PDA

View Full Version : Pagare multe on-line, si puo'?

cata81
29-08-2003, 18:10
Oggi per la prima volta da quando ho la patente mi hanno cuccato in divieto di sosta :cool: , a parte questo, volevo sapere se è possibile pagare la multa on-line, visto che la "ricevuta" che loro mi hanno fatto ha subito la pioggia di oggi ed il bollettino allegato è un po' sgualcito.

Si puo' pagare (cash) al comando dei vigili?

Poi quanto tempo ho per pagare? (ho letto 10gg ma mi semnbrano molto pochi...)

Ciauzz by me...

dooka
29-08-2003, 18:12
ne approfitto x chiedere: dato che il nuovo codice della strada prevede un tot di punti x il divieto di sosta, volevo sapere come fanno a togliere i punti a qualcuno che non è li... ok la multa la prendi e la paghi ma i punti?

Paganetor
29-08-2003, 18:13
Originariamente inviato da dooka
ne approfitto x chiedere: dato che il nuovo codice della strada prevede un tot di punti x il divieto di sosta, volevo sapere come fanno a togliere i punti a qualcuno che non è li... ok la multa la prendi e la paghi ma i punti?

tolgono i punti anche x il divieto di sosta? :confused:

cata81
29-08-2003, 18:14
Originariamente inviato da dooka

e noooooooooooooooooooooooooooooooooo ca@@o! punti anche per il divieto di sosta? dove sta scritto!?!??! finche' son soldi va bene, ma cacchio punti per un parcheggio abusivo e... NO!

dooka
29-08-2003, 18:17
Comma 2, ad eccezione dei segnali stradali di
divieto di sosta e fermata
Inosservanza della segnaletica stradale o dei segnali
degli agenti del traffico

2 punti

Art. 158 Comma 2, lettere d), g) e h)
Violazione di divieto di sosta e fermata negli spazi
riservati allo stazionamento e alla fermata degli
autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia
negli spazi riservati alla fermata o alla sosta dei
veicoli per persone invalide, in corrispondenza di
scivoli, rampe per disabili; nelle corsie e carreggiate
riservate a mezzi pubblici

2 punti

questo è quanto... se eri in divieto di sosta privato nessun punto (da quanto si capisce) altri divieti di sosta 2 punti :(

cata81
29-08-2003, 18:27
nooo dai 2 punti perche' ho lasciato la macchina parcheggiata nonostate il segnale di lavaggio strade? ma non si puo'!, mica ho creato pericoli sulla strada...

dooka
29-08-2003, 18:28
Originariamente inviato da cata81
nooo dai 2 punti perche' ho lasciato la macchina parcheggiata nonostate il segnale di lavaggio strade? ma non si puo'!, mica ho creato pericoli sulla strada...

al di la dell'inutilità della cosa... come fanno ad imputare i 2 punti a te e nn ad un altro? è questo che non capisco!

andrea 250
29-08-2003, 18:31
ma vah
mica tolgono punti per il divieto di sosta....

dooka
29-08-2003, 18:34
Originariamente inviato da andrea 250
ma vah
mica tolgono punti per il divieto di sosta....

no no ma tranquillo... leggerli tutti i reply no eh?

dooka
29-08-2003, 18:35
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/patente/tabella_patente_punti.pdf