PDA

View Full Version : Sintomi: Perdita di segnale ADSL. Diagnosi: ?????

godless
29-08-2003, 16:58
Salve, da 4 giorni circa soffro di un problema mooooolto fastidioso.
Di punto in bianco il modem perde il segnale adsl, e di conseguenza si disconnette.
Premesso ke il modem è un USB della mediacom con chipset alcatel, che il problema si è già presentato in passato altre 2 volte, ieri viene il tecnico telezozz a casa mia, installa il modem della telezozz e controlla i parametri della linea adsl tramite un programma apposito. I suddetti parametri, tra i quali ricordo solo quello di "disturbi sulla linea adsl" erano tutti nella norma, anzi, a parere suo addirittura OTTIMI!!!!!
Secondo lui il problema è da imputare quindi al mio modem, o meglio, quando il modem perde il segnale adsl, secondo lui è al 90% colpa del modem....
Vorrei anche un vs parere, visto ke dei "tecnici" telezozz non mi fido poi tanto....
Nella mia ignoranza....se fosse colpa del modem, non dovrei semplicemente perdere la connessione o al massimo perdere il segnale senza ritrovarlo per un bel pò? Io invece perdo il segnale (e già questo mi sa dipenda dalla LINEA) e subito dopo sono capace di nuovo di connettermi. Inoltre ad esempio stanotte non è mai caduta la linea.... mentre la mattina cade anche 4/5 volte di seguito.....
Che ne pensate? E' colpa del modem? o della linea?
Ringrazio anticipatamente.....
CIAO A TUTTIIII:muro:

godless
29-08-2003, 17:00
AH DIMENTICAVO LA COSA PIU' IMPORTANTE....
POSSEGGO UNA LINEA ISDN QUINDI L'ADSL E' SU UNA LINEA A PARTE, QUINDI I CORDLESS NON C'ENTRANO ASSOLUTAMENTE, NE ALTRI PROBLEMI DERIVANTI DAGLI APPARECCHI TELEFONICI....
CIAO DI NUOVO

sismaone
29-08-2003, 17:19
Hmm..provato il modem su un altro sistema operativo o con degli altri driver??

godless
29-08-2003, 18:55
no, ma so che con gli stessi drivers sono riuscito a tenerlo acceso anche 6 giorni di fila...sullo stesso OS e con le stesse identiche periferiche......

supermarchino
29-08-2003, 19:15
Originariamente inviato da godless
Salve, da 4 giorni circa soffro di un problema mooooolto fastidioso.
Di punto in bianco il modem perde il segnale adsl, e di conseguenza si disconnette.
Premesso ke il modem è un USB della mediacom con chipset alcatel, che il problema si è già presentato in passato altre 2 volte, ieri viene il tecnico telezozz a casa mia, installa il modem della telezozz e controlla i parametri della linea adsl tramite un programma apposito. I suddetti parametri, tra i quali ricordo solo quello di "disturbi sulla linea adsl" erano tutti nella norma, anzi, a parere suo addirittura OTTIMI!!!!!
Secondo lui il problema è da imputare quindi al mio modem, o meglio, quando il modem perde il segnale adsl, secondo lui è al 90% colpa del modem....
Vorrei anche un vs parere, visto ke dei "tecnici" telezozz non mi fido poi tanto....
Nella mia ignoranza....se fosse colpa del modem, non dovrei semplicemente perdere la connessione o al massimo perdere il segnale senza ritrovarlo per un bel pò? Io invece perdo il segnale (e già questo mi sa dipenda dalla LINEA) e subito dopo sono capace di nuovo di connettermi. Inoltre ad esempio stanotte non è mai caduta la linea.... mentre la mattina cade anche 4/5 volte di seguito.....
Che ne pensate? E' colpa del modem? o della linea?
Ringrazio anticipatamente.....
CIAO A TUTTIIII:muro:

soffrivo di momentanei disallineamenti ed era una 'piastra' difettata in centrale, almeno credo..

gohan
29-08-2003, 21:01
anche un mio amico ha lo stesso problema... ogni tanto il modem perde l'allineamento; l'ho provato e lo fa anche usando un modem ericsson collegato al mio portatile (il mio amico ha un IPM usb)

supermarchino
29-08-2003, 22:28
Originariamente inviato da gohan
anche un mio amico ha lo stesso problema... ogni tanto il modem perde l'allineamento; l'ho provato e lo fa anche usando un modem ericsson collegato al mio portatile (il mio amico ha un IPM usb)

dopo essere stato senza linea adsl per 2 settimane :rolleyes: mi dovrebbero aver sostituito questa 'piastra' e riconfigurato il tutto daccapo, rifacendo l'attivazione ... vediamo un po' se il problema si risolve

oltre ai disallineamenti momentanei avevo anche sporadici episodi di 'stallo' della navigazione, e quelli mi pare siano rimasti :muro: :muro: