PDA

View Full Version : BitTorrent il nuovo e innovativo software P2P

Pagine : 1 [2]

ciocia
26-12-2003, 20:27
Originariamente inviato da Psiche

Cmq ho già scritto 1 volta che questa è una sez. del forum senza mod quindi può benissimo starci che una discussione sia rimasta senza controllo.

CAZZ
Non ci avevo fatto caso...come mai?:confused: ( troppo lavoro??:sofico: :sofico: )

RAGAZZI NIENTE LINK PLEASE!!
Non fate chiudere questo topic di BT, anche se non l'ho mai provato, mi e' utile per seguire la sua evoluzione...;)

VedoVa_NeRa
28-12-2003, 16:06
Siori e siore se vi interessa ho inserito una guida al The Shadow Experimental BT client ..qui (www.p2psicuro.it/bittorrent/)
ciaooo

ciocia
28-12-2003, 17:50
Originariamente inviato da VedoVa_NeRa
Siori e siore se vi interessa ho inserito una guida al The Shadow Experimental BT client ..qui (www.p2psicuro.it/bittorrent/)
ciaooo

emule e BT.....niente overnet?:D
Non ho letto xche' vado di fretta...

Toki84
28-12-2003, 18:47
Originariamente inviato da ciocia
emule e BT.....niente overnet?:D
Non ho letto xche' vado di fretta...

Hai PVT...:sofico:

Toki84
28-12-2003, 18:51
ciaooo

Bella Guidozza! :)

Volevo tradurre il programma, ma nn so come fare...ho il sorgente, ma nn trovo nessun file che faccia riferimento alla lingua, sapresti aiutarmi??

Nn dovrebbero esserci problemi con le licenze, giusto?

Ciao!

:)

VedoVa_NeRa
29-12-2003, 09:10
Anche io volevo tradurlo e proprio l'altro ieri 27/Dicembre ho inviato una mail allo sviluppatore del programma per chiedere l'autorizzazione e spiegazioni su cosa andare ad editare ...ma non mi ha ancora risposto...se so qualcosa in merito ti contatto se ti fa piacere così ci dividiamo i compiti :)

Toki84
29-12-2003, 10:34
Anche io volevo tradurlo e proprio l'altro ieri 27/Dicembre ho inviato una mail allo sviluppatore del programma per chiedere l'autorizzazione e spiegazioni su cosa andare ad editare ...ma non mi ha ancora risposto...se so qualcosa in merito ti contatto se ti fa piacere così ci dividiamo i compiti :)

Con molto piaciere! :)

Mi raccomando, tienimi informato! ;)

Oaichehai
29-12-2003, 11:44
ho appena scaricato bittorrent, versione standard.
ma non riesco a fare nulla dato che mi chiede obbligatoriamente una donazione, come devo fare?

redbaron
29-12-2003, 11:51
Originariamente inviato da Oaichehai
ho appena scaricato bittorrent, versione standard.
ma non riesco a fare nulla dato che mi chiede obbligatoriamente una donazione, come devo fare?

Non c'e' nessuna donazione da fare. :confused:

Oaichehai
29-12-2003, 11:56
lo so:D, ma non mi va.....si pianta li.

VedoVa_NeRa
29-12-2003, 11:57
Non c'è una donazione da fare anche se al primo avvio il programma apre internet Explorer e indirizza alla pagina delle donazioni.
La donazione non è obbligatoria. Ti confonde anche il fatto che BitTorrent ufficiale non è un programma con un ambiente tutto suo da poter lanciare e studiare...è + che altro come una specie di plug-in del browser che si avvia automaticamente quando clicchiamo su un .torrent sul Web.
Se posso darti un consiglio usa la versione Shadow Experimental ..se ami le cose essenziali , o se preferisci programmi + sofisticati ed in Italiano allora ti consiglio Azureus o BitSpirit .. trovi tutto qui (http://www.p2psicuro.it/download.htm)
ciao

Oaichehai
29-12-2003, 12:00
perfetto, hai ragione, ora funzia.

Marvel83
31-12-2003, 09:58
Buon anno e felice anno nuovo a tutti in anticipo...
YATTADE':D

Hanamichi
04-01-2004, 18:23
allora... scusate a tutti se faccio domande già fatte ma è molto lunog il 3d...

mi spiegate come farlo ad ottimizzarlo a meglio per un adsl a 800?
e mi dite come fare? grazie!:D

VedoVa_NeRa
06-01-2004, 06:13
A Toki84 e a tutti quelli interessati c'è la versione Italiana del client Shadow's Experimental.
Ho postato i particolari qui (http://www.winmxitalia.it/forum/viewtopic.php?t=9700)

Ciao a tutti :)

Marvel83
06-01-2004, 10:16
Originariamente inviato da Hanamichi
allora... scusate a tutti se faccio domande già fatte ma è molto lunog il 3d...

mi spiegate come farlo ad ottimizzarlo a meglio per un adsl a 800?
e mi dite come fare? grazie!:D

Ah si scusami hanamici... mi ero dimenticato di risponderti.
Scaricati il client Azureus ed imposta a 70 kb/s la velocdità di download.
Lo trovi su http://bittorrent.shareactor.it
Salutami lo scimmione

Toki84
06-01-2004, 10:34
A Toki84 e a tutti quelli interessati c'è la versione Italiana del client Shadow's Experimental.
Ho postato i particolari qui (http://www.winmxitalia.it/forum/viewtopic.php?t=9700)

Che figata!!

Oltre ad avere il supporto multilingua è anche più bello graficamente! :)

Grazie!

;)

Toki84
06-01-2004, 13:36

E se volessi editare qualche scritta per renderlo perfetto, come si fa??

VedoVa_NeRa
06-01-2004, 19:41
Ehm..ragazzi scusatemi avevo commesso un errore nel link avete scaricato TorrentStorm...ora ho corretto..chidedo venia :(

@Toki
Devi editare il file land_IT nella sottocartella /lang ;)

Toki84
06-01-2004, 19:43
Ehm..ragazzi scusatemi avevo commesso un errore nel link avete scaricato TorrentStorm...ora ho corretto..chidedo venia :(

@Toki
Devi editare il file land_IT nella sottocartella /lang ;)

Tranqy mi ero accorto che il link era sbagliato, solo che mi son dimenticato di segnalartelo...:(

C'è un problemino col nuovo programma: va bene all'inizio poi mi crolla la banda in download...ora sono a 1k...:cry:

S3N
06-01-2004, 20:04
Uso da poco Azureus e con un athlon 1ghz scarico quasi al massimo della banda (70kbps su 80) e non noto rallentamenti di sorta. Inoltre la cpu non è mai utilizzata oltre il 5 %.
Certo non si può paragonare con kazaa o emule perchè, secondo me, sono due tipologie di filesharing diverse come ha fatto già notare Marvel83.

VedoVa_NeRa
06-01-2004, 23:57
Mhm è strano Toki..il core del programma dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso. Non ho fatto caso ad alcun rallentamente sul mio sistema ( P4 , 512 MB Ram, Xp Sp1 , Modem Ethernet adsl 256 )...ma vedremonei prossimi giorni.

@Sen
Azereu è un bel programmino italiano e piano di funzioni ma non so perché i client java sul mio sistema dopo un poco di utilizzo ( diciamo 2 ore ) cominciano a rallentarmi enormemente il computer ...:(

Toki84
07-01-2004, 00:03
Mhm è strato Toki..il core del programma dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso. Non ho fatto caso ad alcun rallentamente sul mio sistema ( P4 , 512 MB Ram, Xp Sp1 , Modem Ethernet adsl 256 )...ma vedremonei prossimi giorni.

@Sen
Azereu è un bel programmino italiano e piano di funzioni ma non so perché i client java sul mio sistema dopo un poco di utilizzo ( diciamo 2 ore ) cominciano a rallentarmi enormemente il computer ...:(

Echeccazz...il mio problema è che comincia bene e poi va a 1-2k, l'unica cosa è che nn ho l'SP1, ma nn l'avevo nemmeno quando usavo lo Shadow...:(

Alhazred
11-01-2004, 13:56
Scusate se la domanda è già stata posta, ma il 3d è un po' lunghetto da rileggere tutto.

Ho iniziato oggi ad usare BitTorrent, ma come cavolo funzionano le velocità di upload/download?
Ho una ADSL 256/128, guardo le velocità e mi ritrovo UP: 56Kb/s Down: 180Kb/s, ma per un bel pezzo ha scaricato anche a 220Kb/s. Come è possibile il mio limite dovrebbe essere 32Kb/s e 16Kb/s, o no? :confused:

Toki84
11-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da Alhazred
Scusate se la domanda è già stata posta, ma il 3d è un po' lunghetto da rileggere tutto.

Ho iniziato oggi ad usare BitTorrent, ma come cavolo funzionano le velocità di upload/download?
Ho una ADSL 256/128, guardo le velocità e mi ritrovo UP: 56Kb/s Down: 180Kb/s, ma per un bel pezzo ha scaricato anche a 220Kb/s. Come è possibile il mio limite dovrebbe essere 32Kb/s e 16Kb/s, o no? :confused:

Nelle impostazioni hai la velocità espressa in Kbit invece che Kbyte, porova a controllare...;)

Infatti se dividi i valori di dl che hai ora per 8, trovi che scarichi a 22.5k (per i 180)- 27.5k (per i 220) e uppi a 7k (per i 56), in quanto un byte è uguale a 8 bit :)

Alhazred
11-01-2004, 14:10
Ah ecco, volevo ben dire :O

netbus
11-01-2004, 14:10
il tuo limite è 32KBs/16KBs non 32kbs/16kbs:)

VedoVa_NeRa
11-01-2004, 14:13
Evidentemente il client bittorrent che usi calcola la velocità in kilobits e non in kilobytes . Tenendo presente che 1 Bye = 8 Bit i conti tornano. Infatti 256 kilobits diviso 8 = 32 kilobytes ..lo stesso vale per l'upload ;)

ally
11-01-2004, 14:36
...sorry....ma bisogna loggarsi al sito per downlodare? :eek: :nono:

redbaron
11-01-2004, 19:02
Originariamente inviato da ally
...sorry....ma bisogna loggarsi al sito per downlodare? :eek: :nono:

no.

ally
11-01-2004, 19:05
Originariamente inviato da redbaron
no.

