PDA

View Full Version : Cellulari Lg come vanno?

steve123
29-08-2003, 16:10
Premetto che mi interessa un cell. GPRS e con la porta IRDA, per collegarmi con il portatile.
Dovendo rimpiazzare il mio Siemens ME 45 (display andato!!), stavo pensando ad un cell. Lg modello G5400, che ho visto dal vivo e come estetica è molto bello, oppure ad Un Samsung N500.
Ultimanente i Samsung sono considerati molto affidabili, mentre per gli LG vorrei qualche parere.

steve123
18-09-2003, 03:18
Alla fine ho comprato l'LG 7030, display bellissimo e suonerie fantastiche, ma la batteria mi dura 3 giorni spegnendolo la notte!!
Mi sembra un pò poco, o è normale??
Un ultima cosa, con l'IR non riesco a connettermi con il Pc. Viene rilevato ma non comunica, per scaricare le suonerie e i loghi ho usato il cavo COM in dotazione.
Anche per la connesione GPRS stessa cosa, solo via cavo azzzz :muro:

Maurizio XP
18-09-2003, 22:49
la batteria è normale, io mi stò interessando al 5410

steve123
18-09-2003, 23:11
La batteria è normale nel senso che 3 giorni scarsi è la sua durata?? :( :(
Anch'io all'inizio ero interessato al 5410 poi quando sono andato all'Euronics per comprarlo era finito e allora ho ripiegato sul 7030.
Costa un pò di più ma ho fatto il finanziamento a tasso 0% e così lo pago 20€ al mese per 16 mesi. :D
Per la porta infrarossi sai dirmi qualcosa??
E sai se si trovano delle batterie di ricambio più capaci??
Ciao e grazie

Maurizio XP
18-09-2003, 23:19
so che per un cell ha colori è nella media.
Controlla sul sito per lg per batterie + capaci
prova a scaricare un sw aggiornato o a controllare l'irda

"Via infrarossi dialoga perfettamente con il PC e con il palmare. Il GPRS è velocissimo (ha 4 time-slot in downlink e 2 timeslot in up-link, classe 10) e non perde un colpo (ho già accumulato 7 ore di connessione). Il software fornito a corredo consente, in modo rapido ed efficiente, di gestire la rubrica e i messaggi sia stand-alone sia con Outlook sincronizzando il telefono in pochi secondi. Ottimo il programma per caricare sfondi e suonerie (ce ne sono una marea in dotazione nel CD) e altrettanto ottimo il programma per gestire gli SMS dal PC (si possono scrivere, leggere, salvare ed inviare comodamente dal PC). Il Wap, per quel che serve, è in versione 1.2.1 e funziona molto bene; i profili di connettività utilizzabili sono 6.

Voto: 8 (c'è sempre il neo dell'impossibilità di scambiare contatti con altri telefoni via IR"

steve123
19-09-2003, 11:31
Vabè per la batteria mi rassegno :muro: ero abituato bene con il vecchio Siemens!!
Per le batterie ho provato a controllare sul sito LG ma non ho trovato niente.
Per l'IRDA non è che non funziona, perchè il portatile mi rileva una periferica IRDA, ma poi non dialogano fra loro.
Proverò a cercare un software aggiornato e ti farò sapere.
Ciao e grazie