PDA

View Full Version : Dopo il nulla di quest' estate... il putiferio !

Xilema
29-08-2003, 17:58
Io davvero non riesco a capire le scelte commerciali delle soft. houses e dei distributori: dopo un' estate di magra... si profilano un paio di mesi bollenti: Half life 2, Chrome, Lionheart, Tron 2.0, Homeworld 2, Call of duty, Tony Hawk pro skater 4, Commandos 3, Halo, Max Payne 2, Silent Hill 3, The sims 2 e molti molti altri...
Ci sarà solo l' imbarazzo della scelta, ma che 2 bolas, prima il nulla, poi... troppa grazia.

thotgor
29-08-2003, 18:03
basito :eek:

Anche homeworld 2??

MrAsd
29-08-2003, 18:05
Io non mi stupisco più di tanto. Non mi sembra che questo sia un'anno anomalo normalmente tutti i titoli migliori escono negli ultimi mesi dell'anno o comunque entro il primo quarto dell'anno successivo, dopotutto, anche se la concorrenza è maggiore, è in prossimità del mese di dicembre che le vendite sono maggiori (per motivi piuttosto prevedibili). Mentre invece in estate, nel nostro emisfero, di solito la gente ha in mente altre cose... :)

romange
29-08-2003, 18:09
E' tutto agosto che ci sto pensando....
Incredibile che le case produttrici non capiscano che anche ad agosto ci sono i videogiocatori incalliti ;) :D
Tutto da fine Settembre in poi....:(
Inoltre non pensano che uno puo comprare si e no 2-3 titoli (facciamo 4-5 per Xilema :D ) e, farli uscire contemporaneamente mettono il giocatore in una difficile situazione di scelta eheheh

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

Psiche
29-08-2003, 18:25
Originariamente inviato da Xilema
Io davvero non riesco a capire le scelte commerciali delle soft. houses e dei distributori: dopo un' estate di magra... si profilano un paio di mesi bollenti: Half life 2, Chrome, Lionheart, Tron 2.0, Homeworld 2, Call of duty, Tony Hawk pro skater 4, Commandos 3, Halo, Max Payne 2, Silent Hill 3, The sims 2 e molti molti altri...
Ci sarà solo l' imbarazzo della scelta, ma che 2 bolas, prima il nulla, poi... troppa grazia.
Sono d'accordo con te ma purtoppo le softwarehouse studiano le migliori strategie commerciali e se nessuno lancia giochi ad Agosto vuol dire che questi studi hanno in comune un risultato: In questo periodo non riescono assolutamente a vendere. :)

Xilema
29-08-2003, 18:26
Originariamente inviato da romange
E' tutto agosto che ci sto pensando....
Incredibile che le case produttrici non capiscano che anche ad agosto ci sono i videogiocatori incalliti ;) :D
Tutto da fine Settembre in poi....:(
Inoltre non pensano che uno puo comprare si e no 2-3 titoli (facciamo 4-5 per Xilema :D ) e, farli uscire contemporaneamente mettono il giocatore in una difficile situazione di scelta eheheh

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

Beh, Half life 2 e Tron 2.0 non me li leva nessuno, ma sono fortemente intenzionato a prendere anche Lionheart e Commandos 3.
Gli altri a seguire... dopo aver dato via il c..o :D :sofico: :oink:

Xilema
29-08-2003, 18:28
Originariamente inviato da Psiche
Sono d'accordo con te ma purtoppo le softwarehouse studiano le migliori strategie commerciali e se nessuno lancia giochi ad Agosto vuol dire che questi studi hanno in comune un risultato: In questo periodo non riescono assolutamente a vendere. :)

Eppure Max Payne nel luglio di due anni fa fece disatri...

romange
29-08-2003, 18:30
Uscirono a fine primavera sia Shogun che il primo Commandos (addirittura ad'estate iniziata) se ben ricordo.. (ovviamente in anni diversi ;) ) :rolleyes: :rolleyes:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

fabiannit
29-08-2003, 18:32
La loro strategia è che prima fanno sbavare:eek: :eek: i giocatori, facendo vedere i loro giochi nei screenshot, filmati e demo, e poi, appena escono tutti vanno a comprarli, non sapendo cosa fare, o sbavare ancora, o comprare.
:D :D :D :D
Questa è la mia teoria, ed anch'io sto sbavando:D :eek: Nel vedere i filmati di HL2 Doom3 e Halo:D

Pola
29-08-2003, 18:32
Eppure Max Payne nel luglio di due anni fa fece disatri...

