PDA

View Full Version : Aiutatemi!!

Niky78
29-08-2003, 23:59
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum!!!

Allora vorrei un parere da degli esperti e so che in questo forum ce ne sono tanti!

...vorrei acquistare una nuova scheda video che però si connetta con l'interfaccia PCI della mia scheda madre poichè non è presente lo slot AGP, tenuto conto che la configurazione del mio PC è la seguente (riporto da manuale...):

Asus Cusi-FX
Sis Socket 370 FlexAtx Motherboard
133Mhz/100Mhz FSB
PC133 & VC133 SDRAM
Dual Channel UltraDMA/66 BM IDE
Sheda Video integrata SiS 630E AGPset
Processore Celeron 700 Mhz
256 Mb di memoria RAM

Tenendo conto di questo tipo di configurazione e non avendo la possibilità al momento di acquistare un'altro PC, qual'è la scheda video PCI migliore presente sul mercato che mi consigliate per ottenere un miglioramento apprezzabile?
....sono ben accetti tutti i suggerimenti!!!!

Vi ringrazio anticipatamente!!!!

Ciao.

Verro
30-08-2003, 00:39
di schede video PCI non è che me ne intenda tanto, ma credo che le migliori siano o la Ati radeon7500, oppure la Geforce4 mx440, esiste anche la gloriosa V5 5500 PCI, ma non credo che sia tanto facile trovarla!:)

Icaro Spallone
30-08-2003, 00:52
se vai su bow (http://www.bow.it) trovi la 5200 pci a 101€

Icaro Spallone
30-08-2003, 00:53
qunato saresti disposto a spendere?

Dark Schneider
30-08-2003, 01:19
C'erano anche le GeForce 3 PCI una volta ricordo. Cmq si magari vai su una FX 5200 PCI.
Anche se con quel pc non è proprio il max.

Niky78
30-08-2003, 20:01
Ciao!!!

sarei disposto a spendere non più di 150 euro...visionando le schede video che mi avete consigliato appare anche la scritta "64 MB DDR", mi chiedo se sia compatibile con il tipo si RAM che ho visto che è di tipo SDRAM oppure non c'entra niente?

se avete qualche altra Scheda PCI da consigliare fatelo!!!!

Ciao.

Yagami
30-08-2003, 20:05
No, la memoria presente sulla scheda grafica non crea nessun problema al sistema....ma che uso ne faresti? Spero non videoludico!

Niky78
30-08-2003, 20:23
Ehm...so che con la configurazione che mi ritrovo non posso sperare di utilizzare i giochi usciti recentemente che sono avidi di risorse grafiche, in realtà sto cercando solo di migliorare il più possibile le potenzialità grafiche che che il mio sistema può sopportare...per questo chiedo consiglio a voi nel sapermi indirizzare verso la scelta migliore!

p.s: mi consigliate ina scheda che abbia memoria SDR o DDR?(sempre in relazione alla configurazione del mio PC)

Ciao.

Yagami
30-08-2003, 20:31
Capisco.

Cmq proverei dare un'occhiate se vendono qualche cosa di usato dalle tue parti...150€ max. per una scheda PCI sono tanti...così tanti che ti prenderti una nuova mobo su cui travasare memorie e processore, con grafica integrata e quando ne sentirai bisogno, ci metti sù una scheda AGP.

Niky78
30-08-2003, 22:40
Ciao!

leggendo sulle caratteristiche di alcune schede grafiche PCI ho notate che su alcune trovo la parola SDR e su altre DDR che differenza c'è?

Se volete potete darmi un consiglio sulla migliore scheda grafica PCI ve ne sarei grato...ho bisogno di avere le idee chiare!!

Ciao.

Yagami
30-08-2003, 22:47
Sono 2 tipi di memoria.

SDR : Single data rate

DDR : Double data rate

Ovviamente le ddr cme potrai immaginare sono davvero un buon salto di prestazioni, sfruttando il passaggio del doppio dei dati (fronte ascendete e discendente).

Niky78
30-08-2003, 23:01
Ciao Yagami!

Intanto ti ringrazio per le risposte celeri che mi stai dando!!...al momento non ho intenzione di effettuare un upgrade massivo del mio PC come prima mi hai consigliato...quindi vorrei sapere da te cosa mi consigli tra la Ati Radeon 7500,GeForce 4 MX 420 e FX 5200 o altre che non conosco per avere un miglioramento di resa grafica.

In merito alle DDR quindi mi conviene prendere una scheda che sfrutti questo tipo di memorie anche se sulla motherboard ho le SDRAM...?

Ciao.

Yagami
30-08-2003, 23:06
Io ti consiglierei la 7500 PCI (cavolo, non ricordo nemmeno quali vengono prodotte..).

Il fatto che la scheda grafica abbia le memorie ddr non influenza in nessun modo il sistema in sè.

Fai conto che quelle memorie vengono usate esclusivamente per il chip grafico. Il sistema non ne può usufruire.

Cmq fra quelle che hai indicato, in prestazioni se la giocano tutte lì.

Dark Schneider
31-08-2003, 00:18
Sono daccordo con Yagami!! Qls scheda video tu ci metta tr 5200 o 7500 o 440 MX....alla fine le prestazioni saranno sempre quelle su un sistema del geenre:(