PDA

View Full Version : situazione incasinata con il mantainer del sito


4lekos
29-08-2003, 16:23
La situazione è abbastanza incasinata.
spero vivamente in un vostro consiglio, perchè non saprei proprio a chi rivolgermi.

Questi sono i fatti.

Il 29 settembre 2001 ho sottoscritto il contratto con il mantainer del mio sito.
Di anno in anno abbiamo tacitamente prorogato la durata del contratto.
Nel maggio di quest'anno ho aderito ad un offerta più costoda del mio mantainer per avere dei servizi in più (e altri in meno!). Questo passaggio loro non me l'hanno fatto pagare per la cifra intera, ma solo per la differenza rispetto a quanto avevo gia pagato per rinnovare l'abbonamento annuale. Non abbiamo sottoscritto alcun nuovo contratto. Io ho mandato i soldi e loro hanno attivato il servizio.

Da quando però ho attivato i nuovi servizi il sito è stato spesso down, per giorni interi.
Proprio per questo vorrei cambiare mantainer e disdire il contratto.

Adesso però non so se sono ancora in tempo per farlo, perchè il contratto originario scadrebbe a fine settembre (e vogliono 60 gg di preavviso). Soprattutto non so se considerare quel contratto ancora valido, visto che fa riferimento ad un offerta che poi ho cambiato passando a quella superiore.
Se anche non fossi in tempo per i 60 giorni ormai scaduti, forse potrei chidere di recedere dal contratto per il disservizio del sito che è stato spesso down negli ultimi due mesi, come dicevo prima.

Pensate possa inviare la disdetta? ritenendo che il contratto originario non è più valido perchè sostituito dal passaggio all'offerta superiore? e se loro poi non mi rispondono, posso ritenere l'affare chiuso oppure rischio che poi mi chiedano anche interessi, penali e quant'altro per non aver pagato in tempo?


Grazie della vostra attenzione.