.... e sorprese tutti.

fabiannit
29-08-2003, 18:38
Originariamente inviato da Pola
.... e sorprese tutti.

E si anche le donne.....:D :D :D
Io invece non ci ho mai giocato:rolleyes:

Xilema
29-08-2003, 18:39
Originariamente inviato da Pola
.... e sorprese tutti.
Eh si: ricordo di averlo sottovalutato !
Il gioco era già uscito da qualche giorno e non l' avevo ancora comprato, poi... i commenti entusiastici del forum... mi hanno spinto a prenderlo.
Raramente un acquisto fu così azzeccato !

Xilema
29-08-2003, 18:40
Originariamente inviato da fabiannit
E si anche le donne.....:D :D :D
Io invece non ci ho mai giocato:rolleyes:

Aaargh !!!
Delirio, sacrilegio !!!
Corri in edicola a comprare Giochi per il mio computer: lo regalano !!!

Thunder82
29-08-2003, 18:43
Ma perchè fanno uscire i giochi proprio quando inizia l'università?:cry:

fabiannit
29-08-2003, 19:42
Aaargh !!!
Delirio, sacrilegio !!!
Corri in edicola a comprare Giochi per il mio computer: lo regalano !!!

Ce l'ho il gioco!Ci ha giocato mio fratello e io guardavo
Già lo regalano??

Furbetto
29-08-2003, 21:04
Originariamente inviato da fabiannit
Ce l'ho il gioco!Ci ha giocato mio fratello e io guardavo
Già lo regalano??

Eh beh....sta per uscire il 2 :D

fabiannit
29-08-2003, 21:50
Originariamente inviato da Furbetto
Eh beh....sta per uscire il 2 :D

Guarderò anche il secondo:D :D :D :D :D

spk
30-08-2003, 00:16
Originariamente inviato da Thunder82
Ma perchè fanno uscire i giochi proprio quando inizia l'università?:cry:

scuola per me....appunto...perchè?!?!?! Non lo capirò mai :(

giack73
30-08-2003, 00:29

Per non parlare dei giochi di guida: xpand rally, need for speed underground, mercedes benz world racing, ford racing, grand prix simulator e crash day:D :D :D

Thunder82
30-08-2003, 02:40
Originariamente inviato da giack73
need for speed underground

Questo quando esce? Lo voglio!
:cry: :D

mp3style
30-08-2003, 07:04
Originariamente inviato da Furbetto
Eh beh....sta per uscire il 2
... fosse sempre cosi'... :rolleyes: Sai quanti dindi risparmiati!!!!

Buffus
30-08-2003, 13:28
io DEVO assolutamente avere tron2.0
OBBLIGATORIO!!!;)

Hyperion
30-08-2003, 14:48
In effetti, il fatto di non fare uscire giochi in estate non mi sembra poi tanto felice ...
I mesi da Giugno a Settembre sono quelli in cui la più grande fetta di mercato (i giovani studenti) sono in ferie e possono dedicare più tempo ai videogiochi .......
Poi, se tutti i giochi escono verso Natale, più di uno sarà fagocitato dagli altri, anche se magari è un buon titolo...
Se non sbaglio Unreal usci a giugno ..... ed andò molto bene ...

Insomma , capisco HL2, che può uscire quando vuole, tanto è conosciuto... ma altri proprio non li capisco ......
E dire che adesso non c'è NIENTE ... basterebbe una cazzabubbola appena decente per spopolare .....

:)

Ciao!!

rubex
30-08-2003, 20:53
Dopo aver visto i filmati dei giochi all'ECTS,oltra a quelli citati da Xilema,sto cominciando seriamente a preoccuparmi,non so' proprio dove trovare il tempo x giocarci,eppure non me li voglio perdere,anzi me li vorrei godere appieno.. :(

BYe

kuma
30-08-2003, 22:41
beh tron 2 e tony hawk sono gia usciti!!!

Xilema
30-08-2003, 23:18
Originariamente inviato da kuma
beh tron 2 e tony hawk sono gia usciti!!!

Negli USA...