PDA

View Full Version : notebook per il musicista

pipecat
30-08-2003, 01:19
sapete consigliarmi un notebook per suonare anche dal vivo con vari sequencers e virtual instruments che sia tosto affidabile e potente??
premetto che sono interessato all'acquisto della scheda audio audiophile usb della M Audio!e uso principalmente Reason come software
sono interessato agli Asus sapete indicarmi qualche altra marca nella stessa fascia di prezzo che sia affidabile con una corretta configurazione???

ohz

dmbit
30-08-2003, 11:32
Io ho visto molti musicisti in giro con portatili Apple... per la verità ne ho uno anch'io, ma non ti so dire molto di più perché mi deve ancora arrivare l'interfaccia audio :(

falessi
30-08-2003, 16:03
Ciao pipecat...Come notebook io ho provato due asus serie L3 (L3180M) ed un serie L2 (non ricordo la sigla precisa) ed il mio Pavilion ze4288..

Posso Dirti che con nessuno ho avuto grossi problemi (tranne che ho dovuto sudare per sincronizzare audio e midi sugli asus usando il cubase vst)

Quello che ti sconsiglio vivamente è invece l'acquisto di una scheda audio USB, visto che si perde il sincronismo su tutti i PC da me provati...Ti consiglio di prendere qualcosa su firewire, visto che suonare con le schede USB, specie se lo fai a livelli professionali non è possibile......

Spero che Snare veda questo post, lui ha un bel poco di esperienza in + rispetto a me, e quello che ti dico sono sopratutto cose che ho sentito dal mio batterista preferito! :D