View Full Version : Forse alla fine Microsoft cede e modifica IE
Redazione di Hardware Upg
29-08-2003, 15:34
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10677.html
Microsoft condannata per violazione di brevetto. In vista modifiche al browser più diffuso, Internet Explorer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo, speriamo che lo cedano , e che lo m,igliorino.
E' anche vero che Internet Explorer delle volte fa vedere bene delle cose che non dovrebbero vedersi bene perche' contenenti errori...questo e' un bene? E' giusto che se una pagina ha degli errori nell'html NON deve essere visualizzata per bene.
Fabio Boneschi
29-08-2003, 15:43
_________
E' anche vero che Internet Explorer delle volte fa vedere bene delle cose che non dovrebbero vedersi bene perche' contenenti errori...questo e' un bene? E' giusto che se una pagina ha degli errori nell'html NON deve essere visualizzata per bene.
BigPincer
29-08-2003, 15:51
Speriamo davvero che quelle pagine debbano essere riscritte. potrebbe essere la volta buona per eliminare alcuni problemi di visualizzazione che si hanno con altri browser.
Credo che Cimmo si riferisse agli sviluppatori di pagine web.
Ad esempio se uno webdesginer/coder scrive del codice non corretto e poi ne visualizza l'anteprima in IE, questo apparira' "giusto"; l'utente invece che guardera' la pagina con un altro browser invece ricevera' errori o non sara' in grado di visualizzarla.
Io sono per la correttezza sintattica (se non nell'italiano per lo meno nel codice :) ) e penso di interpretare il pensiero di molti altri sviluppatori..
Fine dell'OT ;)
Ciao!
fabianoda
29-08-2003, 15:58
Quello che intende Cimmo è che, essendo Html uno standard, è necessario che chi progetta pagine web lo rispetti. Infatti è inconcepibile che IE cerchi di interpretare a suo modo pagine non in standard html: fa sembrare Mozilla e Netscape incapaci di proporre una buona visualizzazione mentre in realtà è il prodotto MS che non rispetta lo standard.
Saluti
Yesterday
29-08-2003, 16:06
Forse il danno minore e' che si tenga IE e lasci stare Google.
Ma non saremo certo noi a deciderlo.
Io credo che se IE ha introdotto codice e soluzioni proprietarie per semplificare, migliorare e aggiustare l'HTML siano gli altri a doversi adeguare a lui, e non certo lui a dover essere additato come fuori standard. Anche perché è indiscutibilmente il più diffuso e quindi (per fortuna) è poi lui in un certo modo a dettare ciò che è standard.
... e proprio per le persone che la pensano come te che Micro$oft è arrivata al monopolio e sta continuando su questa strada...
Scusa ma cosa dici ... esistono degli standar e non portano il nome Microzozz. Se lei non li rispetta che si fo..a. Pensa se la telecom stravolgesse gli standar di comunicazione facendoti pagare l'ira di Dio x una linea di sua concezione e ovviamente non rilasciando alcuna informazione ai concorrenti che di fatto verrebbero eliminati...
Saresti contento???
L'Html è uno standar ed è lei che si deve adeguare fare un browser per far scrivere l'html ai principianti che non hanno voglia di imparare serve solo a far soldi e il 90% dei siti lo dimostra (infatti sono scritti da analfabeti)
La prossima volta esegui prima di parlare questo comando:
mount /dev/brain
x Kaioh
lo cedano che cosa? Hai letto la news?
x Cimmo
E' giusto che quando freni in curva vai fuori strada e muori? Ma che razza di domande fai? IE è meno preciso, ma fa vedere ottimamente le cose scritte bene e scritte male. Quindi è piu flessibile e meno severo di Netscape. Come un professore...li vuoi tutti severi e implacabili?
AndreKap
29-08-2003, 17:14
Originariamente inviato da oppini
La prossima volta esegui prima di parlare questo comando:
mount /dev/brain
Temo che uno con la mentalità così "Microsoftiana" da fare quel commento non capirà neanche cosa hai scritto.... :rolleyes:
Originariamente inviato da oppini La prossima volta esegui prima di parlare questo comando:
mount /dev/brain
Condivido il tuo commento, non capisco il perkè di questa frase (non il senso sia chiaro, il perkè)...
canislupus
29-08-2003, 18:31
Pur odiando fortemente MS (e lo dico perchè come sistemista mi fa impazzire non poco... eh sì non sono solo commerciale... :p ), devo dire che in questo caso io la colpa la do in primo luogo ai creatori di pagine web. Se esiste uno standard, loro devono rispettarlo e se MS ne crea uno suo, sta a loro resisteere alla tentazione di usarlo. MS sicuramente avrà costretto molte persone ad usare IE e su queste non ci piove, però se gli sviluppatori di codici si fossero attenuti di + allo standard HTML, invece di ottimizzare il codice solo per il prodotto di mamma MS...
