View Full Version : Audigy 2 vs Terratec 7.1
Gorkamorka
29-08-2003, 16:47
Hmmm, ho l'impressione che la Terratec debba far uscire una nuova scheda, in quanto l'unica che presenta supporto 7.1 e collegamento ottico mi sembra un po' scarna come accessori (frontalino, ecc...). In ogni caso, a confronto con la Audigy 2 come la vedete? Che nn abbia il marchio THX può indicare un'inferiorità rispetto alla creative, o no?
Tetsuya1977
29-08-2003, 21:37
Terratec e tutte le altre case produttrici di schede professionali per pc se ne fregano dei supporti thx e/o 7.1 6.1 . Quello che conta per quelle schede sono le latenze e gli ingressi.E la qualità dei sample.
Gorkamorka
31-08-2003, 13:47
Questo nn risponde alla mia domanda... Su una recensione su tom's hardware s dice che come prestazioni il modello top della Audigy 2 è leggermente migliore come prestazioni della 7.1... A voi corrisponde? Nessuno qui ha potuto fare un paragone fra le due?
Tetsuya1977
31-08-2003, 13:55
E allora ti rispondo che la migliore recensione è il tuo orecchio.Poi se ti piaciono i frontalini,i neon,le luci,gli accessori,bhe,le Harley Davidson sono il massimo.
Gorkamorka
31-08-2003, 13:56
Le harley nn mi piacciono... :p
ultimate_sayan
03-09-2003, 16:47
Se desideri una scheda audio che abbia una qualità migliore della audigy ti consiglio la dmx6fire24/96 della terratec. Presenta più connessioni rispetto alla audigy e la qualità è molto alta... purtroppo la audigy 2 mostra tanti bei numeri ma le prestazioni ben reali sono ben lontane da quelle dichiarate. Una nota: se la scheda ti serve SOLO per giocare allora scegli creative ma se vuoi fare audio editing vai pure da Terratec. Troverai ciò che fai per te.
Ultima nota, la dmx6 costa pure qualcosa meno della audigy 2!
Tetsuya1977
03-09-2003, 19:20
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Se desideri una scheda audio che abbia una qualità migliore della audigy ti consiglio la dmx6fire24/96 della terratec. Presenta più connessioni rispetto alla audigy e la qualità è molto alta... purtroppo la audigy 2 mostra tanti bei numeri ma le prestazioni ben reali sono ben lontane da quelle dichiarate. Una nota: se la scheda ti serve SOLO per giocare allora scegli creative ma se vuoi fare audio editing vai pure da Terratec. Troverai ciò che fai per te.
Il ragazzo ha le idee chiare.Tutto vero.
Gorkamorka
03-09-2003, 20:50
La prenderei volentieri, la fire, ma mi interesserebbe avere il supporto 7.1... Ce n'è effettivamente una della Terratec (quella citata nel titolo del 3d) ma come numero di connessioni mi sembra scarsina). Lo so che adesso non mi serve magari a niente, il 7.1 ma più avanti intendo utilizzarlo. Sapete se Terratec ha in previsione l'uscita di un aggiornamento della fire? Grazie delle risposte e della pazienza! :D
goldorak
03-09-2003, 23:10
Ma francamente non credo che la Terratec immetta nel mercato un'altra scheda audio di fascia alta. Con le schede della famiglia aureon ha praticamente coperto la fascia bassa e medio alta,
quindi secondo me la dmx6fire rimarra' la scheda di riferimente per un'altro anno minimo. Poi tieni presente che la Terratec non e' come la Creative che ti propone piu' modelli nella stessa fascia di prezzo, e che rinnova la gamma di anno in anno.
tori&mucche
04-09-2003, 11:13
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Quoto!
bruckino
06-09-2003, 02:08
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio.
Voglio cambiare scheda audio, ma non so cosa prendere, cosa mi consigliate tra quelle in oggetto?
Sappiate che non devo fare musica ma devo ascoltare solo decentemente a 5.1.
volevo inoltre comprare le casse della Creative 5.1 5100.
Cosa faccio?
ciao e grazie:confused:
link Terratec (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00851&did=140&sr=0)
link Audigy (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00771&did=140&sr=0)
Considerate anche il prezzo.
bruckino
06-09-2003, 12:39
:D
se ti serve per i dvd io andrei sull'aureon
non ti so dire però come si comporta con i giochi nel caso fossi interessato anche a quelli :)
bruckino
07-09-2003, 02:58
Originariamente inviato da Guren
se ti serve per i dvd io andrei sull'aureon
non ti so dire però come si comporta con i giochi nel caso fossi interessato anche a quelli :)
Ok Grazie!!
Capiti proprio a "fagiuolo"!!!:D
Sono possessore di entrambe le schede e posso dirti REALMENTE cosa ne penso.
La qualità Audio è paragonabile anche se meglio filtrata nella scheta Terratec.
La stabilità del software di gestione è nettamente in vantaggio per Hercules , sensa ombra di dubbio!
Con la scheda Terratec potresti incappare a rallentamenti o desincronizzazioni audio se registri da Microfono.
