PDA

View Full Version : Mozilla Info

AuronVeg
30-08-2003, 10:00
Ciao ho installato questo ottimo browser e devo dire che mi ha colpito.
L'ho subito impostato come browser predefinito.
Ho una domanda.
In internet explorer qundo cliccavo col tasto destro mi uscivano nel menu a tendina download with dap, o flashget, o getright dato che li ho installati tutti.
Non si riesce a metterli nel menu a tendina richiamabile col tasto destro di mozilla?
Grazie.

ziobystek
30-08-2003, 10:03
non si integrano con mozilla purtroppo. per se imposti la scansione degli appunti nei download manager, appena copy la locazione del download ti appare la finestra del download.

kapit? ;)

arturo bandini
30-08-2003, 11:38
Originariamente inviato da ziobystek
non si integrano con mozilla purtroppo. per se imposti la scansione degli appunti nei download manager, appena copy la locazione del download ti appare la finestra del download.

kapit? ;)

eh????:eek: :confused:

ripeti ziobystek per piacere, non ho capito nulla:muro:

ziobystek
30-08-2003, 11:52
Originariamente inviato da arturo bandini
eh????:eek: :confused:

ripeti ziobystek per piacere, non ho capito nulla:muro:

allora:

1) non tutti i download si integrano con mozilla
2) per ovviare fai kosi: di solito i download manager hanno il monitor degli appunti, cioè appena fai "copia collegamento" di un download il download manager capisce ke vuoi aggiungere il donwload alla lista e cosi te lo bekka, facendoti vedere la finestra di "aggiunta download".

almeno io faccio cosi con firebird e regetdx.

spero di essere stato kiaro.

Torquemada
30-08-2003, 12:17
allora:

2) per ovviare fai kosi: di solito i download manager hanno il monitor degli appunti, cioè appena fai "copia collegamento" di un download il download manager capisce ke vuoi aggiungere il donwload alla lista e cosi te lo bekka, facendoti vedere la finestra di "aggiunta download".

almeno io faccio cosi con firebird e regetdx.

spero di essere stato kiaro.

Io non capisco una bega...:( :D :D :D

arturo bandini
30-08-2003, 12:23
ah ok, questo però devi farlo ogni volta e manualmente, è un po' come aprire il downlopad manager e copiare il link, giusto no?

merci

ziobystek
30-08-2003, 12:28
Originariamente inviato da arturo bandini
ah ok, questo però devi farlo ogni volta e manualmente, è un po' come aprire il downlopad manager e copiare il link, giusto no?

merci

allora, basta ke fai il copia del link del download e in automatico si avvia il download manager e non devi incollare nulla perkè ti si presenta anke la finestra di aggiunta download alla lista.

ti basta un copia e sei apposto.

arturo bandini
30-08-2003, 14:13
ahimè con Flashget il trucchetto pare non funzionare, grazie lo stesso (Y)

NZ
30-08-2003, 15:12
FlashGet si integra con Mozilla ;)
Basta installare il relativo plug-in (che è lo stesso per Opera):
http://www.amazesoft.com/npfg11.exe
Appena si clicca sul file da scaricare si avvia il download con flashget ;)
Solo in alcuni casi (maledettii redirect :mad: ) si avvia il download manager di mozilla.

Ciao ;)

ziobystek
30-08-2003, 18:17
Originariamente inviato da NZ
FlashGet si integra con Mozilla ;)
Basta installare il relativo plug-in (che è lo stesso per Opera):
http://www.amazesoft.com/npfg11.exe
Appena si clicca sul file da scaricare si avvia il download con flashget ;)
Solo in alcuni casi (maledettii redirect :mad: ) si avvia il download manager di mozilla.

Ciao ;)

flashget è una vita ke non lo uso. ormai sono migrato a regetDX ke è molto meglio sui redirect e sopratutto bekka tutti i "copy link location". ;)

arturo bandini
31-08-2003, 12:21
uh, grazie nz, scarico subito:mano:

NZ
31-08-2003, 13:20
flashget è una vita ke non lo uso. ormai sono migrato a regetDX ke è molto meglio sui redirect e sopratutto bekka tutti i "copy link location". ;)
Grazie della segnalazione ;)
ma questo regetDX si integra con Mozilla? :confused:

Ciao ;)

ziobystek
31-08-2003, 15:00
Originariamente inviato da NZ
Grazie della segnalazione ;)
ma questo regetDX si integra con Mozilla? :confused:

Ciao ;)

in teoria si integra anke con opera, o meglio dovrebbe bekkare i downaload. pero non bekka i link, non so se dipende dal fatto ke io utilizzi firebird ke non si installa ma parte direttamente da eseguibile. uso il metodo del copy location.

Stex75
31-08-2003, 17:33
C'è anche Leechget 2002....si integra con Mozilla, Opera, ecc.....
Funzia bene!! Freeware e anche in italiano!

MM
01-09-2003, 21:59
E' più semplice di quanto sembri, basta che FG sia attivo e compaia l'icona sullo schermo (quello con il simbolo della Citroen :D )

Con il link singolo trascini il link sull'icona e ti si apre la finestra del download (a differenza di quanto avviene con Opera, per esempio, in cui si apre il download appena clicchi sul link, questo perché l'integrazione è stata prevista)
A dire la verità il fatto che si avvii automaticamente a me dà un po' fastidio, visto che certe cose, magari piccole, preferisco scaricarle direttamente

In alternativa, sempre con link singolo: copia link > tasto destro sull'icona > nuovo scarico

Se ci sono più link, tutti quasi uguali (cambia magari un numero: ..../file1 , .../file2.... etc) puoi usare la funzione "scarico di gruppo"
Copi uno dei link > tasto destro sull'icona > aggiungi scarico di gruppo > incolli il link
Poi vai a modificare il link incollato, sostituendo il numero variabile con un "(*)" senza virgolette
Sotto scrivi il range dei valori che assume la variabile (ad esempio da 1 a 10) e quante posizioni occupa (se 1 pos. = file1, file2, ... file10 / se 2 pos.= file01, file02...file10....etc)
Ti comparirà la finestra di download ed alla conferma verranno generati gli scarichi di tutti i file

In ultimo: quando ci sono diversi link, magari non coerenti, puoi usare la funzione "select all" del browser, che ti seleziona tutti gli oggetti della pagina
Poi trascini il tutto sull'icona di FG, quindi ti comparirà una finestra di selezione in cui puoi confermare il tutto oppure premere il bottone "seleziona" e scegliere i tipi di oggetti che vuoi scaricare (solo gli .avi, per esempio)
Confermi.... confermi....ed il gioco è fatto ;)

Chiaro? :)

arturo bandini
01-09-2003, 22:23
iperchiaro, 'sti santi moderatori:mano: