View Full Version : il mio nuovo kit a liquido
Mmm, si vedesse...!
Ultimamente sto facendo dei progetti per impianti a liquido di grosse dimensioni (non integrabili).
Qualcuno potrebbe valutarmi il mio progetto, magari commentandolo e suggerendomi modifiche?
Ne ho pensati 2 per il momento, sempre per CPU-CHIPSET-GPU, con due diverse soluzioni.
Consigli per allacciamenti?
Spiego: nei progetti ho sempre mantenuto il WB per cpu separato dal resto, poiché si suppone che l'acqua si scaldi molto di più attraverso quest'ultimo, piuttosto che mandarlo ad un altro wb ho considerato di espellere il liquido passatovi. Per GPU e Chipset invece, dato che il calore è inferiore, si potrebbe fare una serie: prima la GPU, che nelle ultime schede necessita di molto fresco, e con l'acqua di uscita, che non sarebbe calda come quella del WB CPU, si potrebbe mandare nel WB CHIPSET, dal riscaldamento sensibile ma pur sempre relativo.
Eh?Eh?:D
il progetto 2 è ok, però un radiatore ci vuole, assolutamente.. ci metti una 12x12@5 volt e nn la senti (ti consiglio la top motor low 12x12x35 @ 5v si sente molto poco ed è suff)
Anche in una tanica da 50l?Lo si faceva proprio per ovviare a questo problema...
Stavo pensando ad un metodo di refrigerazione dell'acqua, ma sempre a valori sui 15-20° onde evitare condensa (e risparmiarsi coibentazioni a manetta).
Modificare un climatizzatore?tirare 2 tubi e mettere il radiatore in frigo? Elaborare una gelatiera?
intakeem
30-08-2003, 01:31
Originariamente inviato da 1merk
cosa ne pensate ?
beh se è quello che hai in signature direi che è uno dei migliori...:D
scusate ragazzi ma ieri sera non avevo il tempo di diminuire i file che non mi allegava ora li rimpicciolisco e poi li invio...........si comunque è quello in sign
lucasantu
30-08-2003, 11:40
scusa ma i tuoi progetti nn sono poi niente di nuovo :D
Ovvio, bene o male le componenti utilizzabili sono quelle, ma si cerca di studiare soluzioni più performanti comunque contenendo i prezzi.
Almeno non li copio già fatti, faccio quel minimo sforzo di fare due calcoli..
Misternv
31-08-2003, 02:06
Cosi non è bello,(scusate per la foto)
x Yashiro... secondo me va tranquillamente bene anche il primo metodo... a meno che tu non usi una pompa di 500l/h, basta una 1000l/h - 800l/h per garantire un buon flusso su tutti e due i rami.
Inoltre nel secondo caso le due pompe sforzerebbero troppo con il rischio di danneggiarsi.
Poi cmq dipende da che tipo di WB usi, e di che portata necessitano per farli funzionare ottimamente.
Consiglio anche io un RAD o passivo o minimamente ventolato.
50 litri secondo che overclock fai non sono poi tanti :D
P.S. Ma se ti aprivi un thread tuo invece di invadere questo di 1merk non era meglio?
x 1merk attendo le tue foto
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.