View Full Version : aiuto x bios
giovanbattista
30-08-2003, 03:03
vi allego il bios che mi risulta da wcpuid e controllando la data mi sono accorto che è la stessa della rev. 1 e non 2 che è quella da mè in possesso. vi prego date una controllata per favore.
ho il dubbio che mi abbiano aggiornato la scheda con un bios sbagliato possibile?
Ciao,
controllando il sito ABIT ho visto che non esiste la distinzione (adesso) bios per le rev. della NF7-S.
Link (http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/mb_biosdrive.jsp?pPRODUCT_TYPE=MotherBoard&pMODEL_NAME=NF7-S)
Tu se possiedi una rev.2 ti è stato installato il penultimo bios disponibile; sicuro che sia rev2? sulla mobo c'è l'etichetta?
Saluti.
Originariamente inviato da sav_
Ciao,
controllando il sito ABIT ho visto che non esiste la distinzione (adesso) bios per le rev. della NF7-S.
vedi ke ti stai sbagliando!!!!!!
;) ;) ;)
E' vero.. io ero andato solo sulla pagina della scheda madre e sotto bios vengono messi solo i bios per la rev 2.0 (dovrebbero mettre tra la lista prodotti anche quella non rev 2.0 pero'..)
Per riconoscerli hanno messo una lettera "d" tra il codice.
Allora se tu hai la rev 2.0 questo è l'ultimo bios:
BIOS ID:17
Please use AWDFLASH 8.23D or later to update NF7 series BIOS. With incorrect AWDFLASH version, the GUID will be erased, and leads to IEEE1394 peer to peer function failed. AWDFLASH 8.23K is included in this BIOS package.
Fixed the exclamation point under Motherboard Resources of Device manager in Windows XP when use USB keyboard/mouse and set as "Support via BIOS".
Fixed the intermittent sirens when getting into Windows 2000 or XP with both "Shutdown when CPUFAN Fail" and "CPU Shutdown Temperature "enabled in PC Health Status.3. Calibrated readings of "CPU Over Temp. Protect" option in SoftMenu™ III.
Fixed the problem that SATA BIOS string is wrongfully connected with PCI add on card BIOS.
Calibrated the CPU temperature again.
Revised DDR400 DRAM timing according to NVidia's recommendation.
Updated BPL to v3.02 according to NVidia's recommendation.
BIOS Compile Date: 7/2/2003.
A parità di data la differenza è il numero di ID del bios (17 per la rev 2.0 e 20 per la normale).
Saluti.
sul sito abit arriva fino al 17 ma c'è anke il 18...
l ho messo io sulla mia mobo
comunque mi sembra che nell elenco ci sia anke rev 2.0 anke io la prima volta non lo vidi...è un po nascosto....!!!!:D
Io avevo omesso la 18 perchè lui ha chiesto a parità di data. ;)
Comunque grazie per la segnalazione, mho' scrivo ad abit italia :D
Saluti.
giovanbattista
04-09-2003, 20:31
forse mi sono spiegato male:
secondo voi la rev. 2 funziona con il bios della rev .1 perche mi dice che ho il bios n.2.xx su wcpuid l' avevo messa in allegato (si vede?)sul 1° post. o forse è la rev della s.mamma saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.