...beh in alcuni siti o forum questo è richiesto.....cmq non ho capito come fare le ricerche.....o ti appoggi a siti e forum oppure come si fa? :confused:

redbaron
11-01-2004, 20:06
Esiste qualche sito che fa da motore di ricerca.

cryfra
12-01-2004, 10:11
io preferisco tra tutti Overnet.. nn faccio mai fila na niente e scarico molto spesso sempre a 24 25.. anke sui file molto grandi tipo 600 mega.. :D :cool: :cool:

redbaron
12-01-2004, 10:49
Originariamente inviato da cryfra
io preferisco tra tutti Overnet.. nn faccio mai fila na niente e scarico molto spesso sempre a 24 25.. anke sui file molto grandi tipo 600 mega.. :D :cool: :cool:

Potrebbe essere un'alternativa. Certo che se si scarica a 24/25 mi sparo nelle OO ! :D :D
Se non raggiungi nemmeno i 30, con adsl base, non mi sembra una gran velocita'.

cryfra
12-01-2004, 11:45
io stamanei per 3 ore ho scaricato a 30.4 ... :D provalo è un gran programma p2p secondo me il migliore e quello che si fa meno cuda di tutti :D

Marvel83
12-01-2004, 11:47
Potrebbe essere un'alternativa. Certo che se si scarica a 24/25 mi sparo nelle OO ! :D :D
Se non raggiungi nemmeno i 30, con adsl base, non mi sembra una gran velocita'.

Ti spari negli occhi?:p
Cmq a me sembra una buona velocità se ottenuta però con adsl base... ahhh se ce l'avessi con emule
Certo il BitTorrent Sfreccia ma devi tenere conto dell'inferiorissimo parco file!!!
YATTTTTTTTTADE'
:D

redbaron
12-01-2004, 13:01
Il bittorrent lo integro con dc++, comunque BT e' in assoluto il p2p piu' in espansione in questo momento.
Io poi avendo FW non faccio molto testo, magari dc++ non e' il massimo ma io parlo sempre di dc++ FW e allora le cose FORSE cambiano. Nella rete FW dc++ ha completamente rimpiazzato winmx che a causa di indirizzamento ip pubblico permette a tutti di accedere ai server FW, rendendo inutile l'enorme velocita' della fibra. Esistono ancora server winmx FW ma non li frequenta quasi + nessuno. Il bittorent, grazie alla banda FW, mi permette di ottenere i massimi risultati e sicuramente rappresenta il futuro di questo tipo di connessioni.
Non ho ben presente overnet, credo sia un emule ma con diversa gestione dei crediti .... sbaglio ?

Toki84
12-01-2004, 13:48
Il parco download di Bittorrent si sta allargando incredibilmente e le code non esistono, mi trovo benissimo :D

Marvel83
12-01-2004, 15:25
Originariamente inviato da Toki84
Il parco download di Bittorrent si sta allargando incredibilmente e le code non esistono, mi trovo benissimo :D
Lo so... proprio per questo ho aperto questa discussione... diffondere questo ottimo P2P!!!
Anzi spero di poter aprire a breve una sezione BT sul mio sito... ma il tempo non è dalla mia e gli aggiornamenti dovrebbero essere frequenti. Ngiaaa

hIRoShIMa
12-01-2004, 16:30
Originariamente inviato da cryfra

Mi fa enormemente piacere che anche qui in HWU si stia diffondendo a dovere BitTorrente ;)

Pensa che io con BT scarico in tutta scioltezza i********** EDITATO ************[quindi in media 1,4giga di roba;)] SATURANDO la banda della mia 256k ;) praticamente BT si ciuccia TUTTO cio' che ha a disposizione!

E poi per assurdo anche con la mia connessione GPRS 4+2 scarico a 6k!! :D

P.S. Io seguo BT fin dalla sua prima uscita e vi posso assicurare che i links ai .torrent su Suprn0va sono aumentati a dismisura negli ultimi due mesi, basti vedere la sez. Console "Dreamcast", praticamente quadruplicatasi :eek: :D ;)

Mitico BT!

byz

hIRoShIMa
12-01-2004, 16:44
Vorrei dire tantissime cose su BT :D ma il tempo e' pochissimo!

Per chi vuol provare, c'e' EFNet *, server IRC raggiungibile tramite il client mIRC, che hosta un canale davvero caruccio dove si posson prelevare i files .torrent interessati, qualora Suprn0va non vi si apra per problemi di server [ultimamente divenuti frequenti :°]

Il chan e' #BT-GM *

* => Evidanziate :D ;)

byz

Marvel83
12-01-2004, 18:44
Originariamente inviato da hIRoShIMa

Per chi vuol provare, c'e' EFNet *, server IRC raggiungibile tramite il client mIRC, che hosta un canale davvero caruccio dove si posson prelevare i files .torrent interessati, qualora Suprn0va non vi si apra per problemi di server [ultimamente divenuti frequenti :°]

Il chan e' #BT-GM *

byz

Ottimo Hiroshima.... ci si vedeeeeee
YATTADE'

Marvel83
12-01-2004, 18:51
OPs ti ho rovinato il trucchetto hiroshimaaaaaa :rotfl:
YaTtAdDe':D

redbaron
12-01-2004, 19:13

Il chan e' #BT-GM *

byz

Scusa ma... quale sarebbe l'utilita' di mettere in grigetto ? Non stai mica spoilerando il finale di un gioco! :confused:
Tralaltro, potresti editare la parte dove racconti cosa scarichi con BT ? Giusto per allungare la vita a questo thread. Grazie. ;)

ciocia
12-01-2004, 19:33
Anche io sto usando overnet,ma tengo d'occhio questo programmino:)
Certo, finche' uso isdn, non mi va di saltare da un p2p all'altro ( e quindi dire addio a centinaia di mb parzialmente scaricati in mooolte ore di download..:rolleyes: :( )