Io ripartirei le colpe a metà:
MS per aver imposto in regime di monopolio un browser a tutti
Gli sviluppatori di codice che hanno abbandonato lo standard per correre alle ottimizzazioni...
non sempre IE "risolve" i problemi: altre volte li incasina ancora di +!
un esempio: il sito http://simba-dev.itc.it su cui ho lavorato è stato scritto a mano e tutto ESATTO alla virgola nel codice.
ebbene, mozilla o netscape visualizzano correttamente la pagina mentre IE fa un bordo di 1 al frame superiorre. nonostante sia settato su border=0
Perche' Mozilla (e quindi NS) seguono le regole del W3C mentre M$ ovviamente se ne strafrega altamente....
Originariamente inviato da oppini La prossima volta esegui prima di parlare questo comando:
mount /dev/brain
Originariamente inviato da JoJo
Condivido il tuo commento, non capisco il perkè di questa frase (non il senso sia chiaro, il perkè)...
Perchè , a differenza di M$, spero sempre che la gente abbia un cervello dal quale
attingere le proprie idee e non quello che gli viene inculcato dal mondo (vedi i così detti webmaster che danno corda a m$) che li circonda. Semplicemente a volte si scrive e si parla senza pensarci almeno 10 volte
e qundi penso che a volte il "brain" non sia "montato" correttamente e spero che a furia di battere prima o poi qualcuno dia il fatidico "comando mount"... ;)
carlettodj
29-08-2003, 19:20
un esempio: il sito http://simba-dev.itc.it su cui ho lavorato è stato scritto a mano e tutto ESATTO alla virgola nel codice
---------------------------------------------------------------
Sono con IE6 e mi da "impossibile visualizzare la pagina". E' un problema di IE o è sbagliato il link?
songohan
29-08-2003, 20:52
Anche a me.
Cmq io sono daccordo ovviamente con chi dice che se esistono degli standard vanno rispettati.
Immaginare il contrario va contro ogni logica.
Attaccate le persone meno esperte di voi mi sembra in maniera eccessiva..
Se vi fermaste anche voi a ragionare prima di sferrare attacchi così capireste che il web non è formato da pagine prodotte unicamente da ESPERTI dell'html..
Al contrario, essendo la rete una struttura democratica (almeno in origine) è costellata da pagine amatoriali di persone comuni che voglio mettere le proprie esperienze on line senza troppe pretese.
Per questo tipo di utenza ( la gran parte) MicroZozz (perchè ZoZz rimane sia chiaro) ha creato un browser poco severo e + "possibilista".
Imho non ha sbagliato. Se il web deve rimanere di tutti lo devono poter far tutti senza troppe pretese..
Al limite sarebbe giusto un "segnalatore" in IE che marchi i siti validi e quelli che invece non si sono adattati allo standard W3C.
IMHO
Saluti
Ben gli sta ai webmaster dei siti "ottimizzati" per IE. La regola basilare del buon webmaster è prima di tutto verificare la compatibilità delle proprie pagine con il maggior numero possibile di broswer. Gli "ottimizzatori" sono quelli che sanno usare solo Frontpage o, peggio ancora, Word. Ma per favore.... :-) Una pagina HTML si fa con un editor di testo tipo editpad, notepad etc.
Originariamente inviato da nin
Se vi fermaste anche voi a ragionare prima di sferrare attacchi così capireste che il web non è formato da pagine prodotte unicamente da ESPERTI dell'html..
Se ti fermassi anche tu a ragionare capiresti che per fare qualche paginetta web "amatoriale" non c'e' bisogno di essere esperti perche' basterebbe usare come editor gli altri 1000000000 prodotti commerciali e non che esistono al di fuori di Frontpage...ma purttroppo il monopolio regna sovrano ed è questo il problema.
Al contrario, essendo la rete una struttura democratica (almeno in origine) è costellata da pagine amatoriali di persone comuni che voglio mettere le proprie esperienze on line senza troppe pretese.
Lungi da me l'idea di escludere qualcuno dal web.... siete tutti benvenuti, ma esistono delle regole e se non le vuoi rispettare con notepad o vi , usi un visual editor che rispetta gli standar....
Del resto in macchina ci andiamo tutti, la strada è di tutti, ma anche li ci sono delle regole e se non le rispetti le paghi (e purtroppo non solo te)....
Per questo tipo di utenza ( la gran parte) MicroZozz (perchè ZoZz rimane sia chiaro) ha creato un browser poco severo e + "possibilista".
Che rimane Zozz (a parte qualcuno che ha scatenato questo flame) siamo tutti daccordo.
Che abbia creato un browser poco severo ..... no.
Faccio l'esempio della macchina, pensa se m$ ti avesse dato la possibilità di non rispettare il codice della strada liberamente e senza danno pre te, ovviamente tu non ti prenderesti la briga di farlo e di consegunza.....be basta sentire i tg per capire cosa intendo....
Imho non ha sbagliato.
Se il web deve rimanere di tutti lo devono poter far tutti senza troppe pretese..
E invece ha sbagliato di grosso e l problema è che continua a farlo e c'e' anche qualcuno che gli da ragione...
E poi questa è bella, hai mai provato a visualizzare una pagina web non conforme agli standar con le varie versioni di explorer???
Provaci e avrai belle sorprese, infatti neanche M$ rispetta i suoi standar.... e questo è proprio il colmo.
Fidati di quello che dico, io uso Mozilla e linux (penso che oramai sia chiaro) , ma per lavoro il 99% delle volte anche io uso windows... quello che dico è esperienza fatta sul campo.
Al limite sarebbe giusto un "segnalatore" in IE che marchi i siti validi e quelli che invece non si sono adattati allo standard W3C.
Vedi sopra riguardo agli altri editor che esistono.
IMHO
Saluti
Saluti, senza polemica del resto siamo in democrazia o almeno così dicono....
L' esempio della macchina e del codice mi sembra estremo per un motivo: in macchina rischio di uccidere qualcuno, nel web al max lascio disoccupato qualche programmatore html perchè non mi interessa creare pagine nel rispetto dello standard..
Non ho mai detto che per creare pagine bisogna essere esperti..Come non mi sembra che microsoft incorpori nei suoi S.O. Frontpage..Ha solo la (s)fortuna di essere famoso come programma per beginner..Questa forse è una condanna..
Ma non lo dico perchè lo uso, il mio sito è stato realizzato quasi interamente a suon di notepad e poco dreamweaver ma l'uso del dhtml ne ha comunque minato la visione su certi netscape e penso pure mozilla (ovviamente..).
Peccato. IE invece me lo mostra senza prob..
Che non rispetti i propri standard è un pò una bufala..Ma forse è da attribuire al fatto che le tecnologie web si evolvono e nascono in fretta.:Stare al passo necessariamente vuol dire aggiornare nel bene e nel male..
Tornado al dhtml, ns6 lo visualizza bene gli altri no..
Sia chiaro che non voglio schiararmi a favore di m$!
Bacchetterei tutti i browser per la mancanza di convergenza negli standard, se poi è colpa solo di M$..Piove sul bagnato!
Certo senza polemica, nessuno la vuole creare..Solo mi sono sembrate eccessive provocazioni del tipo mount/dev/brain..
Ps: può darsi che abbia detto molte cavolate, sono il frutto della mia giovane esperienza come web master..e forse per quello mi sento ancora di difendere IE :sofico:
L' esempio della macchina e del codice mi sembra estremo per un motivo: in macchina rischio di uccidere qualcuno, nel web al max lascio disoccupato qualche programmatore html perchè non mi interessa creare pagine nel rispetto dello standard..
Per la macchina sono daccordo con te , ma rendeva bene l'idea...
Non ho mai detto che per creare pagine bisogna essere esperti..Come non mi sembra che microsoft incorpori nei suoi S.O. Frontpage..Ha solo la (s)fortuna di essere famoso come programma per beginner..Questa forse è una condanna..
Sbagliato, hai mai usato explorer 4? Non hai mai visto che incorporava Frontpage express (senza ovviamente nemmeno menzionare word in quanto non lo reputo neanche un editor) ?
Ma non lo dico perchè lo uso, il mio sito è stato realizzato quasi interamente a suon di notepad e poco dreamweaver ma l'uso del dhtml ne ha comunque minato la visione su certi netscape e penso pure mozilla (ovviamente..).
Peccato. IE invece me lo mostra senza prob..
Dammi l'url che lo provo con Mozilla o Konquerror e ti dico...
Che non rispetti i propri standard è un pò una bufala..Ma forse è da attribuire al fatto che le tecnologie web si evolvono e nascono in fretta.:Stare al passo necessariamente vuol dire aggiornare nel bene e nel male..
Tornado al dhtml, ns6 lo visualizza bene gli altri no..
Scusa hai detto prima che explorer ti visualizzava corretamente il tuo dhtml, ora
dici che solo ns6 lo fa...ma! (mi dai ragione allora ;) )
Per quanto riguarda gli standar ho colleghi che purtroppo usano frontpage e ti assicuro che pagine create con frontpage e spesso non standar, hanno significative differenze con le varie versioni di ie, cosa che invece non avviene quando io letesto con qualsiasi versione di mozilla o ns...
Sia chiaro che non voglio schiararmi a favore di m$!
Bacchetterei tutti i browser per la mancanza di convergenza negli standard, se poi è colpa solo di M$..Piove sul bagnato!
Certo senza polemica, nessuno la vuole creare..Solo mi sono sembrate eccessive provocazioni del tipo mount/dev/brain..
Be lo spiegato sopra cosa intendevo, non mi sembrava un insulto, ma piuttosto un consiglio e una speranza, forse non mi sono spiegato bene subito, ma poi l'ho giustamente chiarito.
Ps: può darsi che abbia detto molte cavolate, sono il frutto della mia giovane esperienza come web master..e forse per quello mi sento ancora di difendere IE :sofico:
Non ti devi preoccupare, basta saper ascoltare e sopratutto rispettare le opinioni altrui, anche io la pensavo come e forse di piu' (anche se non ci crederai...) , ma poi un giorno ho incontrato linux, e l'open source.... be dopo qualche smadonnamento anche io ho fatto mount /dev/brain...
Ora vado a dormire vista l'ora... anche i linuxofoli si riposano! :)
Ciao.
" mount /dev/brain "
HAUauHaUAHaUHauhauAHauHUA!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
canislupus
30-08-2003, 09:13
Io continuo a non capire.
MS fa un editor per la creazione di pagine web non conformi, ma cmq molto semplice da usare. I webmaster dilettanti decidono di usare quello anzichè prodotti che aderiscano agli standard W3C ? Beh non vedo perchè viene data la colpa a MS in questo caso. Nessuno obbliga i webmaster ad usare quel prodotto e se lo fanno e se ne fregano del fatto che la loro opera non sia fruibile dal resto delle persone che magari non usano IE (mi spiace ammetterlo, ma saranno forse un 10%... se mi sbaglio, tanto meglio), allora sono loro da incolpare per primi.
Con questo discorso non volgio giustificare in toto MS, ma volgio solo dire che la colpa maggiore probabilmente l'hanno i webmaster che si sono fatti ammaliare dalla creazione di pagine web in modo semplice senza curarsi se poi queste rispettassero eventuali standard.
Sbagliato, hai mai usato explorer 4? Non hai mai visto che incorporava Frontpage express (senza ovviamente nemmeno menzionare word in quanto non lo reputo neanche un editor) ?
Oddio neppure ci pensavo a frontpage express per quanto mi fosse balenato in testa!! C'è davvero qualcuno che lo utilizza? :eek:
Dammi l'url che lo provo con Mozilla o Konquerror e ti dico...
L' url è quella in calce... :)
Scusa hai detto prima che explorer ti visualizzava corretamente il tuo dhtml, ora
dici che solo ns6 lo fa...ma! (mi dai ragione allora ;) )
Mi sono spiegato male! Sarà anche l'ora..Intendo che fra i vari browser "alternativi" (prendiamo cn le pinze questa definizione) solo ns6 dovrebbe visualizzarlo bene..IE lo fa senza prob.. (mannaggia a lui)
Per quanto riguarda gli standar ho colleghi che purtroppo usano frontpage e ti assicuro che pagine create con frontpage e spesso non standar, hanno significative differenze con le varie versioni di ie, cosa che invece non avviene quando io letesto con qualsiasi versione di mozilla o ns...
Mi inchino davanti al grande ZozZ, queste sono le tipiche cose che non potevo sapere..
Non ti devi preoccupare, basta saper ascoltare e sopratutto rispettare le opinioni altrui, anche io la pensavo come e forse di piu' (anche se non ci crederai...) , ma poi un giorno ho incontrato linux, e l'open source.... be dopo qualche smadonnamento anche io ho fatto mount /dev/brain...
Io uso Open Office su windows, ma devo dire che per ora non c'è confronto con word..Purtroppo, sarà forse perchè non lo uso sulla piattaforma natia..
Comunque non penso di aver letto la tua spiegazioni..Ho risposto di getto alla provocazione.. :p
A parte tutto rimango dell'idea che quelli di M$ fanno le cose coi piedi, ma che fra le tante strØnz@t€ IE è la più passabile per i motivi di cui sopra..
Ciao
^TiGeRShArK^
30-08-2003, 12:49
umount /dev/brain
CLICK!
ZZZZZZZZZZZZZZZZZ......
:D:D
Ciao a me hanno sempre parlato bene di Netscape e male di IE, un giorno mi sono deciso a montare netscape, e sorpresa secondo un mio parere fa più schifo di IE, scusate ma se voi cercate una info su internet e la pagina che la contiene ha un errore voi preferite leggerla ugualmente perchè IE non fa trovare l'errore oppure preferite non leggerla dandovi errore il browser??
Bè io preferisco la prima scusate io non voglio proteggere Microsoft, ma da quando è uscito winxp ho risolto il 99,9999999% dei problemi e preferirei non doverci più incappare.
Hoal amigos.
tanto per darvi un'esempio di quanto Microsoft faccia del suo meglio per ca4are addosso agli altri, in questo caso quelli del browser Opera:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43025
o in inglese:
http://people.opera.com/howcome/2003/2/msn/
:-)
ma anche qui è interessante prechè riassume:
http://www.opera.com/pressreleases/en/2001/11/20011101.dml
ciao
BlackBug
01-09-2003, 08:27
In regime di libera concorrenza a mio parere è giusto che un azienda per vendere il proprio prodotto lo modifichi come gli pare senza arrecare danno all'utente finale.
come browser IE ha come difetto di offrire scarsa protezione ma in quanto a compatibilità con le pagine e velocità è il numero 1. Il non rispettare gli standard è un problema solo dal punto di vista teorico, etico (etica informatica) ma dal punto di vista pratico non sussiste anzi è una comodità x tutti gli utenti meno esperti che vi ricordo sono la maggioranza, di cui internet ha bisogno perchè è grazie a loro se è possibile free su internet...ciao
Imho non ha sbagliato. Se il web deve rimanere di tutti lo devono poter far tutti senza troppe pretese..
IMHO
Saluti
Se sei muratore e vuoi fare il pizzaiolo devi cambiare standard di lavoro, se non lo fai le tue pizze saranno simili ad una soletta (strato di calcestruzzo che si posa alla base di un pavimeno [per chi non lo sapesse]) capisci ora?
le cose vanno fatte come e' stato dettato dagli standard...prova a dire ad un ispettore della sicurezza che tupreferisci avere panna montata nei tuoi estintori anziche' polvere o CO2 vedi cosa ti risponde........
se si chiamano standard significa che sono cose che vanno rispettate alla virgola.......ci troviamo cosi' oggi grazie a frontpage e tutti quei programmi visuali.......
cerca sul vocabolario la parola standard e poi mi dici...
Originariamente inviato da BlackBug
In regime di libera concorrenza a mio parere è giusto che un azienda per vendere il proprio prodotto lo modifichi come gli pare senza arrecare danno all'utente finale.
come browser IE ha come difetto di offrire scarsa protezione ma in quanto a compatibilità con le pagine e velocità è il numero 1. Il non rispettare gli standard è un problema solo dal punto di vista teorico, etico (etica informatica) ma dal punto di vista pratico non sussiste anzi è una comodità x tutti gli utenti meno esperti che vi ricordo sono la maggioranza, di cui internet ha bisogno perchè è grazie a loro se è possibile free su internet...ciao
ahahahahah scusa ma non resisto...
free che? no scusa chi ti da accesso a costo zero? concordi con me vero se dico nessuno!?!
se vuoi diventare webmaster queste cose ti frenano perche' webmaster non significa in grado di montare una pagina con fp o dw ok?
