ddr 400 :D
ok ma alla fine assodato che monta tutto x bene ma posso sfruttare il dual channel ddr? cioe posso avere i 4200mb/s?
se hai due banchi di ram della stessa frequenza nn vedo perchè nn dovresti :)
ciao a tutti :) su uno dei miei pc e montata una asus P4PE (intel 845pe) con p4 2400 (bus 533 senza ht) e 512 ddr infineon 266cl2
ora il mio negoziante mi ha proposto di dargli la skeda madre in quanto ha una rikiesta di una p4pe e con poka differenza mi da un asus P4C800 deluxe (intel875p ,dual channel ddr 400)
skeda nuova ed imballata .... ma ora il mio dubbio......
per ora posso prenderla e montarci il p4 che ho (2400 ,533 senza ht) e montare le ram infineon ddr 266? se si devo montarle normalmente oppure anche cosi posso sfruttare il dual channel ddr?
:confused:
grazie a tutti :D
fai il cambio...
le tue ddr andranno in dual sulla p4c800 dlx
Originariamente inviato da ztop
fai il cambio...
le tue ddr andranno in dual sulla p4c800 dlx
bhe cambio proprio no ...devo dargli anche 50 euro oltre la P4PE ...pero considerando che la skeda mia anche se ottima e cmq usata e che la p4c800 deluxe costa na cifra mi conviene ..anche xche quando la vendero poi la p4pe? :)
vai tranquillo, ottima la p4c800 deluxe!
io non ci avrei pensato 2 volte :D:p
E magari poi + avanti ti compri della ram + performante così da sfruttare meglio il dual channel (tenendo la ram in a-sync) e overclocki un po' il tuo 2.4B ;)
byez!
bhe cambio proprio no ...devo dargli anche 50 euro oltre la P4PE ...
beh direi un vero affare! :eek: :sofico:
la tua mobo non varrà + di 70/80 € usata..
p.s. spero il negoziante non legga questo forum :D:p:p
Originariamente inviato da Spank
beh direi un vero affare! :eek: :sofico:
la tua mobo non varrà + di 70/80 € usata..
p.s. spero il negoziante non legga questo forum :D:p:p
bhe ho avuto questa "fortuna" in quanto gli e stata kiesta proprio questa modo e lui nn ne ha ora quindi ne approfitto :D ma volevo essere sicuro da poter almeno x un paio di mesi continuare ad utilizzare il p4 2400 con i 512 ddr 266 :P
x tutto il resto lo so che e un affare ...la p4c800deluxe e una delle migliori asus e inoltre e nuova ....domani sera la smonto e lunedi mattina faccio il "cambio":D
stbarlet
31-08-2003, 08:27
nome , numero indirizzo del tuo negoziante, se nn è in torino mi trasferisco....
cmq è uscito prima il canterwood
Originariamente inviato da stbarlet
nome , numero indirizzo del tuo negoziante, se nn è in torino mi trasferisco....
cmq è uscito prima il canterwood
bhe io so di napoli ma cmq ho preso al volo la cosa in quanto nn so se capitera' ancora che il mio negoziante avra' bisogno di un altra p4pe :) la skeda e gia smontata...domani la sostituisco con la asus p4c800 deluxe cosi provo x ora il dual channel ddr :P poi quando abbasserannno i prezzi mettero' un p4 bus 800 HT :D
stbarlet
31-08-2003, 12:51
con 200€ prendi un p4 2.4 ghz... lo tiri fino a 300 di bus e hai un 3.6, tutto ad aria!
con 200€ prendi un p4 2.4 ghz... lo tiri fino a 300 di bus e hai un 3.6, tutto ad aria!
il p4 2.4 ghz lo ho gia ma con bus a 533 senza ht
:muro:
La fai facile
Originariamente inviato da devis
La fai facile
il p4 2400 lo ho gia :P ma nn credo vada a 3600 con un slk800 :P
Corleone
01-09-2003, 08:26
Avevo anchio una questione simile alla tua.
Ho fatto il cambio. Tutto BENE. Perfetto. GranMobo.
Poi ho comprato un P4 2,4C e nuove RAM.
CiaoCaro
non generalizziamo ora..
ci sono p4 che ad es. non superano i 3.2.. :rolleyes: :muro: :D
byez!
non generalizziamo ora..
ci sono p4 che ad es. non superano i 3.2.. :rolleyes: :muro: :D
byez!
Anche 3.0ghz e neppure stabili...
Vedo che generalizzare è molto facile...
CIAO!!!
presa! :D ho dao la mia p4pe +50 euro ed ecco la asus p4c800 deluxe ...(e una bomba funge tutto bene ) :D e pensare che il negoziante quasi quasi mi ringraziava pure xche non riusciva a trovare una p4pe da sostituire ad un suo cliente :D
eheh
facci sapere poi come va in oc ;) :p
eheh
facci sapere poi come va in oc ;) :p
bhe ho un slk800 ma secondo voi posso impostare il bus a 200? x me no :P
LOL, vuoi mandarlo con bus a 200, il tuo p4? :eek:
andrebbe a 3.600, mica pochi per un 2.4 fsb533 :p
dovrebbe essere particolarmente fortunata la cpu, per potervi arrivare, e credo ti ci vorrebbe un wb almeno
(a suo tempo ho provato, ad aria, 2 P4 2.4B, uno faceva i 3000-3100, con l'altro ero arrivato a 3,400 mhz, ma non era stabilissimo a causa della mobo che non reggeva a 189-190 mhz..)
ma è un C1 o B0 ?
procedi per passetti, tipo 5-10 mhz di fsb alla volta e casomai overvolta un pochino, se non è stabile
byez!
bhe come raffreddamento ad aria e buono (slk800) cmq nn so ora provo ma al piu presto prendo uno ad 800 e 2 moduli corsair da 512 ddr400 :)
bhe riprendendo la discussione ho preso anche il 2.6 ghz bus 800 HT e ho montato x ora 2 moduli infineon ddr266 ci potrebbero essere problemi ? anche minimi? (sempre p4c800deluxe ,bus 800 e HT) con 512 ddr in DUAL channel:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.