PDA

View Full Version : 7NNXP appena montata!! ma..... problemi

oddworld
29-08-2003, 16:25
ho appena finito di montare la Gigabyte 7NNXP, sembra un mostro, ma...
non riesco a trovare il modo di trasformare il Raid in IDE normale:
sulle istruzioni parla di una voce nella bios, ma nella mia bios non ci sta questa voce, la salta, c'è solo la possibilità di disattivarlo completamente, ma la voce che da la possibilità di scegliere Raid o Ide non c'è. Io devo collegare un HD ed il masterizzatore e così come sta di default (su raid), non mi trova il Masterizzatore.
Inoltre il CD in dotazione è fallato non funziona bene, l'interfaccia non si vede e quinid bisogna recuperarsi i driver manualmente in mezzo a tutte le cartelle.
Aiuto

sav_
29-08-2003, 16:54
Devi aggiornare il bios; se andavi sul sito Gigabyte vedevi tra le faq una riguardante la mancanza della selezione ATA nel bios.

Bios (http://tw.giga-byte.com/Download/Download.asp?DownloadPath=/MotherBoard/FileList/BIOS/bios_7nnxp_f12.exe)

Fix:

Add ITE8212 ATA mode support

Adjust CPU terperature monitoring tolerence

Add easytune4 support

Esiste anche la versione F13.

Il cd difettoso? capita, stampato male in fabbrica.

Saluti.

oddworld
29-08-2003, 23:28
anke il CD funziona ora....... sul sito Gigabyte ho trovato tutto, anke un Fix per far funzionare il setup del CD...... ora va che è una bomba....
grazie

canislupus
30-08-2003, 07:42
Senti mi potresti dire dove l'hai trovata (ovviamente in PVT) e le tue impresioni sulla possibilità anche di cambiare le impostazioni per un eventuale overclock ?
Io la devo comprare tra pochissimo, ma non riesco a trovarla a prezzi decenti... :( (178.80 + IVA...)

|Draven|
30-08-2003, 16:47
ciao senti volevo sapere qualcosa a proposito di questa scheda sono intenzionato a comprarla mi sapresti dire a quanto l'hai presa e soprattutto che Ram monti e un tuo giudizio su di essa !! ne ho sentito parlare troppo bene e volevo essere sicuro prima di prenderla!!! ciao e grazie.

canislupus
30-08-2003, 21:59
Allora siamo in due...
Io è una vita che rompo le scatole chiedendo delle impressioni su sta mobo, ma nessuno mi risponde...
Per ora l'ho trovata presso un negozio a Roma a 200 euro circa, ma spero di riuscirla a trovare anche a di meno, calcolando che poi io sono un rivenditore e quindi vorrei passare per i distributori !!!