poi, la rete ne farebbe volentieri a meno dei lamer cracker ecc... poi che la maggioranza siano utonti lo dici tu....io incontro sempre piu' persone che di conoscenza ne hanno....ne hanno da vendere.... quello che fa un utonte interessa a M$ & affini per fare i soldini....ma non si va piu' in la'......
la M$ sta facendo un po' la furbina e ne sta pagando le conseguenze.... 500milioni di dollari sono tantisopratutto perche' non si possono manco scaricare... :cool:
e mi fermo qui.....altrimenti qualcuno si offende
Originariamente inviato da Carpix
Ciao a me hanno sempre parlato bene di Netscape e male di IE, un giorno mi sono deciso a montare netscape, e sorpresa secondo un mio parere fa più schifo di IE, scusate ma se voi cercate una info su internet e la pagina che la contiene ha un errore voi preferite leggerla ugualmente perchè IE non fa trovare l'errore oppure preferite non leggerla dandovi errore il browser??
Bè io preferisco la prima scusate io non voglio proteggere Microsoft, ma da quando è uscito winxp ho risolto il 99,9999999% dei problemi e preferirei non doverci più incappare.
Hoal amigos.
non hai risolto....hai aggirato il 99.9%....se vuoi risolverli passa a linux.... e allora risolverai il 50% dei tuoi problemi, perche' l'altro 50% sei tu (non ce l'ho con te il tu indica l'utente pippo)
Originariamente inviato da BlackBug
Scusa, senza offfesa ma in questa frase non c'e' niente di giusto:
1) In regime di libera concorrenza..... Da quando Microsoft fa libera concorrenza e soprattutto a chi? (scusa ma forse mi sono addormentato dei secoli ed il mondo è cambiato)
2) Vendere il proprio prodotto... Forse non sai le origini di explorer, ma guarda che come il dos M$ l'ha gentilmente preso in prestito da altri (per non dire un'altra parola) e in piu' non so se a te l'hanno fatto pagare , ma guarda che explorer e gratuito!!! (e ci mancherebbe!)
Be, scarsa protezione è dire poco...
Compatibilità, basta che leggi i miei post precedenti per capire che non ne ha neanche con i prodotti della stessa M$!
Il fatto di non rispettare gli standar non mi sembra un problema "etico"...e non ti spiego neanche il perchè visto che forse e meglio che ci arrivi da solo.
Per il fatto del free... guarda :
1) M$ ruba il codice di un browser e si inventa un prodotto proprietario chiamato Internet explorer....
2) Lo inserisce come base nei suoi so monopolizzando di fatto il mercato (ovviamente il so lo paghi e salato, ed è il fatto di averlo incorporato che l'ha reso popolare e non il fatto che sia semplice o compatibile come dici tu; prima di ie il browser piu' popolare era netscape.... e M$ da quando ha messo ie in win a fatto di tutto per rendere incopatibili gli altri browser con win...)
3) Crea portali "compatibili" e pieni di violazioni della privacy solo con il suo browser
4) Si interessa di Google, cardine dei motori dei ricerca e bandiera dei linuxofili (che un giorno diventerà forse compatibile con ie e a pagamento???)
5) Questo è il colmo: Protegge i suoi server con linux e usa qmail su linux per hotmail, perchè il suo meraviglioso exchange crashia dopo 5 min.... però a linux gli fa la guerra!
In definitiva se per te questo è bene.. mah, dormi sonni tranquilli e prepara il portafogli, io sinceramente ho gli incubi!
x canislupus
Sono daccordo con te per quanto riguarda i webmaster, considera però che quando ti trovi un browser preinstallato, un editor preinstallato (frontpage express o word) e così via, è difficile che tu se sei alle prime armi e a digiuno di informatica , ti metti a installare e usare altro. E' di questo che do colpa alla M$.
stefanotv
01-09-2003, 09:57
x ilmanu
se internet fosse stata creata da soli webmaster che rispettano in pieno gli standard, non sarebbe neanche lontanamente quello che è ora...
al contrario di te, io NON ho bisogno di fare il mount del brain.
sara' che ho installato un cervello MS, ma lo fa DA SOLO! :D
Bye!
Boso
PS: non è detto che se uno usa MS lo fa xchè è stupido, utonte, alle prime armi, pigro, ecc. è inutile montare il brain se poi non lo apri. :muro:
Originariamente inviato da ilboso
al contrario di te, io NON ho bisogno di fare il mount del brain.
sara' che ho installato un cervello MS, ma lo fa DA SOLO! :D
Bye!
Boso
PS: non è detto che se uno usa MS lo fa xchè è stupido, utonte, alle prime armi, pigro, ecc. è inutile montare il brain se poi non lo apri. :muro:
Emmm, non volevo dirtelo , ma anche linux ha l'automounter....
Forse informarsi prima di parlare o è il tuo automounter che non funziona bene... :D (scherzo ovviamente)
Cmq non ho mai detto che chi usa m$ lo fa per le motivazioni che dici tu.... non so dove tu l'abbia letto.
Anche io uso windows quando mi serve...per giocare!
Ciao.
Cmq non ho mai detto che chi usa m$ lo fa per le motivazioni che dici tu.... non so dove tu l'abbia letto.
:ops:
in effetti ho fatto un po un riassunto di quanto letto su questo thread (e anke in altri su questo forum) e non ho controllato che queste fossero tue parole: mea culpa. :muro:
:ot:
a volte ho come l'impressione che su questo forum sia in atto una guerra (esempi):
Miscro$oft VS Linux/OpenSource
nVidia VS ATI
AMD VS Intel
uno deve prendere posizione e difenderla a + non posso.
i toni mi sembrano a volte esagerati (come il tuo "mount brain").
tutto qui.
Anche io uso windows quando mi serve...per giocare!
Ciao.
allora siamo in 2 :cool:
CIAO!
a volte ho come l'impressione che su questo forum sia in atto una guerra (esempi):
Miscro$oft VS Linux/OpenSource
nVidia VS ATI
AMD VS Intel
e meno male... sai che pakko se tutti fossero da una o dall'altra parte? ci sarebbero 3d del tipo: "fantastica la mia woodoo 9"
e reply tutti: si vero....si concordo....vero....fantastico e' come dici tu ecc....ecc.....ecc...
uno deve prendere posizione e difenderla a + non posso.
be' e' questione di gusti...ognuno ha i suoi e li difende
i toni mi sembrano a volte esagerati (come il tuo "mount brain").
tutto qui.
allora che a volte i termini e non i toni siano esagerati confermo ma chi si offende per un mount /dev/brain mi sa che ha sbagliato e l'ha montato in /dev/null....
Originariamente inviato da ilmanu
Se sei muratore e vuoi fare il pizzaiolo devi cambiare standard di lavoro, se non lo fai le tue pizze saranno simili ad una soletta (strato di calcestruzzo che si posa alla base di un pavimeno [per chi non lo sapesse]) capisci ora?
le cose vanno fatte come e' stato dettato dagli standard...prova a dire ad un ispettore della sicurezza che tupreferisci avere panna montata nei tuoi estintori anziche' polvere o CO2 vedi cosa ti risponde........
se si chiamano standard significa che sono cose che vanno rispettate alla virgola.......ci troviamo cosi' oggi grazie a frontpage e tutti quei programmi visuali.......
cerca sul vocabolario la parola standard e poi mi dici...
Dunque non voglio accendere polemica ma il tuo tono sicuramente non mi piace.
So esattamente cosa vuol dire standard, il fatto è che torno a ribadire che dei programmatori HTML non me ne frega nulla quando io posso crearmi nella mia totale ignoranza paginette internet senza troppe pretese anche se non sono nello standard...
Internet è grandioso perchè non bisogna essere specializzati per fare pagine, tutti lo possono fare ed esiste per quello.
Spronare le persone a seguire lo standard è giusto, IMPORLO invece vuol dire uccidere la rete..
Cos'è tutto questo rancore nei confronti dei poveri e comuni utenti internet?? Mancanza di lavoro?
I tuoi esempi del pizzaiolo e compagnia bella in internet non hanno senso.
Saluti
Dunque non voglio accendere polemica ma il tuo tono sicuramente non mi piace.
So esattamente cosa vuol dire standard, il fatto è che torno a ribadire che dei programmatori HTML non me ne frega nulla quando io posso crearmi nella mia totale ignoranza paginette internet senza troppe pretese anche se non sono nello standard...
Internet è grandioso perchè non bisogna essere specializzati per fare pagine, tutti lo possono fare ed esiste per quello.
Spronare le persone a seguire lo standard è giusto, IMPORLO invece vuol dire uccidere la rete..
Cos'è tutto questo rancore nei confronti dei poveri e comuni utenti internet?? Mancanza di lavoro?
I tuoi esempi del pizzaiolo e compagnia bella in internet non hanno senso.
Saluti
tre cose:
1) nessun tono, si parla non si discute
2)se a te piace l'ignoranza affar tuo fortunatamente il mondo non gira su di te
3)internet e' qualcosa di piu' di 4 paginette in html....internet e' la strada, il web solo una marca d'auto.
stefanotv
01-09-2003, 15:28
Internet è sinonimo di liberta' e di non censura,
quindi chiunque puo' scrivere, esprimersi, creare senza imposizioni da parte di nessuno,
internet è cresciuta ed è diventata quello che è proprio per questo.
tre cose:
1) nessun tono, si parla non si discute
2)se a te piace l'ignoranza affar tuo fortunatamente il mondo non gira su di te
3)internet e' qualcosa di piu' di 4 paginette in html....internet e' la strada, il web solo una marca d'auto.
Il secondo punto per te è semrpe sulla scia del primo?
Non ho intenzione di continuare a discutere in questi termini.
Se tu pensi che tutti debbano rispettare lo standard anche per creare anche le più semplici ed inuiti pagine stai fresco.
Se tu pensi che imponendo lo standard tutti verrano da te a farsi fare le pagine stai fresco.
W il web, istituzione libera in cui chiunque può esprimersi COME PUO'.
Purtroppo anche tu.
Senza rancore, si parla alla fine..Giusto?
Saluti
hai detto tu che ti piace stare nell'ignoranza....cmq se vuoi fare una cosa la fai bene...altrimenti la fai come puoi, rimane il fatto che una pagina fatta male e' un'offesa a chi l'html (ma qualsiasi altra cosa) l'ha inventato IMHO....se tu la pensi diversamente buono a sapersi... conosco una cosa in piu' di te, cmq visto che la parola internet vi piace tanto vi chiedo: se tutti facessero a modo loro, e mi riferisco anche all'utilizzo di protocolli, come potrebbe funzionare la rete? se aol usasse un protocollo differente dal tcp/ip e fastweb pure e ogni facesse a modo suo.....come faremmo?
ecco che 4 poveri "st*on*i" si sono detti dai sbattiamoci e prepariamo qualcosa che sia uguale per tutti in modo che finalmente tutti possano parlare al stessa lingua e comunicare... ed e' cosi' che naque lo standard, tutti col tcp/ip e internet come noi la conosciamo ha incominciato ad esistere......
ecco vedi altri poveri derelitti hanno scritto lo standard per la pubblicazione e la visualizzazione di pagine "web" ...altri per le comunicazioni wireless altri per la programmazione......allora io ti chiedo queste persone per chi si sono dannate l'anima? per loro stessi? dubito.... si puo' scrivere buon codice anche senza essere esperti di programmazione....basta che si seguono gli standard.....
comunque tutto il discorso rimane IMHO quindi prendilo per quel che vale....un mio punto di vista.... un mio modo di pensare....magari il tuo e' diverso....ben venga....olaz
ps: il secondo punto e' quello che c'e' scritto:
fortunatamente il mondo non gira sulle persone che credono che l'ignoranza sia un bene
ilmanu, secondo il tuo ragionamento windows della microsoft è il primo s.o. grafico per pc ibm comp. e in quanto tale uno standard. Allora tutti gli altri dovrebbero seguirlo pedissequamente e non andare a ruota libera distaccandosene troppo. E quindi linux è un abominio che non rispetta lo standard imposto (ma davvero imposto o in realtà semplicemente utile?) e non dovrebbe esistere. Così come ogni altro programma che sia sviluppato per un s.o. diverso da quelli MS.
Bello eh? Prova a pensarci.
cdimauro
06-09-2003, 06:56
non hai risolto....hai aggirato il 99.9%....se vuoi risolverli passa a linux.... e allora risolverai il 50% dei tuoi problemi, perche' l'altro 50% sei tu (non ce l'ho con te il tu indica l'utente pippo)
Le solite frasi fatte... :rolleyes:
Io mi trovo meglio con Windows, non mi ritengo certamente un utente dummy e ho risolto il 99,9% dei problemi, senza aggirarli (qualunque cosa tu voglia dire con questo).
secondo me la microsoft consuma 3/4 del suo fatturato in mano agli avvocati... conviene kiudere i battelli Bill! :D :D
ciauz a tutti ragà!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.