PDA

View Full Version : la mia geforce 3 mi sta lasciando ?

Saturn
30-08-2003, 08:08
Ho comprato usata una ASUS Geforce 3 TI500 Deluxe che da qualche tempo mi da uno strano problema. Quando accendo il computer, diciamo 2 volte su 10, invece di visualizzare per benino, la schermata del bios e tutte le successive fino al sistema operativo, mi delizia con stupendi quadri astratti (una bella schermata bianca piena di colori a caso). É la scheda video che se ne sta andando ? Premetto che da lo stesso problema su più configurazioni......grazie per l'aiuto. Datemi buone notizie !!! :cry:

Dark Schneider
30-08-2003, 08:23
Originariamente inviato da Saturn
Ho comprato usata una ASUS Geforce 3 TI500 Deluxe che da qualche tempo mi da uno strano problema. Quando accendo il computer, diciamo 2 volte su 10, invece di visualizzare per benino, la schermata del bios e tutte le successive fino al sistema operativo, mi delizia con stupendi quadri astratti (una bella schermata bianca piena di colori a caso). É la scheda video che se ne sta andando ? Premetto che da lo stesso problema su più configurazioni......grazie per l'aiuto. Datemi buone notizie !!! :cry:

Mi sa che sarebbe meglio pulire bene, rimettere un po' di pasta e quindi rimettere la ventolina.
Un utente con l'Asus 4400 due settimane fa aveva devi vistosi problemi di visualizzazione..se vuoi ti ritrovo il topc per visto che c'erano anche le immagini dei bruttissimi artefatti che gli faceva....poi però ha risolto facendo in quel modo ed ora è tutto ok.

Saturn
30-08-2003, 08:25
La ventolina l'ho cambiata da poco e ho messo pure l'artic silver, ma una cosa l'ho notata, dietro alla gpu c'è un calore impressionante, appena accesa già non ci si può tenere il dito...:eek: Poi la mia non da artefatti, non si vede propria nulla proprio del desktop o delle schermate del bios, solo quadri astratti ! Se spengo il pc e riaccendo allora riparte bene....

Dark Schneider
30-08-2003, 08:38
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502946

Cmq scusa una cosa sennò hai riprovato a mettere la ventola di prima? Non è che magari non sta fissata bene quella che hai messo nuova?

Saturn
30-08-2003, 08:46
La ventola è fissata bene e funziona perfettamente.....:(

Dark Schneider
30-08-2003, 08:52
Originariamente inviato da Saturn
La ventola è fissata bene e funziona perfettamente.....:(

Ma se provi a mettere quella originale?

Saturn
30-08-2003, 08:54
Quella originale è rotta. La scheda mi è arrivata così, il problema è che me ne sono accorto dopo 10-15 minuti di utilizzo, quando i giochi si bloccavano senza motivo.....

bingo240
30-08-2003, 09:18
Ho anche io una ASUS GF3 TI500 Deluxe e inizialmente ho avuto lo stesso tuo problema. Se ricordo bene allora risolsi il problema togliendo la scheda e pulendo bene i contatti.
Comunque anche la mia raggiunge una temperatura impressionante, questa estate gli ho messo vicino un VENTILATORE supplementare ma non so proprio come migliorare la situazione!:muro:

Straniero
30-08-2003, 09:24
CIao. ma per pulire i contatti cosa utilizzate o cosa sarebbe meglio utilizzare?

Saturn
30-08-2003, 09:37
Originariamente inviato da bingo240
Ho anche io una ASUS GF3 TI500 Deluxe e inizialmente ho avuto lo stesso tuo problema. Se ricordo bene allora risolsi il problema togliendo la scheda e pulendo bene i contatti.
Comunque anche la mia raggiunge una temperatura impressionante, questa estate gli ho messo vicino un VENTILATORE supplementare ma non so proprio come migliorare la situazione!:muro:

Ti ringrazio, in effetti potrebbe essere questo il problema. Per pulire io uso uno straccio o un fazzoletto inbevuto d'alcol.....

Redvex
30-08-2003, 09:44
La mia fino ad ora no problem :sofico:

Saturn
30-08-2003, 09:47
Originariamente inviato da Redvex
La mia fino ad ora no problem :sofico:

Be tienila bene, appena decidi di venderla hai il cliente pronto. :)

bingo240
30-08-2003, 09:49
Per pulire i contatti sulla scheda io uso una gomma per cancellare, mentre per gli slot uso aria compressa e uno straccio imbevuto di alcool.

Redvex
30-08-2003, 09:50
ok ;)

Dark Schneider
30-08-2003, 10:25
Originariamente inviato da bingo240
Per pulire i contatti sulla scheda io uso una gomma per cancellare, mentre per gli slot uso aria compressa e uno straccio imbevuto di alcool.

Mazza non avevo mai sentito riguardo alla gomma per cancellare:D Ma funziona davvero?

bingo240
30-08-2003, 10:58
OTTIMA!:sofico:

Sparpa
30-08-2003, 12:00
secondo me il dissi sostitutivo è stato montato male, altrimenti non si spiega il problema. Io proverei a rimontarlo, ripulendo tutto e sostituendo la pasta con della AS, quindi riprovare :)

Saturn
30-08-2003, 17:25
Originariamente inviato da Sparpa
secondo me il dissi sostitutivo è stato montato male, altrimenti non si spiega il problema. Io proverei a rimontarlo, ripulendo tutto e sostituendo la pasta con della AS, quindi riprovare :)

Allora il dissipatore è sempre quello originale, è montato bene, è stato ripulito con l'alcol e ha l'artic silver 3. Stesso per la ventola, funziona perfettamente. Ora ho ripulito i contatti della scheda è sempre che funzioni, anche se non ci conto troppo.....:)

Bozen
30-08-2003, 19:56
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mi sa che sarebbe meglio pulire bene, rimettere un po' di pasta e quindi rimettere la ventolina.
Un utente con l'Asus 4400 due settimane fa aveva devi vistosi problemi di visualizzazione..se vuoi ti ritrovo il topc per visto che c'erano anche le immagini dei bruttissimi artefatti che gli faceva....poi però ha risolto facendo in quel modo ed ora è tutto ok.

Sono d'accordo.
Può essere che i dissy sulla scheda non raffreddano bene e la scheda scazza ogni tanto per colpa del calore.
Saluti by Bozen

Dark Schneider
31-08-2003, 01:43
Cmq poi ci si mette pure sto caldo......

Saturn
31-08-2003, 01:51
L'hai detto.....fortuna che è finita l'estate......:muro:

Dark Schneider
31-08-2003, 02:20
Ieri da me poi è arrivato un caldo mostruoso..co un vento mostruoso...ho dovuto chiudere le finestrre perchè se lasciavo aperto entrava sempre+ caldo...e la cpu era salita a 64 gradi.....ad un certo punto ha riavviato pure...un macello :(
Poi io ho il Palomino.......

Yagami
31-08-2003, 07:20
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ieri da me poi è arrivato un caldo mostruoso..co un vento mostruoso...ho dovuto chiudere le finestrre perchè se lasciavo aperto entrava sempre+ caldo...e la cpu era salita a 64 gradi.....ad un certo punto ha riavviato pure...un macello :(
Poi io ho il Palomino.......

Da me non c'è il caldo...hai visto i TG..:(

Dark Schneider
31-08-2003, 09:00
Ehm veramente ieri no i tg :)
Cmq tanto da domani me ne riparto e me ne vado nella città + fredda d'italia dove tra l'altro studio.....devo intesificare di parechio gli studi...ho esami tra 15 giorni...mannaggia a me...faccio Informatica come università.....e quando sto in vacanza....sempre su roba informatica sto.......naaaaa dovrei andarmene invece in un isola deserta a stretto contatto con la natura :D

decapitate85
31-08-2003, 09:13
a me quel problema li lo dava il monitor perkè aveva il filo rovinato...controlla quello..nn sbagli

Straniero
01-09-2003, 09:27
Ho sentito parlare di liquidi appositi per pulire i contatti e che dovrebbero anche togliere l'ossidatura... Qualcuno ne sa qualcosa? vanno bene o sono "pericolosi"?