PDA

View Full Version : Passaggio ADSL: da Tiscali a Tin, ne vale la pena?

mizia
29-08-2003, 16:05
Salve, sono un utente Tiscali TOP SEMPRE deluso.

Era partito bene e le cose sembravano andare bene, poi i problemi. Solo oggi riesco ad avere una navigazione decente e a scaricare a 20k( la notte va bene e non mi lamento) mentre negli altri giorni niente di niente e solo di notte appunto si combina qualcosa.

non chiedo di avere banda piena in ogni momento, ma nemmeno di essere congestionato: e fortuna abito in un piccolo paese...........l'assitenza se ne frega: aspetto da giorni una telefonata che non credo arriverà mai.

Per non parlare della posta che passando dal loro sever, che spesso è irraggiungibile, in uscita è bloccata.

Le configurazione le ho controllate e sono ok, con l'altra account riesco a spedire qualcosa.

La domanda è cmq da post: vale il passaggio? Almeno loro sono i padroni della rete e qualcosa in + dovrebbero dare........!!!

Ciao:)

Enigm@
29-08-2003, 19:49
macchè!!:D
se tiscali ogni tanto sbarella, telecom fa proprio schifo!!assistenza zero, sei solo una delle tate formichine che per telecom non valgono una cicca...da un cliente ci ho messo due mesi per riuscire a far attivare l'adsl telekom...alla fine è venuto un tecnico per grazia ricevuta e ha scoperto che la linea era messa male...:rolleyes:
tiscali almeno quando funziona va bene..almeno per quanto ne so io...

mizia
30-08-2003, 10:55
ho parlato nuovamente con l'assistenza di 1° livello e facendo una prova insieme di don la velox massima era di 35, secondo lei accettabile, per me non tanto, dato che devo sborsare tra due mesi 50 euro.............ho notato che viaggio bene solo di notte, dalle 23 fino alle 8 del mattino, poi decade miseramente.......cosa faccio pago solo per la notte?! spero tanto che risolvano.ciao:)

KarmaP
30-08-2003, 10:58
Io ho una TIN 1200 che funziona benissimo.

hylis
30-08-2003, 11:11
l'anno scorso avevo tiscali 640 top e mi sono trovato malissimo

ora con alice va bene ma anche tin a quanto pare.ho un mio amico che ha tin e si trova bene

ciao

mizia
30-08-2003, 16:15
se mi fanno rescindere passo volentieri a TIN........vedo cosa accade.......ciao:)

ToysLand
30-08-2003, 20:31
mi intrometto visto che alcuni di voi hanno fatto il passaggio:
mi chiedevo: quanto tempo siete rimasti senza adsl per via del passaggio da tiscali a tin/alice?

hylis
31-08-2003, 16:45
ciao

dipende da quanto ci mette la telecom a riattivarti la portante

tiscali (almeno nel mio caso) ha commissionato a telecom lo sganciamento della portante esattamente il giorno dopo la scadenza del contratto.

solo al momento in cui sei libero da tiscali puoi inoltrare i contratti verso alice/tin .

nei casi fortunati sei attivo di nuovo con il nuovo provider anche in 7-8 giorni .

ciao