PDA

View Full Version : Toshiba SD 5112!

gatto23
30-08-2003, 10:12
Come lo vedete questo (http://www.informaticaperte.it/prodotti.asp?idprodotto=MASTOSDR5112B) prodotto?
Dice che scrive il dvd a 4.8x :eek:. Qualcuno ce l'ha che può postare le impressioni?
Non ho grande stima di Toshiba ma se dovesse funzionare egregiamente potrebbe essere un prodotto valido.
Anche il prezzo sembra interessante.

aristippo
30-08-2003, 11:18
Aspita! Se è vero lo compro di botto...o quasi:D
Son curioso di vedere se qualcun'altro ha info.
Ciao:)

grazg
30-08-2003, 12:06
Ciao, effettivamente il prodotto sembra buono, tenendo conto della bontà del suo predecessore SD 5002, ho trovato qualcosina QUI (http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/pc/pc_prodDetail.jsp?BV_SessionID=@@@@1991506741.1062241372@@@@&BV_EngineID=ccccadcjfdhkgeicgfkceghdgngdgli.0&comm=ST&plin=Storage&pfam=CD,%20DVD%20and%20Zip%20Drives&poid=257103&Adoid=495343) , cmq se qualcuno trova + info e magari qualche comparativa con altri master dvd ben venga!!
Ciao :)

MM
30-08-2003, 12:47
In fatto di DVD sono proprio ignorante, ma è necessaria una rettifica a quanto affermato:
DVDR: scrive a 4X e legge a 4.8X
DVDRW: scrive a 2X e legge a 4.8X

Questo lo si deduce chiaramente dalle caratteristiche riportare sul sio del costruttore (ma anche sul sito commerciale segnalato)

N.B.: i link a siti commerciali sarebbe bene evitarli, visto che ci sono i siti dei costruttori, senz'altro più attendibili e meno in odore di pubblicità gratuita ;)

gatto23
30-08-2003, 15:38
Originariamente inviato da MM
In fatto di DVD sono proprio ignorante, ma è necessaria una rettifica a quanto affermato:
DVDR: scrive a 4X e legge a 4.8X
DVDRW: scrive a 2X e legge a 4.8X

Questo lo si deduce chiaramente dalle caratteristiche riportare sul sio del costruttore (ma anche sul sito commerciale segnalato)

N.B.: i link a siti commerciali sarebbe bene evitarli, visto che ci sono i siti dei costruttori, senz'altro più attendibili e meno in odore di pubblicità gratuita ;)

Azz hai ragione, ma come stava messo quel 4.8x sembrava scrivesse a quella velocità visto che per lettura dvd-rom c'è l'apposità velocità; comunque mi sembra alquanto spiegato male!
Ho segnalato quel sito commerciale poichè ho postato il msg non appena ho visto le caratteristiche tecniche e preso dall'euforia ho aperto subito il 3d; non intendevo fare pubblicità "gratuita" che sia chiaro, manco lo conosco quel sito.
Ciao.

aristippo
30-08-2003, 16:30
Però non ti sembra un po' poco il prezzo?
Max:)

Gokus
12-09-2003, 01:18
raga ok il master è appena uscito ma possibile che nessuno abbia news su rece o prove anche amatoriali fatte???:wtf: