Entra

View Full Version : Intel Desktop Control Center

Redazione di Hardware Upg
29-08-2003, 16:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10678.html

Intel preannuncia il rilascio di un software di tweaking per i propri sistemi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Norbrek™
29-08-2003, 16:24
Bello, brava intel!

mordillone
29-08-2003, 16:24
Sembra interessante, dipende poi quanto si potra' spingere il piede sull' acceleratore....
speriamo non sia solo un gadget.

Bisont
29-08-2003, 16:35
ma questo prog è da affiancare ai prog già esistenti di Asus e Gigabyte per il tuning o è un sostituto?

Arruffato
29-08-2003, 16:49
Bello, peccato che si usi solo su schede Intel che non mi sogno nemmeno di prendere (pur utilizzando i processori).

nonikname
29-08-2003, 16:51
No , funziona solo sulle mobo Intel , dato che sopperisce a una grave e totale assenza di settaggi per l'overclock da bios!!

E a dirla tutta assomiglia spudoratamente al CoreCenter di MSI......

Tejas
29-08-2003, 16:56
ma questo prog è da affiancare ai prog già esistenti di Asus e Gigabyte per il tuning o è un sostituto?.

"L'utility verrà fornita solamente con le schede madri Intel "performance" ed "enthusiast"."

Comunque è un po' strano, diciamo che da Intel non me lo aspettavo...secondo me non andrà molto lontano, c'è da contare che è comunque su piastra Intel...

stbarlet
29-08-2003, 17:10
c'è scritto verrà fornita... magari gira pure su p4p800 :sborone:

nonikname
29-08-2003, 17:15
Available only on performance and enthusiast Intel Desktop Boards

http://www.intel.com/design/motherbd/software/dcc/index.htm

:read:

nikki--boohh
29-08-2003, 17:28
funzionera' il pannello overclock sulla mia d850gb?

nonikname
29-08-2003, 17:35
Originariamente inviato da nikki--boohh
funzionera' il pannello overclock sulla mia d850gb?

Se è quella con il 423-pin package non credo proprio dato che si intende per performance ed enthusiast rispettivamente la 865e l'875 :(

nonikname
29-08-2003, 17:45
Poi , la cosa da tenere a mente è che ogni Mobo (anche dello stesso produttore ma di tipo diverso ) ha un chip dedicato al monitoraggio delle temp. dei voltaggi e della velocità delle ventole , con indirizzi ben precisi !! per non parlare del FSB e delle latenze per le DDR modificabili via Windows......

Ma i dubbi saranno presto risolti a breve dato che il progr. in questione sarà tra poco sul sito Intel :sperem:

devis
29-08-2003, 18:04
Da quando in qua, Intel stessa incentiva l'overclock?

nonikname
29-08-2003, 18:23
Da quando ha visto che vende molti chipset ma poche mobo.....:incazzed:

dragunov
29-08-2003, 19:19
ma il front side bus come lo regoli?

biffuz
29-08-2003, 20:34
A quanto pare il "mercato" degli OC non è poi tanto piccolo, se la stessa Intel cerca di entrarvi...

pioppone
29-08-2003, 21:29
probabilmente anche se l'OC ha sempre terrorrizzato intel perche' nei vecchi sistemi faceva calare le vendite delle cpu piu' performanti, anche lei si e' accorda di un cambio di mentalita' da parte degli OC.

Tempo fa (epoca PII/III- Celeron) la maggior parte di cpu overcloccate venivano acquistate per risparmiare sulle cpu prendendo spesso il prodotto piu' economico in listino e spingendolo per guadagnare Mhz e risparmiare dindi.
Ora molta dell'utenza OC prende direttamente i modelli top e poi li spinge ancora di piu' per "averlo di grosso" e a quel punto quella cpu non fa concorrenza ai listini intel non avendo cpu cosi spinte normalemnte o cmq avendo gia ricavato un cospicuo margine da una cpu gia' di fascia alta (la fascia dove a maggior margini).

In oltre proprio l'overcloccabilita' delle ultime cpu ha aiutato non poco a riprendere terreno sulla concorrenza dei sistemi Atlhon e dubito che non se ne siano accorti :)

emax81
30-08-2003, 00:16
nn vedo l'ora d provarlo sulla mia 865PERLL:D

Lud von Pipper
30-08-2003, 14:13
Originariamente inviato da pioppone
Tempo fa (epoca PII/III- Celeron) la maggior parte di cpu overcloccate venivano acquistate per risparmiare sulle cpu prendendo spesso il prodotto piu' economico in listino e spingendolo per guadagnare Mhz e risparmiare dindi.
Ora molta dell'utenza OC prende direttamente i modelli top e poi li spinge ancora di piu' per "averlo di grosso" e a quel punto quella cpu non fa concorrenza ai listini intel non avendo cpu cosi spinte normalemnte o cmq avendo gia ricavato un cospicuo margine da una cpu gia' di fascia alta (la fascia dove a maggior margini).

Perfettamente d'accordo con te: ai miei tempi l'Overclock consentiva di spremere un poco il nostro PC per regalargli altri sei mesi di vita dignitosa, oppure, ai i più "smanettoni", consentiva di comprare un procio economico e di portarlo su.

Oggi l'Overclock è diventato una pratica da "CELODURISTI", gente che non si accontanta del "Meglio" sulla piazza, ma vuole di più, anche a prescindere dalla stabilità operativa e dalla sensatezza nell uso: a chi serve un PIV a 3.9 Ghz, instabile come un equilibrista ubriaco, se non esistonoapplicazioni in grado di sfruttarlo?

Oggi si preferiscono le CPU di fascia media soltanto perchè overcloccando al limite si riesce a portarle in OC a temperature sotto la fusione del piombo, ma se le CPU fossero sbloccate sono sicuro che i 3.2 Ghz venderebbero alla stragrande.

L'OC oggi, serve a ricercare un orgasmo nel punteggio del 3DMark2001 (rigorosamente, perchè il 2003 non da soddisfazioni all'overcloccatore di CPU più arrapato).

Così poi possono andare in piazza (o sui forum) a vantarsi...

(ma de che?) :rolleyes:

E poi Intell è ben contenta se qualche pollo finisce per bruciare una CPU da oltre 500€ (che in realtà ne dovrebbe costare 200:rolleyes: ), così ve ne vende subito un altra :sofico:

Non mi stupirtei se nel P4 da 0.09 micron ci mettessero un bel tachigrafo, come quello dei camion, così quando il "furbone" di turno ritorna con il suo bel procio fuso gli puoi fare "Smile, you are on candid camera"! :)
Io lo farei, e sbloccherei di default tutti i Proci top di gamma così troverei molti più pollastri disposti a sborsare 800€ per un procio che da li a un anno ne costerà si e no 100 :D

LvP

dyurno
16-09-2003, 03:51
azzarola io o una Asus p4c800 dite ke fungera??

ma non si sa nulla se e gia uscito?!
THX

dyurno
26-10-2003, 03:35
Azzarola raga guardate sto sito e na bomba!!!

www.italiandyurno.com

Si trova di tutto nn aspettate

byezzzzzzzzzzzz

emax81
26-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da dyurno

www.italiandyurno.com

byezzzzzzzzzzzz

:rolleyes: e ke è sto spam??

Raven
26-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da dyurno

www.italiandyurno.com

byezzzzzzzzzzzz

Provaci ancora... LO SPAM E' VIETATO! :rolleyes: