PDA

View Full Version : prob con emulatori vari

speleopippo
30-08-2003, 00:34
'sera signori
avrei, da profano, qualche domanduccia da farvi...

-quando tento di aprire abandon con freeze sms (emu di master system, coleco, game gear, nintendo) compare il mex
"manca l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll": mi sapete dire che significa ?

-in altri casi invece, sempre con freeze, il problema è che "c'è più di una rom; dezippare nuovamente un file alla volta"; fatico a comprendere cosa devo fare.

-quando tento di aprire abandon di sega master system compare il mex "impossibile trovare meka0.64c .zip" benchè ce l'abbia; e anche se spiego il percorso per trovarlo dice che non c'è.

-stessa cosa con gli abandon neogeo: messaggio che dice "impossibile trovare neorage_xp8c.zip" anche se c'è; pure qui spiego il percorso ma nisba, non lo trova

Perché????

danke

:muro:

NeoGeo999
30-08-2003, 00:41
prova altri emulatori

brujah83
30-08-2003, 13:20
Originariamente inviato da speleopippo
'sera signori
avrei, da profano, qualche domanduccia da farvi...

-quando tento di aprire abandon con freeze sms (emu di master system, coleco, game gear, nintendo) compare il mex
"manca l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll": mi sapete dire che significa ?

-in altri casi invece, sempre con freeze, il problema è che "c'è più di una rom; dezippare nuovamente un file alla volta"; fatico a comprendere cosa devo fare.

-quando tento di aprire abandon di sega master system compare il mex "impossibile trovare meka0.64c .zip" benchè ce l'abbia; e anche se spiego il percorso per trovarlo dice che non c'è.

-stessa cosa con gli abandon neogeo: messaggio che dice "impossibile trovare neorage_xp8c.zip" anche se c'è; pure qui spiego il percorso ma nisba, non lo trova

Perché????

danke

:muro:

Se hai tutti questi problemi con il FreezeMS prova il DEGA . Se poi vuoi un emu che ti emuli anche altre piattaofrme (coleco, SG1000 ecc) allora devi prendere il maestoso MEKA.

buziobello
01-09-2003, 22:25
non c'ho capito una mazza... :)

per il primo quesito forse hai qualche problema con la scheda audio, prova ad installare gli ultimi driver. ;)

Per gli altri sinceramente non saprei che dire... prova ad essere un po' + chiaro plz :confused:

speleopippo
02-09-2003, 00:43
-ho installato gli ultimi driver, ma il problema rimane.

-quando tento di aprire con freeze degli abandon in cui ci sono più rom compare il messaggio "c'è più di una rom; dezippare nuovamente un file alla volta"; che vuol dire non lo so.

-la terza questione l'ho risolta.

-l'ultima cosa che non capisco è che, pur avendo scaricato l'ultima versione dell'emulatore per neogeo (neoRage xp0.8c), quando lancio il suo eseguibile per installarlo, compare il messaggio "unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom' ".
Siccome però ho anche la bios neogeo che sta, zippata, (come è scritto dove l'ho scaricata) nella cartella dell'emulatore, non riesco a comprendere che cosa significi il messaggio.

grazie per l'interessamento
:boh:

brujah83
02-09-2003, 10:37
Ci sono delle cose che nn capisco.

Cosa vuol dire:

quando tento di aprire con freeze degli abandon in cui ci sono più rom

Cioè?

E poi:

unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom'

Ma il file .zip del bios l'ahi preso? Guarda che quella versione nn è l'ultima...l'ultima dovrebbe essere la 0.9

speleopippo
02-09-2003, 13:38
allora:
ci sono abandoware che, una volta dezippati, hanno più rom.
freeze mi dice appunto che essendoci più rom, dovrei rizipparli per ordinarli in base all'ordine di accesso e poi dezipparli di nuovo.

poi, con altri giochi capita che mi dica che "è impossibile trovare l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll".
ho quindi aggiornato i driver della scheda audio, ma nisba.

per quanto riguarda la versione 0.9 di neoRAGE, non lo sapevo che esistesse; dove la trovo ?
con quella che ho io (la 0.8c compatibile con xp, e con 2000 spero perchè quel sist. oper. io ho) invece, capita che una volta dezippata non riesco a installarla perchè appunto mi dice che è "unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom' ".
Ma la zip della bios di neogeo io ce l'ho e sta, come richiesto, nella cartella dell'emulatore in questione.

ariboh

brujah83
02-09-2003, 13:46
Originariamente inviato da speleopippo
allora:
ci sono abandoware che, una volta dezippati, hanno più rom.
freeze mi dice appunto che essendoci più rom, dovrei rizipparli per ordinarli in base all'ordine di accesso e poi dezipparli di nuovo.

poi, con altri giochi capita che mi dica che "è impossibile trovare l'ordinale 11 nella libreria di collegamento dinamico dsound.dll".
ho quindi aggiornato i driver della scheda audio, ma nisba.

per quanto riguarda la versione 0.9 di neoRAGE, non lo sapevo che esistesse; dove la trovo ?
con quella che ho io (la 0.8c compatibile con xp, e con 2000 spero perchè quel sist. oper. io ho) invece, capita che una volta dezippata non riesco a installarla perchè appunto mi dice che è "unable to NeoGeo system Bios rom 'neo-geo rom' ".
Ma la zip della bios di neogeo io ce l'ho e sta, come richiesto, nella cartella dell'emulatore in questione.

ariboh

Eh?
:eek:

ma sai cos'è un abandonware ? Io dico di no. Un abanondoware è un gioco (di solito x pc) di qlc anno fa (psesso molti) nn + reperibile in commercio. Cosa c'entrano le roms con l'abandonware adesso? Hai le idee parecchi confuse mi sa.

X quanto riguarda i lNeoRage X prova a mettere il bios pure nella cartella delle roms ma una cosa nn capisco...

X' usi il neorageX?