In ogni caso , personalmente, ho optato per la scheda Terratec poichè più completa nel parco connessioni.
In definitiva Aureon, senza ombra di dubbio.
bruckino
07-09-2003, 11:58
Originariamente inviato da Praxys
Capiti proprio a "fagiuolo"!!!:D
Sono possessore di entrambe le schede e posso dirti REALMENTE cosa ne penso.
La qualità Audio è paragonabile anche se meglio filtrata nella scheta Terratec.
La stabilità del software di gestione è nettamente in vantaggio per Hercules , sensa ombra di dubbio!
Con la scheda Terratec potresti incappare a rallentamenti o desincronizzazioni audio se registri da Microfono.
In ogni caso , personalmente, ho optato per la scheda Terratec poichè più completa nel parco connessioni.
In definitiva Aureon, senza ombra di dubbio.
Grazie mille opterò per quella!!!!
:sofico: :sofico:
Tetsuya1977
07-09-2003, 12:07
Lascia perdere Creative che fa un sacco di macelli a livello software.
MiKeLezZ
07-09-2003, 20:38
Al volo: meglio Aureon 7.1 o DMX fire?
Io sono propenso più per la prima, la seconda mi sembra abbia risposte in frequenza e qualità del suono leggermente peggiori... ?
Tetsuya1977
07-09-2003, 20:55
We Mike,carissimo,ti ricordo su TGM io sono Nostalgico e sinceramente sto dalla tua parte,ci siamo capiti no?Allora ti dico fatti subito una DMX6 fire 24/96 (come la mia) e sei a cavallo:ottimo supporto per i giochi ma soprattutto ottima qualità nella registrazione-riproduzione audio a livello professionale.Filtri galattici,Driver Asio 2.0 stabilissimi (massima compatibiltà Cubase,Nuendo,Sonar,Logic...),un ingresso line in stereo e un ingresso microfono più uscita cuffie.Due uscite ottiche.Latene da urlo,io registro in 44.1 - 16 bit con latenze di 2.9 ms:eek: e,ti giuro,senza un drop-out.Il confronto con la Aureon non si può fare,fosse solo per i giochi si potrebbe.Altro che Dario...
MiKeLezZ
07-09-2003, 21:21
Originariamente inviato da Tetsuya1977
We Mike,carissimo,ti ricordo su TGM io sono Nostalgico e sinceramente sto dalla tua parte,ci siamo capiti no?Allora ti dico fatti subito una DMX6 fire 24/96 (come la mia) e sei a cavallo:ottimo supporto per i giochi ma soprattutto ottima qualità nella registrazione-riproduzione audio a livello professionale.Filtri galattici,Driver Asio 2.0 stabilissimi (massima compatibiltà Cubase,Nuendo,Sonar,Logic...),un ingresso line in stereo e un ingresso microfono più uscita cuffie.Due uscite ottiche.Latene da urlo,io registro in 44.1 - 16 bit con latenze di 2.9 ms:eek: e,ti giuro,senza un drop-out.Il confronto con la Aureon non si può fare,fosse solo per i giochi si potrebbe.Altro che Dario...
Ehehe nostalgico, certo che ti ho riconosciuto! :D
Dal faccione sull'avatar!
Grazie dell'info, in effetti io sono mesi che cerco di istruire la gente sulla bontà di queste schede, che poi in realtà non sono tanto della Terratec quanto di VIA che ha fatto il chip audio.
Ora, pensandoci su, credo che Aureon e DMX6 alla fin fine differiscano in poche cose, essendoci alla base lo stesso chip!
Certo però che a me non servirebbe una scheda tanto per l'ambito professionale (come la DMX) quanto invece una ottima scheda da tutti i giorni, quindi alla fin fine mi sa che mi butto sulla Aureon (sempre che non trovi una bella schedozza DMX a un prezzo stracciato!) :D
Gorkamorka
08-09-2003, 09:45
E che sistema 5.1 abbineresti ad una fire, tetsuya?
P.S.: che è sta storia dei nostalgici? :huh:
tori&mucche
08-09-2003, 11:09
Originariamente inviato da Gorkamorka
E che sistema 5.1 abbineresti ad una fire, tetsuya?
P.S.: che è sta storia dei nostalgici? :huh:
Io alla mia Dmx6 fire ci ho attacato il sistema altec 5100 5.1 che è una favola, poi ci ho attaccato anche le vecchie altec ATP3 così mi è venuto fuori un 7+2:eek: che mi fa venire giù la casa:D
Gorkamorka
08-09-2003, 11:27
Sono meglio delle Megaworks? E le Home Arena della Terratec come sono?
scusate se mi intrometto ma anke io sono indeciso se prendere la terratec o la audigy2.ho letto sul sito ufficiale e su un sito dove hanno fatto dei test che la aureon 7.1 ha una qualita superiore rispetto alla audigy2.l'unica problema è ke ha la metà dei canali direct sound e direct sound3d rispetto alla audigy2. la scheda audio mi serve x giocare, ascoltare la musica e vedere i dvd/divx , nn devo registare,cosa dove fare?certo ke la qualità mi interessa molto
ShadowThrone
08-09-2003, 18:35
E allora ti rispondo che la migliore recensione è il tuo orecchio.Poi se ti piaciono i frontalini,i neon,le luci,gli accessori,bhe,le Harley Davidson sono il massimo.
io amo le Harley vecchie, spuatolio, con telaio rigido e nere, senza fronzoli... il mondo è vario!!!!!!!!
scusate l'ot!
Tetsuya1977
08-09-2003, 19:07
Originariamente inviato da ShadowThrone
io amo le Harley vecchie, spuatolio, con telaio rigido e nere, senza fronzoli... il mondo è vario!!!!!!!!
scusate l'ot!
A chi lo dici....
|Draven|
09-09-2003, 14:24
volevo precisare una cosa!! la terratec Aureon 7.1 é digitale , la DMX 6 Fire no!! controllate il sito della terratec
1) Aureon 7.1 http://www.terratec.it/scheda.asp?id=2&cat=2
2) DMX 6 Fire http://www.terratec.it/scheda.asp?id=20&cat=2
Inoltre il prezzo della 7.1 é inferiore alla DMX cmq!!
O forse é meglio la Audigy 2? mhaaa!!!
Ciao Ciao
MiKeLezZ
09-09-2003, 14:29
Originariamente inviato da |Draven|
volevo precisare una cosa!! la terratec Aureon 7.1 é digitale , la DMX 6 Fire no!! controllate il sito della terratec
1) Aureon 7.1 http://www.terratec.it/scheda.asp?id=2&cat=2
2) DMX 6 Fire http://www.terratec.it/scheda.asp?id=20&cat=2
Inoltre il prezzo della 7.1 é inferiore alla DMX cmq!!
O forse é meglio la Audigy 2? mhaaa!!!
Ciao Ciao
Da quel che ho visto io, la Terratec 7.1 è superiore sia alla Fire (come qualità sonora) sia alla Augigy 1. Riguardo alla Audigy 2, stranamente, non ho trovato neppure 1 e dico 1 bench comparativo... :rolleyes:
|Draven|
09-09-2003, 14:40
se lo facessero sicuramente si scoprirebbero tante belle cose!!
cmq penso che la Audigy 2 sia superiore come prestazioni x i giochi e ovviamente x i DVD direi che se uno no vuole spenderci molto farebbe bene a prendere la 7.1 che costa 40 euro in meno alla audigy2!! io sinceramente sono ancora indeciso casomai aspettero che escono le audigy nuove in modo che il prezzo cala ancora!!!
Tetsuya1977
09-09-2003, 18:56
Ma diamo i numeri?La mia DMX è digitale.
|Draven|
09-09-2003, 20:52
se potessi scegliere tra la DMX e la Audigy 2 quale prenderesti?
Io sarei indeciso il prezzo da ragione alla DMX ma come prestazioni e suono chi la vince?
Tetsuya1977
09-09-2003, 21:05
Non fare follie:DMX tutta la vita.Lascia perdere Creative,macelli coi driver e irq...e poi io ho già scelto:ho una DMX6 fire da urlo (2.9 ms di latenza...fatteli con una creative)
ma la aureon 7.1 li vale tutti i soldi che costa?Io ne sarei intenzionato all' acquisto ed essendo abituato all'audio della mobo (ac97 credo) non saprei se farei tutto questo salto di qualità.Purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia per fare un confronto con le mie orecchie.perciò vorrei un parere da chi ce l'ha o da chi ne ha sentito il confronto.
prossimamente ci aggiungerò un sistema 5.1(ma sono ancora indeciso:wtf: ). 5100,5300,5500?
L'uso sarà prevalentemente l' ascolto di musica e la visione di dvd; e a volte qualche gioco.
Originariamente inviato da sapatai
ma la aureon 7.1 li vale tutti i soldi che costa?Io ne sarei intenzionato all' acquisto ed essendo abituato all'audio della mobo (ac97 credo) non saprei se farei tutto questo salto di qualità.Purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia per fare un confronto con le mie orecchie.perciò vorrei un parere da chi ce l'ha o da chi ne ha sentito il confronto.
prossimamente ci aggiungerò un sistema 5.1(ma sono ancora indeciso:wtf: ). 5100,5300,5500?
L'uso sarà prevalentemente l' ascolto di musica e la visione di dvd; e a volte qualche gioco.
Più visione dvd o musica?
Per giochi e film va bene il 5.1, ma per la musica è meglio un bello stereo da collegare al pc.
per la visione di dvd prevalentememente. Dunque secondo te è un buon acquisto?
Raga non ci capisco più nulla con tutte queste schede, tenuto conto che non ci devo fare musica, ma verrà usata solo per ascolto di musica, giochi e dvd, cosa mi conviene prendere?
Ho visto che molti consigliano anche la fortissimo III...
Che mi dite?
grazie
ciao
Non fare follie:DMX tutta la vita.Lascia perdere Creative,macelli coi driver e irq...e poi io ho già scelto:ho una DMX6 fire da urlo (2.9 ms di latenza...fatteli con una creative)
Scusate se vado of topic ma sto sbroccando:(
E' più di un mese che formatto una volta alla settimana smonto pezzi faccio prove ma niente il pc non va!!!
Ogni tanto mentre gioco, guardo divx e anche se il pc è acceso e io non ci sono mi ritrovo con questo errore di sistema: classica schermata blu con scritto il pc è stato arrestato ecc.. ecc..
DRIVE_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAl
***IDECHNDR.SYS - ADDRESS f46545 ecc.. ecc..
Tetsuya dimmi che questo è un errore provocato dall' audigy, cosi la smonto piano piano e poi ci salto sopraa!!
Tetsuya1977
17-10-2003, 06:58
Penso di sì,può essere.
MiKeLezZ
17-10-2003, 07:11
Originariamente inviato da Joker80
Scusate se vado of topic ma sto sbroccando:(
E' più di un mese che formatto una volta alla settimana smonto pezzi faccio prove ma niente il pc non va!!!
Ogni tanto mentre gioco, guardo divx e anche se il pc è acceso e io non ci sono mi ritrovo con questo errore di sistema: classica schermata blu con scritto il pc è stato arrestato ecc.. ecc..
DRIVE_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAl
***IDECHNDR.SYS - ADDRESS f46545 ecc.. ecc..
Tetsuya dimmi che questo è un errore provocato dall' audigy, cosi la smonto piano piano e poi ci salto sopraa!!
Prova a cambiare slot PCI in cui è inserita l'Audigy ;) .
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Prova a cambiare slot PCI in cui è inserita l'Audigy ;) .
E' già nell' ultimo..... più lontano possibile dalla sk. video...
Cosa mi consigliate di fare?
Meglio se mi rispondete in pvt dato che sono andato già molto of topic!:)
recensione Aureon 7.1 (potete prendere in considerazione anche la M-Audio Revolution 7.1)
http://www.digit-life.com/articles2/terratec-aureon71/
http://www.xbitlabs.com/articles/multimedia/display/terratec-aureon71.html
(oppure saltate direttamente al confronto qui http://www.xbitlabs.com/articles/multimedia/display/terratec-aureon71_10.html)
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=47
Audigy 2
http://www.digit-life.com/articles2/creativeaudigy2/index.html
(nei siti che ho indicato precedentemente ci sono i link per le recensioni della audigy 2 ,dategli un occhiata ;) )
DMX Fire
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=34
Avevo anche altri link ma dovrei cercare meglio con il google :O
Da quanto si vede dalle recensioni la audigy 2 va bene solo per giocare,se avete un minimo di interesse per la produzione audio o qualità rivolgetevi a terratec o m-audio.Come qualità da alcuni siti esce vincitrice la DMX (di poco rispetto alla Aureon) e in altri viceversa, alla fine la decisione per la scheda audio dipende da quello che ci dovete fare,se vi interessano un sacco di connessione,restaurare i vinili e magari interfacciare qualcosa via midi prendete la DMX, altrimenti prendete la Aureon che fa anche la sua porca figura (in alternativa considerate anche la M-Audio Revolution)...considerate che il chip montato nelle ultime due schede audio che ho menzionato non permette interfacciamento midi..quindi tenetelo in considerazione. Ah..dimenticavo..per gli appassionati la Aureon monta un codec Wolfson WM8770 ;)
Ma per il semplice ascolto di musica e dvd qual è la migliore?
Considerate che ci attaccherò un bel paio di casse 2.1 o 5.1... :D
ciao
grazie
lascia perdere creative ;)
E cosa mi consiglieresti?
Io pensavo a creative anche perchè poi come casse non avrò molta scelta..., pensavo quindi che le casse creative su una scheda creative dessero migliori risultati...
grazie
ciao
se non vuoi spendere molto prendi la aureon 7.1
Potendo spendere qualcosa di +?
Sicuro che la qualità audio della audigy 2 non sia migliore?
Ripeto che non sfrutterò ingressi e uscite particolari...
grazie
ciao
molto è relativo...costa sui 130 euro..se vuoi spendere di più prendi la dmx...se poi vuoi perdere un pò di tempo dai un occhiata ai link che ho postato precendetemente così ti fai un idea
adesso vedo che state parlando di schede con supporto 7.1 ecc. ma la hercules GFIII fa proprio così schifo che non la sento mai nominare :confused:
BlackOut
07-11-2003, 15:03
Come da oggetto, sapete dirmi quali delle due è la migliore? Oppure consigliarmene una davvero di altissima qualità?
Quello che cerco è un suono sourrond/home theatre di "altissima qualità" per vedere DVD, ascoltare MP3 e qualche volta giocare.
Adesso ho una semplice SoundBlaster PCI 128 con casse Creative FourPoint Sourround FPST600 Cambridge 4.1 e sinceramente non mi soddisfano per nulla. Soldi butttati dalla finestra :muro:.
Adesso vorrei anche spendere 800/900 euro se ne vale la pena anche di più ma voglio un impianto audio pc uguale ad un impianto HI-FI professionale.
Siccome queste cassettine così piccole, quadrate da 5w, 7w etc. non mi intigrano per nulla, volendo potrei comperare delle casse a parte (magari HI-FI) molte più potenti e collegarle ad una scheda in oggetto? Se si vengono sfruttate del tutto?
Un sincero saluto a tutti e grazie mille per le eventuali risposte
djufuk87
07-11-2003, 15:16
con 800€ prendi un buon ampli e delle casse 5.1 serie...
io personalmente ho un ONKYO + wharfedale diamond e ne sono molto soddisfatto.. nn c'è il minimo paragone cn qualsiasi merdina creative ecc... :rolleyes: ;)
per 800€ ci sono delle proposte carine, avevo visto un kit yamaha composto da ampli + diffusori 5.1 a 700€ e nn suonava male ;)
ora nn conosco la skeda terratec... cmq ti dico ke l'audigy 2 e' una skeda valida, ce l'ho anke io, peccato ke nn abbia il DTS :mad: :mad: :muro:
dicono ke nella zs forse c'è... ma aspettiamo qualcuno che ne sappia di piu' su queste schede audio ;)
BlackOut
08-11-2003, 11:57
Ragazzi secondo voi quale delle due schedi è migliore e più performante??
Secondo me è meglio la Terratec Aureon 7.1 Space.
Meno rogne con i driver e segnale migliore.
Prova a dare una occhiata qua (http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=47).
Qua (http://www1.horrorcult.com/ht/) trovi il parere di un tizio che ha una "leggerissima" :D passione per l'home teather... :eek: e che ha usato la Terratec Aureon 7.1 Space...
Come casse puoi prendere queste (http://www.gamersdepot.com/hardware/speakers/klipsch/51_ultra/001.htm) :D :D
Ciauzzz! :)
X MIRCOT
vedo che anche il tizio con "la leggera passione" per l' home theatre conferma ciò che penso sulla terratec: il meglio che ci sia in circolazione (insieme alla DMX) per il mercato consumer-semi pro.
e cosiderando che costa molto meno di una audigy2 liscia...:sofico:
Già! :D
E soprattutto, da quello che si legge su vari forum, da molte meno rogne di una Audigy... :)
sono sempre più contento del mio ultimo acquisto!:cool: :sborone:
BlackOut
08-11-2003, 15:31
Ok ho deciso (mi avete convinto :p ) comprerò la Terratec Aureon 7.1 Space.. spero solo che non me ne pentirò :p :D
Adesso devo solo abbinarci un amplificatore e un paio di casse potenti (devono tremare i muri :D )..
guardate questo impianto e lasciate un vostro parere serio x favore http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555558
Grazie di cuore
non te ne pentirai!garantito!;)
djufuk87
08-11-2003, 23:32
azz.... adesso mi state facendo venire il dubbio...
basta.. se mi dite che questa aureon 7.1 ha il DTS vendo la mia audigy 2 e me la prendo al volo!!:)
Qui (http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=2&cat=2) c'è scritto di si... :)
Ciauzzz! :)
BlackOut
09-11-2003, 19:10
Ma esistono schede audio a 32 bit?
Kicco_lsd
10-11-2003, 13:55
Certo che se spendi 800E per sentire mp3 è triste la cosa...
pippocalo
10-11-2003, 14:33
e per farci cosa?
io ho collegato il pc al mixer e poi ho aggiunto casse eclipse_live 400watt x2 + subwoofer 800watt.. fa paura ma devi spendere un po' di più.. poi ci collego(al mixer) la tv, lo stereo e anche la tastiera.. ha senso solo se lo usi anche per suonare oppure se vuoi potenza pura
ciao
BlackOut
10-11-2003, 22:55
Nella recensione di www.essedi.it non dice che 'è il DTS leggete (ho fatto copia e incolla):
TERRATEC Aureon 7.1 Space
Terratec Aureon 7.1 Space è la soluzione hardware ideale per tutti gli appassionati di giochi 3D per i quali la qualità dell’audio è altrettanto importante di quella della riproduzione video 3D. Inoltre Aureon 7.1 è anche perfetta per la riproduzione di DVD o di files MP3. Grazie agli 8 (7.1) canali Aureon può supportare 2, 4, 6 o 8 speakers ed è in grado di registrare audio a 96 kHz e riprodurre a 192 KHz. La straordinaria risposta in frequenza, e un rapporto segnale-rumore di –100 db, permettono di ottenere una qualità del suono assolutamente senza precedenti. Le uscite e le entrate ottiche digitali garantiscono registrazioni sempre perfette e permettono di utilizzare dispositivi digitali come DVD, DAT o MiniDisc recorders. Infine, per il massimo della compatibilità, Aureon 7.1 Space supporta tutti i più diffusi standard audio del mercato, dall’EAX 2.0/1.0 A3D e I3Dl2 al Direct Sound 3D, Macro FX e Sensaura 3D. Il nuovissimo driver WDM assicura la massima compatibilità con i sistemi operativi più diffusi, da Windows 98 SE a Windows XP.
Descrizione Tecnica:
Compatibilità DirectSound / 3D, A3D 1.0, EAX 1.0, EAX 2.0, MacroFX, EnvironmentFX, MultiDrive, ZoomFX, I3DL2. Specifiche PCI: rev. 2.1, 2.2. Audio Digitale: 24 Bit / 96kHz recording; 24 Bit / 192 kHz playback. Connettori esterni: uscita ottica digitale, 44.1 kHz / 48 kHz / 96 kHz / 192 kHz (TOS link). Ingresso ottico Digitale, 44.1 kHz / 48 kHz / 96 kHz (TOS link). 4 Line Outs, stereo (3.5 mm) 24 Bit / 192 kHz. Line In, stereo (3.5 mm) 24 Bit / 96 kHz. Microphone In, mono (3.5 mm) 24 Bit / 96 kHz. Connettori su scheda: 2 ingressi separati CD audio, stereo (MPC3); Aux In, stereo (MPC3). Drivers: Windows 98 SE / Me, Windows 2000 / XP. Requisiti di sistema: uno slot PCI 2.1, Intel Pentium III o AMD K6 III 500 o superiore, 64 MB di memoria, CD-ROM drive / DVD-ROM drive, 50 MB di spazio libero su hard disk. N.B. La riproduzione a 8 canali richiede Windows XP. Altri Sistemi operativi supportano solo la riproduzione a 6 canali. La riproduzione a 192 kHz richiede Windows XP con Service Pack 1 (scaricabile gratuitamente dal sito www.microsoft.com).
mentre qui: http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=2&cat=2 dice di averlo xchè???
BlackOut
10-11-2003, 22:58
Originariamente inviato da pippocalo
32 bit ???!!
e per farci cosa?
Per avere un suono ancora più cristallino/pulito, potente etc.etc.
io mi fiderei di più di quello che dice terratec che essedi.:)
essedi è un sito commerciale e credo che tenda a dare una descrizione generale del prodotto e non dettagliata come la può dare il sito della casa costruttrice.
Originariamente inviato da djufuk87
azz.... adesso mi state facendo venire il dubbio...
basta.. se mi dite che questa aureon 7.1 ha il DTS vendo la mia audigy 2 e me la prendo al volo!!:)
allora, per togliere ogni dubbio: ho appena visionato "Greatest Video Hits 1" un dvd con i video musicali dei mitici Queen.
ho selezionato nel menù del dvd il DTS e devo dire che va alla grande: un orgasmo sentire gli assoli di Brian May e la voce di Freddie!:sofico: :cool: :cool: :cool:
pippocalo
12-11-2003, 10:11
ma lo dici scherzando o pensi veramente che 32 bit ti diano un suono più cristallino???
spero veramente che stai scherzando!
BlackOut
12-11-2003, 12:38
ma lo dici scherzando o pensi veramente che 32 bit ti diano un suono più cristallino???
spero veramente che stai scherzando!
Per favore mi spieghi qual'è la differenza di una scheda 24bit e 32bit?
pippocalo
12-11-2003, 17:21
solo di bit una scheda a 32 bit (anche se ancora non ne ho viste) è una scheda che campiona segnali analogici a 32 bit e viceversa converte segnali digitali da 32 bit in segnali analogici.
Con 16 bit, il vecchio standard dei CD, hai a disposizione 96 db (16 x 6). 96 db che sono già molto di più di quanto riescono a sfruttare bene le case discografine nelle sale di incisione. Con il CD ci siamo accorti che nell'esecuzione di un pianissimo di musica classica c'èra un musicista che "sfogliava" lo spartito ...e questo si sentiva.
Nonostante questo la tecnica ci sta dando i 24 bit (ormai a 4 soldi).
24 bit in teoria sono 144 db. Troppi per qualsiasi cosa in ingresso ed in uscita...compreso il nostro orecchio. Un po' come i 48 bit degli scanner a colori...anche quelli troppi per tutto.
Ma il mercato è fatto così e ci deve convincere che senza i 24 bit non si vive. In realtà le migliori schede a 24 bit lungi da usare i 144 db si fermano qualche db sopra i 100...che sperco!!
Adesso 32 mi sembrano veramente la fiera dell'inutile, di quello che devo comprare perchè altrimenti i produttori falliscono.
32 bit serviranno quando il suono mi verra trasferito in digitale direttamente nel cervello tramite una piccola lan Gigabit in Wi-Fi
Infine in ultimo ma MOLTO IMPORTANTE la cristallinità del suono (è comunque una definizione soggettiva e quindi interpretabile) non è legata ai bit se non i picccola (anzi nulla passando da 24 a 32) parte: ad esempio la qualità dei circuiti analogici e degli Altoparlanti (o eventualmente delle cuffie) conta almeno 10 volte di più.
Originariamente inviato da teddyvs
promossi i queen
scusa... non ho capito... :boh: :boh:
djufuk87
13-11-2003, 15:53
32 bit serviranno quando il suono mi verra trasferito in digitale direttamente nel cervello tramite una piccola lan Gigabit in Wi-Fi
ehehehe :D
Come da oggetto, meglio la terratec o la creative per sentire i DVD?
La abbinerei al kit creative T7700
I giochi mi accontento di sentirli anche con un semplice 2.1, ma i film me li voglio sentire alla grande.
ditemi voi!
vai di terratec ad occhi chiusi. se è vero che le creative vanno meglio per i giochi, ti assicuro che la aureon 7.1 space che possiedo è superba con i dvd!!!!:O :O ;) ;) :cool: :cool:
Originariamente inviato da sapatai
vai di terratec ad occhi chiusi. se è vero che le creative vanno meglio per i giochi, ti assicuro che la aureon 7.1 space che possiedo è superba con i dvd!!!!:O :O ;) ;) :cool: :cool:
quoto!!!
Hai già le casse creative... una ZS secondo me è d'obbligo ;)
opinioni discordanti, dicotomia che mi mette in crisi.
cosa fare?
con la Aureon sicuramente hai meno problemi di incompatibilità!
con la Creative potresti averne!!!
La aureon ha driver più snelli e meno pesanti a differenza di Creative!
C'è solo un problema ke ho letto e trattato in un altro tuo post slla compatibilità tra le tue 7700 e la aureon, ke sembra sfruttare le uscite analogiche in un altro modo, giusto?
Originariamente inviato da Willy80
con la Aureon sicuramente hai meno problemi di incompatibilità!
con la Creative potresti averne!!!
bè su questo non posso darvi torto
:rolleyes:
i driver creative hanno sempre lasciato desiderare, non ho mai provato terratec ma ho cmq sempre punto su creative e anche la mia ultima ZS funziona alla grande senza nessun problema ;)
io le 7700 della creative ancora non le ho acquistate.
Se decidessi di prendere la scheda audio terratec, come sono le casse della terratec?
Quale è il modell 7.1 e inoltre vanno meglio della creative 7700?
Salve sono indeciso nell' acquistato di uno tra questi due prodotti:
CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY2 ZS
TERRATEC SOUND AUREON 7.1 SPACE
quale mi consigliate?
Saluti Enrico
CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY2 ZS
audigy 2 ome a 70 eur
strepitosa con i giochi con eax
terratec aureon 7.1 space, hai una signora scheda e ci risparmi pure qualcosina.:)
la CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY2 ZS e THX
che none una cosa da poco conto e poi supporta il dts in
hardware e ti permette un sacco di regolazzioni dalla consolle thx per bilanciae l impiato audio alla perfezzione
per non parlare del supporto all EAX 3.0 e 4.0 con i giochi
tante cosucce che fanno la differenza rispetto la terratec
che ancora oggi non sanno cosa sono tutte queste meraviglie
le schede creative sono famose per problemi di incompatibilità con i chipset via. Della Audigy 2 zs cosa mi dite?
Saluti Enrico
questo non lo so perchè non possiedo la scheda in questione.
ti posso confermare però che c'è stata parecchia gente che ha avuto diversi problemi per i driver fatti male e problemi di irq.
ti posso confermare invece che con la terratec fila tutto liscio e non hai problemi di nessun tipo!;) (anch' io ho il chipset via).
avrà anche qualche regolazione in meno rispetto alla più dispendiosa zs, ma di sicuro i driver sono fatti con criterio rispetto a creative (che ancora oggi non sa cosa sia questa meraviglia:ahahah: :asd: ).
poi a tanti va tutto liscio naturalmente, non sono problemi che hanno tassativamente tutti, non voglio generalizzare!
ti dirò: anch'io prima di acquistare la scheda audio avevo puntato tutto su creative: ritengo tutt' ora che siano delle ottime schede in ambito consumer e sicuramente le più diffuse, ma credo (e questa è un' opinione personale) che i driver non rendano onore all' hardware purtroppo.
poi informandomi in questo forum e leggendo altre recensioni ho optato per la ottima e sincera aureon space e non posso di certo lamentarmi!;)
al 99% vai tranquillo io la possiedo e mi trovo bene
secondo me fale la pena di rischiare ;)
ora che hai sentito due opinioni leggiti qualche recensione, valuta la spesa economica e se puoi provale entrambe!;)
Devo abbandonare la mia gloriosa SBLive! 5.1 digital perchè voglio qualcosa di +.
La scheda mi servirebbe per giocare ascoltare musica e dvd film
giocare 45%
musica 45%
film 10%
le schede che prendevo in considerazione sono:
Terratec aureon 7.1 space
Suond Blaster Audigy 2 (NON zs)
Io ero + indirizzato sulla audigy inquanto ha il supporto EAX Advanced HD e quindi potri utilizzare a pieno i giochi
Ho anche un sistema 5.1 creative inspire p580
voi che mi dite???
Suond Blaster Audigy 2 per il supporto EAX fenomenale :eek:
se prediligi i giochi prendi la audigy, altrimenti prendi la terratec (che comunque supporta fino all' eax 2) se punti di più sulla musica.
ad ogni modo ottimi prodotti entrambi per il mercato consumer.:O
penso che prenderò la audigy2.
ma cmq la musica si sente vene??
cioè si sente meglio di una live! o la differenza nn si sente?
ciao
certo, non preoccuparti, la qualità di una audigy è superiore a quella della live.;)
Ho comprato la Audigy 2 è fenimenale.
poi l'effetto EAX Advanced HT è una Bomba!! :eekk:
Molto meglio della live!! nn c'è neanche paragone!
Ho giocato a Toca2 (pieno supporto eax ht) ed è una cosa mostruosa!!
voglio proprio sentire ut2k4!
;)
ma se io volessi mettere in futuro un pannellino posso mettere quello della audigy2zs o nn è compatibile?? sul sito cxreative viene 100€ ma è esaurito. oppure in modulo esterno della versione platinum.
si può fare??
Si certo quello della audigy 2 va bene anche quello della zs.
Originariamente inviato da goan76
Si certo quello della audigy 2 va bene anche quello della zs.
sei sicuro goan? a me pareva di aver sentito che gli attacchi fossero incompatibili fra modelli di scheda e pannello diversi.:confused:
Sulla 2 poi metterci quello della zs ma no quello della 1
Originariamente inviato da goan76
Sulla 2 poi metterci quello della zs ma no quello della 1
Ma anche se la Audigy2 è versione bulk?
Dr. Troione
12-08-2004, 19:52
Ma la audigy2 non è 1 po' sprecata x le merdosissime p580?
si lo so che le casse non sono il massimo, però per ora mi vanno benissimo, il pc lo tengo in casa e abito al 5° piano.
fidati che per le mie esigenza sono + che ottime.
500w mi sembrano un po' eccessivi !
edit: cmq quando cambiarò casse comprero delle logitech z-5300 che sono ottime, con altre casse nn penso che noterei la differenza
ragazzi la scheda mi serve solo per regiostrazioni musicali..
e posso comprermi solo queste due schede con i soldi che ho..
quale è la migliore delle 2??
aureon 7.1 space tra le due.;)
se ti8m serve per le reg musicali vai sulla terratec.
Per giochi audigy2 (fantastica)
cmq entrambe sono ottime schede
Per registrare la Terratec indubbiamente. ;)
quindi visto ke nn ci sono dubbi..
vado sulla terratec
Allora, devo comprare scheda audio a circa 100 euro.
La scelta mi pare essere tra:
TERRATEC Aureon 7.1 Space
CREATIVE Sound Blaster Audigy 2 ZS
Da quello che ho capito le Creative sono meglio per chi gioca, le Terratec sono meglio per chi produce musica.
Io personalmente non faccio nè l'uno nè l'altro.
Devo farmi un sistema per
- ascoltare musica in 2.1
- vedere (DVD) per ora in 2.1 (visto che non ho per ora un ambiente adatto a configurazioni "surround", anche se in un lontano futuro potrei eventualmente passare a un sistema 7.1, che da quel che ho capito è supportato da entrambe le schede)
In pratica se voglio assegnare le mie esigenze in termini percentuali:
60% : ascoltare musica in 2.1
30% : vedere DVD in 2.1 (eventualmente in futuro a 7.1)
5% : acquisizione audio
5% : videogiochi
Immagino che potrebbe bastarmi anche una scheda più modesta (o sbaglio?) ma voglio prendere qualcosa che abbia valore nel tempo (sulle 160 euro ho visto anche la "TERRATEC Aureon 7.1 Universe" come qualità superiore)
Un fattore importante per me è anche la qualità del supporto in termini di driver ben funzionanti ed eventuali aggiornamenti. (cioè conosco poco la marca Terratec, non vorrei che poi in termini di qualità dei driver o cose del genere corro il rischio di avere problemi)
Cosa mi consigliate?
thanks
Originariamente inviato da dupa
Cosa mi consigliate?
thanks
Per quelle che sono le tue esigenze ti direi la Terratec Space.
Anche l'altra è un ottima scheda, ma forse potresti avere un pò + di problemi di conflitti hardware o compatibilità drivers, almeno a leggere nei forum sembrerebbe + frequente con le SB.
ciao
Y4mon
Bene bene, approfitto di questa discussione per salutare tutti in qualità di nuovo iscritto, anche se in realtà seguo HwUpgrade da almeno 2 anni :P
Anche io volevo aggiornare il comparto Audio (sono ancora fermo al Soundstorm della mia Nf7-S), e dopo attente riflessioni e valutazioni, nonchè la lettura di tutto ciò che avete scritto credo proprio che prenderò la Aureon 7.1 Space :)
Oltretutto la Creative mi sta sul gozzo epr problemi gorssi che mi diede una Live! 1024 (una volta installata mi veniva riconosciuta come la versione 512 -.-)
Originariamente inviato da Cobra78
Anche io volevo aggiornare il comparto Audio (sono ancora fermo al Soundstorm della mia Nf7-S), e dopo attente riflessioni e valutazioni, nonchè la lettura di tutto ciò che avete scritto credo proprio che prenderò la Aureon 7.1 Space :)
-.-)
Sono certo che non te ne pentirai.
Passare da un'integrata all'Aureon è veramente un altro sentire.
ciao
Y4mon
Quest'altra settimana dovrebbe arrivare da Essedi, e la piglio al volo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.