View Full Version : ALICE: a qualcuno va mai in 'stallo' per qualche secondo?
supermarchino
30-08-2003, 01:35
come da oggetto
a me ogni tanto sì :(
Originariamente inviato da supermarchino
come da oggetto
a me ogni tanto sì :(
negli ultimi giorni mi è capitato (ho una mega) che per 3 o 4 secondi la connessione calasse di brutto e poi riprendesse...boh
supermarchino
30-08-2003, 12:23
Originariamente inviato da nonnovi
negli ultimi giorni mi è capitato (ho una mega) che per 3 o 4 secondi la connessione calasse di brutto e poi riprendesse...boh
ogni tanto per 2-3 secondi, e solo per gli indirizzi immessi in quei 2-3 sec., mi dice server irraggiungibile... :rolleyes:
lo 'stallo' è riferito solo agli indirizzi immessi in quel momento, che non si caricano NEMMENO dopo che il 'blocco' è passato, SE NON LI REIMMETTO... è quasi come se in quegli istanti il dns non funzionasse...
per. es. immetto l'indirizzo x, non lo carica, poco dopo in altra finestra immetto l'indirizzo y e lo carica, MA X RESTA IN STALLO FINCHE' NON LO REIMMETTO...
spero di essere stato chiaro... :cry:
aristotele
30-08-2003, 19:53
solo che spesso dura per alcuni minuti.
Il browser indica "loading" ma in realtà non appare nulla.
Allora devo chiudere la finestra, reinserire il nome e caricare la pagina che mi interessava.
supermarchino
30-08-2003, 19:58
Originariamente inviato da aristotele
solo che spesso dura per alcuni minuti.
Il browser indica "loading" ma in realtà non appare nulla.
Allora devo chiudere la finestra, reinserire il nome e caricare la pagina che mi interessava.
Esatto.
E cos'hai fatto? :confused:
aristotele
31-08-2003, 12:48
ho chiamato il 187, fatto i soliti 10 minuti di attesa, poi sono stato sballotato da un tecnico ad un altro, i quali mi hanno assicurato che la linea è a posto e che è il mio modem ad essere di scarsa qualità.
Dopo aver risposto che un router cisco 1720 non si può definire un apparecchio di scarsa qualità, hanno pensato bene di liquidarmi con un "eseguiremo dei controlli e le faremo sapere".
Ma, dal momento che questo problema si è sempre presentato, comincio a credere che sia un problema strutturale, forse nei Dslam, ma altro non so.
supermarchino
31-08-2003, 12:57
Originariamente inviato da aristotele
ho chiamato il 187, fatto i soliti 10 minuti di attesa, poi sono stato sballotato da un tecnico ad un altro, i quali mi hanno assicurato che la linea è a posto e che è il mio modem ad essere di scarsa qualità.
Dopo aver risposto che un router cisco 1720 non si può definire un apparecchio di scarsa qualità, hanno pensato bene di liquidarmi con un "eseguiremo dei controlli e le faremo sapere".
Ma, dal momento che questo problema si è sempre presentato, comincio a credere che sia un problema strutturale, forse nei Dslam, ma altro non so.
che sono i Dslam?
cmq. mi sembra che quando avevo il try & buy (stesso router, ma su altra linea) il problema non si presentasse!
ma è possibile che si inventino le più patetiche cavolate pur di non fare il loro DOVERE per il quale PRENDONO I NOSTRI SOLDI? :muro:
ciao a tutti!...
anche a me era successo per circa una settimana....e magia delle magia era semplicemente perchè stavano aggiornando il firmware della centrale dove son collegato e stavano facendo del lavori di manutenzione.....nn buttatevi su allarmismi inutili.... ;)
supermarchino
31-08-2003, 13:09
Originariamente inviato da Red-Vox
ciao a tutti!...
anche a me era successo per circa una settimana....e magia delle magia era semplicemente perchè stavano aggiornando il firmware della centrale dove son collegato e stavano facendo del lavori di manutenzione.....nn buttatevi su allarmismi inutili.... ;)
qui dura per più di una settimana e anche dopo una completa riconfigurazione della linea a seguito di un guasto che me l'ha tenuta ferma per due settimane... :rolleyes:
Norbrek™
31-08-2003, 14:09
A me non è mai successo:cool:
io praticamente ogni mezz'ora vedo emule e win mx crollare di banda...se scaricavo a 85-90...pian piano scende fino a 15-16 e l upload da 12 passa a 5...c'è qualcosa che non va..
supermarchino
02-09-2003, 23:23
e ancora!!!
stasera si è pure disallineata per una mezzoretta :mad: :mad:
aristotele
03-09-2003, 10:09
a me l'hanno staccata per 1 giornata......
mah???
Inspiron
03-09-2003, 10:58
Potrebbero essere i DNS di Tin...provate ad inserirne qualcuno manualmente per vedere che succede. Visto che il problema è in caricamento pagina e non nel trasferimento dati, secondo me è possibile che siano proprio i DNS (magari pieni di Blaster&co.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.