Psiche
12-01-2004, 19:57
Tralaltro, potresti editare la parte dove racconti cosa scarichi con BT ? Giusto per allungare la vita a questo thread. Grazie. ;)

Fatto ;)

Evitiamo di entrare nel dettaglio riguardo cosa scaricate plz... :rolleyes:

redbaron
12-01-2004, 20:18
Fatto ;)

Denghiu ;)

Marvel83
12-01-2004, 21:36
PSYCHEEEE ne sentivo la mancanza... :kiss:
Ho provato il canale MIrc .... ed ho scaricato il mio primo file...anche se non sono appassionato di mirc è sempre una valida alternativa al fluttuante supernova... ngiaaa
!!! Vorrei sapere se c'è qualcuno in questa discussione che è disponibile a lavorare con me ad una sezione BitTorrent nel mio sito... e magari poi creare un sito a parte se diventa corposa!!!

cryfra
12-01-2004, 21:36
ho provato anke io BT ma devo dire ke riguardo a file overnet ne ha molti di piu peccato ke nn sia un OpenSource... cmq sia anke stamanei un pakketto da 1 giga scaricato a 28 kb ... per ora preferisco overnet anke perche nn faccio mai code.. se BT espandera il suo parco dei file allora potrei anke utilizzarlo come principale prog p2p

CiauZ :cool: :D

Toki84
12-01-2004, 21:42
Originariamente inviato da Marvel83
PSYCHEEEE ne sentivo la mancanza... :kiss:
Ho provato il canale MIrc .... ed ho scaricato il mio primo file...anche se non sono appassionato di mirc è sempre una valida alternativa al fluttuante supernova... ngiaaa
!!! Vorrei sapere se c'è qualcuno in questa discussione che è disponibile a lavorare con me ad una sezione BitTorrent nel mio sito... e magari poi creare un sito a parte se diventa corposa!!!

Tempo permettendo ci sono :)

Marvel83
13-01-2004, 08:57
Tempo permettendo ci sono :)
Infatti chiedo aiuto a qualcuno perchè il tempo non è neppure dalla mia.... sigh
YATTADE' :D

hIRoShIMa
13-01-2004, 14:41
Fatto ;)

Mea culpa.

byz

Marvel83
18-01-2004, 13:04
UP UP UP WORD UPPPP

ciocia
18-01-2004, 18:12
al momento, vado avanti con overnet...:)

yaris
24-01-2004, 14:22
sbaglio o hanno seccato tutti i torrenti.

anche il più grande ha poca roba e più nessun film in italiano.

Marvel83
24-01-2004, 16:32
Originariamente inviato da yaris
sbaglio o hanno seccato tutti i torrenti.

anche il più grande ha poca roba e più nessun film in italiano.
a quali torrenti ti riferisci??????

ally
25-01-2004, 09:47
....sorry quant torrent scaricate alla volta e per quanto li tenete uppati? :)

Marvel83
26-01-2004, 13:58

Li lascio una giornata... dipende da quantil seeders ci sono

redbaron
26-01-2004, 14:25

I torrent contemporanei dipendono molto dalla banda che hai e da quanto vuoi massacrare le testine dell'HD.
Personalmente tengo su un torrent fino a che l'upload non raggiunge il triplo del download.

Marvel83
26-01-2004, 19:12
I torrent contemporanei dipendono molto dalla banda che hai e da quanto vuoi massacrare le testine dell'HD.
Personalmente tengo su un torrent fino a che l'upload non raggiunge il triplo del download.

MASSACRARE??? :rotfl:
IO ho un HD IBM DTLA da 40 gb soprannonimato "mi autodistruggo quando voglio" e il BitTorrent non me l'ha mai ucciso... culo o buona refrigerazione? :ciapet:

redbaron
26-01-2004, 19:29
MASSACRARE??? :rotfl:
IO ho un HD IBM DTLA da 40 gb soprannonimato "mi autodistruggo quando voglio" e il BitTorrent non me l'ha mai ucciso... culo o buona refrigerazione? :ciapet:

Non ho detto che succede dopo due giorni. ;)

ciocia
26-01-2004, 20:20
... buona refrigerazione? :ciapet:

Sicuramente e' indispensabile per gli HD usati nei p2p
:cool:

hIRoShIMa
14-02-2004, 12:13
Il creatore di Bit Torrent al servizio di Valve
Bram Cohen si dedicherà allo sviluppo di Steam, nuovo network per la distribuzione di contenuti online.

Interessante notizia riportata dal New York Times, che svela un importante passaggio nel mondo dei network di distribuzione online. Valve, oltre a curare uno dei giochi più attesi della nuova stagione, è infatti da tempo occupata nel progetto Steam, un nuovo sistema di distribuzione dei contenuti online che dovrebbe coinvolgere un gran numero dei fan fedeli ai creatori di Half-Life. Negli ultimi tempi, Gabe Newell si è guardato attorno alla ricerca di volti potenzialmente interssanti e, per sua stessa ammissione, è stato impossibile non offrire un impiego a Bram Cohen: il sistema di distribuzione adottato da Bit Torrent, infatti, è l'esatta soluzione che Valve vuole perseguire nell'allestimento del suo Steam. Cohen si è già trasferito a Seattle ed è già da tempo al lavoro sullo sviluppo del network.

Bella notizia!

byz

Toki84
14-02-2004, 12:17
Il creatore di Bit Torrent al servizio di Valve
Bram Cohen si dedicherà allo sviluppo di Steam, nuovo network per la distribuzione di contenuti online.

