View Full Version : Help!!! Linux&Asus
ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un aiuto grandissimo, non riesco ad installare linux sul mio portatile, è un Asus della serie L3182M. L'installazione procede bene fino a quando chiede di inserire il nome della scheda video, considerando che ho una scheda integrata SiS, seleziono la voce che dice SiS, e da lì parte la prova del monitor....qui succede il macello, diventa tutto bianco e non si riesce a tornare indietro. come faccio. se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Grazie mille :muro:
Originariamente inviato da danbriz
ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un aiuto grandissimo, non riesco ad installare linux sul mio portatile, è un Asus della serie L3182M. L'installazione procede bene fino a quando chiede di inserire il nome della scheda video, considerando che ho una scheda integrata SiS, seleziono la voce che dice SiS, e da lì parte la prova del monitor....qui succede il macello, diventa tutto bianco e non si riesce a tornare indietro. come faccio. se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Grazie mille :muro:
E' questa la configurazione hardware?
Processor AMD Athlon XP 1800+ mobile
Memory 512MB DDR RAM
Harddisk 20 GB IDE
CD/DVD Toshiba 20 DVD/CD-RW combo
Network 10/100Mbit onboard LAN
Video SiS 740 with shared memory
Screen 1024x768 15" TFT-LCD
I/O ports 2x USB 2.0
2x FireWire (IEEE1394)
1x PS/2
1x Parallel
1x Serial
1x TV-out
1x VGA out
IrDA (infrared)
56kbps Winmodem
PCMCIA 2x type I/II slot or 1x type III
Audio Normal (stereo) jack output OR
SPDIF output (optical)
Onboard microphone
External microphone jack
Floppy drive 1x non-removable 1.44MB 3.5" floppy drive
la configurazione è quella ma il processore è un 2000+ athlon e la ram è 256
ilsensine
01-09-2003, 10:46
Stai per caso cercando di installare la Mandrake 9.1?
Originariamente inviato da danbriz
la configurazione è quella ma il processore è un 2000+ athlon e la ram è 256
E allora su linux-laptop.net c'è la soluzione al tuo problema. Che cambia il proessore e la quantità di RAM non implica un modo di procedere diverso con la configurazione ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.