Interessante notizia riportata dal New York Times, che svela un importante passaggio nel mondo dei network di distribuzione online. Valve, oltre a curare uno dei giochi più attesi della nuova stagione, è infatti da tempo occupata nel progetto Steam, un nuovo sistema di distribuzione dei contenuti online che dovrebbe coinvolgere un gran numero dei fan fedeli ai creatori di Half-Life. Negli ultimi tempi, Gabe Newell si è guardato attorno alla ricerca di volti potenzialmente interssanti e, per sua stessa ammissione, è stato impossibile non offrire un impiego a Bram Cohen: il sistema di distribuzione adottato da Bit Torrent, infatti, è l'esatta soluzione che Valve vuole perseguire nell'allestimento del suo Steam. Cohen si è già trasferito a Seattle ed è già da tempo al lavoro sullo sviluppo del network.

Bella notizia!

byz

Wow un piccolo passo per l'umanità, un salto da gigante per lui :sofico:

Complimenti :)

Marvel83
14-02-2004, 16:20
fico :ciapet:

Toki84
14-02-2004, 17:52
A voi come va bittorrent?? utlimamente le fonti scarseggiano, idem per i file interessanti...:(

Marvel83
17-02-2004, 18:26
A voi come va bittorrent?? utlimamente le fonti scarseggiano, idem per i file interessanti...:(

boh....io non vedo differenza di file.... sono sempre scarsi rispetto al mulo
io tengo sempre attivo il mulo e scarico cosine interessanti di continuo...;)
quando invece ho fretta mi affido al mio favoloso bitspirit (interfaccia per bittorrent)... unico neo è che la navigazione risulta risulta rallentata per quello 5-6 ore di download
E VOI??? novità????

cmasi
21-02-2004, 21:22
Vorrei istallare Bitspirit,devo togliere bittorrent 3.3 prima di istallarlo?

redbaron
22-02-2004, 08:43
Originariamente inviato da cmasi
Vorrei istallare Bitspirit,devo togliere bittorrent 3.3 prima di istallarlo?

No :)

Marvel83
23-02-2004, 11:48
Tra 'olline e 'asolari qui 'c'e' un olio senza pari
ngiaaaaaa
A me piace la testina di vitellooooo.... con l'olio e con il sal con il prezemolo e special!!!!
Ritornato da Firenze Marvel dice che tu potere installare quanti BitTorrent tu volere.... no limite...solo fantasia
chemmmmifaaaaaaa ngiaaaaa
YATTTADE' :D

Marvel83
23-02-2004, 11:48
ngiaaaaaa
A me piace la testina di vitellooooo.... con l'olio e con il sal con il prezemolo e special!!!!
Ritornato da Firenze Marvel dice che tu potere installare quanti BitTorrent tu volere.... no limite...solo fantasia

Toki84
23-02-2004, 18:27
ngiaaaaaa

Eh eh, c'è roba potente li a Treviso :gluglu: :hic: :rotfl: :asd:

Marvel83
10-03-2004, 09:09
Ngiaaaa
Buone nuove ?????

Jedi82
15-03-2004, 19:17
uppeteeee, ragazzi chi usa bit torrent ora? Io x puro caso l'ho scoperto e mi e rimasto utile x scaricare un pakketto zip di foto!

Marvel83
15-03-2004, 21:37
Originariamente inviato da Jedi82
uppeteeee, ragazzi chi usa bit torrent ora? Io x puro caso l'ho scoperto e mi e rimasto utile x scaricare un pakketto zip di foto!

ultimamente lo uso poco perchè il par o file si è ridotto :(
l'ultima volta l'ho usato per scaricare linux
YATTADE' :D

Jedi82
15-03-2004, 22:31
e bravooo, anche io vorrei usarlo magari x linux, ma dove si trovano i links ai file torrent?

Marvel83
16-03-2004, 10:06
e bravooo, anche io vorrei usarlo magari x linux, ma dove si trovano i links ai file torrent?
OHHH GRASSSIE
Se leggi un po' indietro nella discussione trovi molti siti
uno è
http://www.raulken.it e devi registrarti

Jedi82
16-03-2004, 10:40
grazie mille

mk1987
01-04-2004, 14:37
Qualcuno conosce qualche database per bittorrent italiano... Io cerco cerco ma trovo nulla...

AnonimoVeneziano
01-04-2004, 14:45
Io lo amo tantissimo dal punto di vista tecnico il Torrent :D

Ciao

Jedi82
01-04-2004, 16:15
sperando che n siano illegali altrimenti li levo subito

edit eh eh

redbaron
01-04-2004, 16:20
sperando che n siano illegali altrimenti li levo subito

Sono + che illegali!!! Levali subito!!! :D ;)

Jedi82
01-04-2004, 16:32
xo spakkano quei links e n puoi dire di no:p :p

redbaron
01-04-2004, 16:34
xo spakkano quei links e n puoi dire di no:p :p

Spakkano pure noi se ne mettiamo altri! :D

Jedi82
01-04-2004, 16:39
LOLLL ma rimane il fatto che io n ho ben capito sto cavolo di bittorrent come sfruttarlo cioe alla fine n ho mai letto di link utili x qst programma!!! Cioe n c'e uin metodo x fare una ricerca e scaricare con esso no?

Marvel83
01-04-2004, 18:33
LOLLL ma rimane il fatto che io n ho ben capito sto cavolo di bittorrent come sfruttarlo cioe alla fine n ho mai letto di link utili x qst programma!!! Cioe n c'e uin metodo x fare una ricerca e scaricare con esso no?

no....è uno dei suoi pochi difetti....

Jedi82
01-04-2004, 19:54
un piccolo difetto dici? E insomma IMHO; e un vero peccato sto fatto!!!

AnonimoVeneziano
01-04-2004, 20:02
un piccolo difetto dici? E insomma IMHO; e un vero peccato sto fatto!!!

Forse non hai capito Jedi , il torrent non è un programma di File Sharing , è un programma di diffusione di files , non è stato creato per condividere files , ma per distribuirli , come un server , ma in modo molto + efficente riducendo il carico al minimo possibile sfruttando la banda passante anche di coloro che scaricano , che altrimenti sarebbe sprecata :)

Che poi sia stato adattato in parte come programma di file sharing ... è un altra storia

Ciao

AnonimoVeneziano
01-04-2004, 20:14
Consiglio anke il client "Azureus" , interamente scritto in Java, molto completo , comprende tantissime traduzioni , Plugins vari e anke un Tracker interno per poter distribuire i propri files , da provare , sicuramente il + completo che abbia mai visto :

http://azureus.sf.net ( Avviso, la storia che il progetto è chiuso è probabilmente un pesce di aprile , cliccate su "Make Donation" per accedere al sito)

anke MLDonkey non dovrebbe essere male per il BT

Ciao

Jedi82
01-04-2004, 20:33
lo avevo scaricato ma x l appunto n ci capivo nulla ed ho cosi mollato la presa!

Marvel83
02-04-2004, 07:54
In effetti l'approccio per chi arriva da Emule e Kazaa non è dei migliori.
Ti consiglio l'interfaccia BitSpirit. è straordinaria
ma anche azureus (in java) è molto buona

Le ricerche sono difficoltose, il parco file ridotto ma i download sono velocissimi..pensate che ancora quando avevo la 256/128 ho scaricato una distro di linux (subito cancellata) di 700 mb in meno di 6 ore...sempre a banda piena....sopra ai 30kb/s
YATTADE'

raph45
02-04-2004, 08:17
In effetti l'approccio per chi arriva da Emule e Kazaa non è dei migliori.
Ti consiglio l'interfaccia BitSpirit. è straordinaria
ma anche azureus (in java) è molto buona

Le ricerche sono difficoltose, il parco file ridotto ma i download sono velocissimi..pensate che ancora quando avevo la 256/128 ho scaricato una distro di linux (subito cancellata) di 700 mb in meno di 6 ore...sempre a banda piena....sopra ai 30kb/s
YATTADE'

E' matematicamente impossibile che una distro da 700 te la sei scaricata in meno di 6 ore, dato che una 256 faceva sui 110 mega all'ora a piena banda.

Toki84
02-04-2004, 10:57
Con la nuova 640k ho scaricato 700Mb in 2 ore 52 minuti e 41 secondi, chi ha fatto di meglio?:sofico:

redbaron
02-04-2004, 11:06
Con la nuova 640k ho scaricato 700Mb in 2 ore 52 minuti e 41 secondi, chi ha fatto di meglio?:sofico:

Io ci metto circa 20-25 minuti :D :sofico: :D

Toki84
02-04-2004, 11:22
Io ci metto circa 20-25 minuti :D :sofico: :D

Azz, che cacchio hai? fibra? :D :asd:

redbaron
02-04-2004, 11:24
Azz, che cacchio hai? fibra? :D :asd:

Si :ciapet:

Toki84
02-04-2004, 11:26
Si :ciapet:

Culoso :fuck:

Jedi82
02-04-2004, 12:58
ci tuaaaa eh eh! Ma con bittorrent alla fine dite che ci si scambiano i files che so tra amici! Ma allora un file come fa a prendere piu fonti? Come si crea un torrent? Nel senso e complesso oppure?

Marvel83
03-04-2004, 10:45
Originariamente inviato da raph45
E' matematicamente impossibile che una distro da 700 te la sei scaricata in meno di 6 ore, dato che una 256 faceva sui 110 mega all'ora a piena banda.

Fidati...cronometrai....cmq erano 670mb

Marvel83
03-04-2004, 10:46
ci tuaaaa eh eh! Ma con bittorrent alla fine dite che ci si scambiano i files che so tra amici! Ma allora un file come fa a prendere piu fonti? Come si crea un torrent? Nel senso e complesso oppure?

Per creare un torrente devi guardare sulle diverse interfacce.
Azureus permette di creare un .torrent dal menù file.

Jedi82
03-04-2004, 10:59
ma creare un file torrent di un file che so mp3 si puo fare? e come fa poi quello a capire che magari c'e un'altra persona che lo ha come il mio e quindi unire il tutto x avere due fonti?

Marvel83
03-04-2004, 12:53
ma creare un file torrent di un file che so mp3 si puo fare? e come fa poi quello a capire che magari c'e un'altra persona che lo ha come il mio e quindi unire il tutto x avere due fonti?

Si...puoi crare pure torrent di mp3...ma non avrebbe tanto senso...almeno per ora
alla seconda non so risponderti
so solo che quando crei il file .torrent BitTorrent crea un url ed esistono dei server (spider) che organizzano tutti i file simili in unico url (individuati da un codice hash simile all'emule)...

xxxyyy
03-04-2004, 14:56
qualcuno mi darebbe un link a un torrent (legale, ovviamente) che sicuramente funziona?
Continuo ad avere lun errore e non so se e' il mio pc o cosa...
Grazie

Jedi82
03-04-2004, 16:58
in che senso un link al torrent???

Marvel83
03-04-2004, 17:56
ecco qua
http://torrent.unix-ag.uni-kl.de:6969/

mk1987
04-04-2004, 09:28
In questo sito sono raccolti i link dei principali siti che hanno file da scaricare con bettorrent... Molto interessante....
http://www.litezone.com

Jedi82
04-04-2004, 12:08
ottimissimo grazie

mk1987
04-04-2004, 14:14
di nulla.... sono un po' gnubbo qui... però cerco di rendermi utile....

Jedi82
05-04-2004, 20:23
ragazzi ho trovato grazie a mk1987 dei links utilissimi e ancora lo ringrazio e leggendo qua e la qlc tutorial devo dire che sto sostema se difuso a go go e davvero spettacolare, io scarico e nel frattempo faccio uppare a quello quell altro ecc ecc ma che fikoooo! Voglio creare file, mettere qlc x voi, e facile?

ciocia
06-04-2004, 18:55
Ma perche, come funziona bit torrent?
Non basta mettere un file qualsiasi a disposizione per gli altri?
Bisogna passare prima un processo preciso?

Marvel83
06-04-2004, 22:26
Originariamente inviato da ciocia
Ma perche, come funziona bit torrent?
Non basta mettere un file qualsiasi a disposizione per gli altri?
Bisogna passare prima un processo preciso?
EHEHEHE NO
non esiste il metodo di condivisione automatico di emule kazaa....
per sharare un file devi renderlo disponibile creando un file contenitore .torrent tramite l'interfaccia bittorrent (e questo deve rimanere aperto il più possibile)

Jedi82
07-04-2004, 20:24
up

palanzana
07-04-2004, 20:31
bit torrent è fantastico.da dove scaricate voi?io da suprnova.org .lunico decente

Jedi82
07-04-2004, 20:37
n si possono menzionare links ma quello scritto poki post sopra e divino!

Marvel83
07-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da palanzana
bit torrent è fantastico.da dove scaricate voi?io da suprnova.org .lunico decente

IO ultimamente non scarico più nulla... afraid of urbani project
Cmq vi ricordo che non si possono menzionare link illegali o siti che riportano link illegali in questa discussione,,,,
mi raccomando....

xxx Alcatraz xxx
08-04-2004, 18:15
Salve!
Sono un nuovo utente di Bittorrent, uso Azureus.
Ho riscontrato un problema alquanto strano: quando comincio il download e per le prossime due ore, il "tracker url" è OK, dopo due ore circa mi diventa offline con un notevole rallentamento di download. Come puo' essere? Sbaglio io da qualche parte?

Jedi82
13-04-2004, 12:39
ma sto azureus non serve x creare file torrent??

palanzana
13-04-2004, 12:54
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Salve!
Sono un nuovo utente di Bittorrent, uso Azureus.
Ho riscontrato un problema alquanto strano: quando comincio il download e per le prossime due ore, il "tracker url" è OK, dopo due ore circa mi diventa offline con un notevole rallentamento di download. Come puo' essere? Sbaglio io da qualche parte?

scarica ABC .è il migliore

xxx Alcatraz xxx
19-04-2004, 20:43
Ok, thx, vada per l'ABC.

Bye!

Marvel83
19-04-2004, 21:22
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Ok, thx, vada per l'ABC.

Bye!

Facci sapere come ti trovi....appena posso la provo pure io
ma per ora preferisco BitSpirit...

Jedi82
21-04-2004, 11:45
Originariamente inviato da palanzana
scarica ABC .è il migliore

l'ho scaricatoi e lo sto testando e vorrei sapere una cosa:_ alla fine qst programmino e un semplice e spartano p2p no? ci metti il link torrent e lui scarica..vero? Poi se chiudi e riapri lui cmq lascia tutto in memoria o np?

Manugal
21-04-2004, 12:28
Io BitTorrent non lo uso solamente per un motivo.

Perché si trova solo roba recente. Almeno da quel poco che l'ho usato è stato così.

Ciao :)

Jedi82
21-04-2004, 15:24
solo x voi una bella guida x bit spirit!!!

qui (http://btiteam.altervista.org/guide/bitspirit/bitspirit.php)

Jedi82
21-04-2004, 15:45
Marvel e utti gli altri, ho scaricato sia azu che bit spirit ma x ora sto usando bit spirit, ho provato con due link torrent ma x ora 0 di 0, nun se move na foglia..ma c'e qlc da settare che magari e poco evidente? Io ho fastweb, qlc problema strano come su emule e overnet?

Marvel83
21-04-2004, 19:20
Marvel e utti gli altri, ho scaricato sia azu che bit spirit ma x ora sto usando bit spirit, ho provato con due link torrent ma x ora 0 di 0, nun se move na foglia..ma c'e qlc da settare che magari e poco evidente? Io ho fastweb, qlc problema strano come su emule e overnet?

Non sei il primo utente FW che ha problemi sai...
Controlla il firewall

Jedi82
21-04-2004, 20:22
niente firewall, manco quello di xp! Beh io ti parlo dopo aver fatto pochi test insomma quindi si vede che erano solo old link tutto qua! Vi faro sapere di piu poi!

Jedi82
28-04-2004, 13:50
ehi ma e morto qst 3d???

peterpan75
28-04-2004, 17:22
Siamo tutti impegnati a scaricare...:D

Marvel83
28-04-2004, 18:17
NOn è morto...io e altri rispondiamo a domande fin dove siamo in grado... e quando ce ne sono diamo informazioni.....e diamo anche , ed esigiamo tanti tantissimi commenti sul BitTorrent

Jedi82
28-04-2004, 19:20
mica x altro ma ho lett tutto il 3d ed ho optato x bit spirit, n e male ma n mi parte mai nulla! Ripeto x fastweb c'e da settarlo in qlc modo?

redbaron
28-04-2004, 20:03
mica x altro ma ho lett tutto il 3d ed ho optato x bit spirit, n e male ma n mi parte mai nulla! Ripeto x fastweb c'e da settarlo in qlc modo?

Nessun settaggio particolare.

Marvel83
28-04-2004, 22:08
si infatti...nessun settaggio in particolare....
ma ripeto: non sei il promo utente FW ad avere problemi del genere
Stà ora a capire se è un problema del tuo pc o della connessione

Jedi82
29-04-2004, 20:52
ma no con tyutto il resto vado alla grande, ma davvero!

Marvel83
30-04-2004, 06:39
ma no con tyutto il resto vado alla grande, ma davvero!

Prova Azureus... ho letto che non dovrebbe dare problemi a FW. Ma in teoria nessuna interfaccia dovrebbe farlo. Cmq prova a cambiare sito da cui prelevi i tracker (infatti alcuni sono bloccati agli utenti fw) e prova a cercare qui irc.raulken.it

palanzana
30-04-2004, 09:43
sapete xkè da unpo di tempo su supr@@@@ bisogna salvare i bit su hd e rinominarli o farli partire col programma?nn partono in auto

Jedi82
30-04-2004, 17:12
Prova Azureus... ho letto che non dovrebbe dare problemi a FW. Ma in teoria nessuna interfaccia dovrebbe farlo. Cmq prova a cambiare sito da cui prelevi i tracker (infatti alcuni sono bloccati agli utenti fw) e prova a cercare qui irc.raulken.it

ma parli di mirc quindi?

Marvel83
30-04-2004, 18:29
ma parli di mirc quindi?

Exactly... si trovano molti url

Jedi82
01-05-2004, 11:06
umm ok tnx, qlc di nuovo e di recente?

LordArthas
03-05-2004, 21:00
Ma perche' il Bitspirit mi dice che ho scaricato 471MB ma che sono finiti "solo" 467MB? Dove sono i 4MB?
Grazie.

xxx Alcatraz xxx
04-05-2004, 17:15
Come mai con Bitspirit uppo che un piacere (fisso a 32 kb) mentre in down vado sulla media dei 25kb avendo una Alice Mega? :confused:
Certo è molto user friendly e pieno di funzioni , ma per ora azureus è quello che mi fa scaricare di più.
Mah

mk1987
05-05-2004, 13:15
Comunque secondo me è molto meglio il Mulo o Winmx....
Con questo bittorrent non mi trovo....

xxxyyy
15-05-2004, 15:09
Una domanda:

Se scarico con Bittorrent un file e mi fermo a meta', poi aggiorno Bittorrent a un aversione piu' recente, mi da preblemi col resume? devo riprendere da capo il download? (devo updatare da 3.4.1 a 3.4.2, l'ultima, mi sembra)
Grazie!

redbaron
15-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da xxxyyy
Una domanda:

Se scarico con Bittorrent un file e mi fermo a meta', poi aggiorno Bittorrent a un aversione piu' recente, mi da preblemi col resume? devo riprendere da capo il download? (devo updatare da 3.4.1 a 3.4.2, l'ultima, mi sembra)
Grazie!

Nessun problema.;)

xxxyyy
17-05-2004, 00:35
nessun problema... eh?
Ho disinstallato la vecchia versione da "installazione applicazioni" e poi, quando cerco di installare quella nuova (o anche quella vecchia) l'HD mi fa uno swappetto e basta... non installa una mazza!
Chi mi aiuta?
:muro:

palanzana
17-05-2004, 04:07
ma xkè suprnova viene aggiornato poco in questo ultimo periodo?

xxxyyy
17-05-2004, 11:44
nessun problema... eh?
Ho disinstallato la vecchia versione da "installazione applicazioni" e poi, quando cerco di installare quella nuova (o anche quella vecchia) l'HD mi fa uno swappetto e basta... non installa una mazza!
Chi mi aiuta?

Praticamente se provo a installarlo, mi crea la stessa directory che avevo prima e mi "installa" i file di prima, senza farmi vedere niente di questo processo, ma non installa niente in realta'.... nelle applicazioni installate non c'e' piu' la voce Bittorrent...
Un aiuto...

redbaron
17-05-2004, 12:51
Praticamente se provo a installarlo, mi crea la stessa directory che avevo prima e mi "installa" i file di prima, senza farmi vedere niente di questo processo, ma non installa niente in realta'.... nelle applicazioni installate non c'e' piu' la voce Bittorrent...
Un aiuto...

E' normale che sia cosi', nella versione ORIGINALE.
Cosa vorresti vedere ? Prova a fare doppio clic su un link .torrent e vedrai che funziona.

xxxyyy
18-05-2004, 13:17
no... ho scovato il problema... non avevo abbastanza spazio su HD per installarlo... e cosi' me ne installava solo un pezzo

Marvel83
18-05-2004, 18:11
no... ho scovato il problema... non avevo abbastanza spazio su HD per installarlo... e cosi' me ne installava solo un pezzo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzo...son cose che capitano