PDA

View Full Version : Asus a7n8x e I-Panel Deluxe

Jacker
29-08-2003, 14:44
Scusate sapete se questo accessorio Asus I-Panel Deluxe NON sia compatibile con la suddetta scheda?

Sul sito asus non dicono quali siano le mb compatibili.
Ecco il link http://www.asus.com/products/mb/mb_accessories.htm#ipanel

Non se capisce :muro:

Jacker
29-08-2003, 15:56
Bho c e chi dice che e compatibile, visto che i cavi habnno gli stessi attakki, e c e chi dice che non lo e.

Infatti sul pannello c e una seriale, due usb e altre uscite audio, tutte cose che la a7n8x deluxe possiede di suo. Basterebbe eliminare gli acessori della deluxe e usare l I-Panel. Almeno cosi, le ho sul frontale senza troppi sbattimenti, oltre ad avere integrata l irDa.

Cioe propio non saprei dove guardare.

sav_
29-08-2003, 16:18
Non puoi metterlo perchè non ha il connettore a 24 pin dedicato; le usb e la porta com forse poi metterle.

http://www.asus.com.tw/inside/Techref/ipanel.htm

Saluti.

Jacker
29-08-2003, 16:32
Grazie sav, se non ci fossi te :D

Sento che ti adoro :)

Scolta sai quale accessorio si potrebbe attakkare per sfruttare l irDa della scheda?
Per avere almeno le uscite audio anteriori si puo usare l Asus J Panel, ma per irDa, non c e nulla ltro da Asus.

sav_
29-08-2003, 16:45
Ho una a7n8x in prova e un ipanel basic e non vogliono collaborare insieme :D

Ho attaccato una irda della Actisys per mobo e ho utilizzato solo la prima fila per collegarla (quella con il buco: 1. 3.4. 5. ); esiste pero' anche un modulo SIR/CIR che utilizza tutte e due le file ma è abbastanza difficile trovarlo.

CIR – Consumer IR

È quella, solitamente, implementata negli apparati "home" e, quindi, nei telecomandi.

Questo "standard" non pare essere contemplato in quelli IrDA.

Le caratteristiche di quest’interfaccia sono:

brust trasmissivi a bassa potenza e velocità (solitamente a senso unico);
trasmissione a lunga distanza (fino a 30 metri!) con un angolo relativamente ridotto;
modulazione ASK su una portante a 38Khz.

SIR – Serial IR

È contemplata dall’IrDA e ha le seguenti caratteristiche:

brust trasmissivi ad alta potenza (fino a 500 mWatt, secondo le specifiche) e bidirezionali;
trasmissioni a breve distanza (fino a 3 metri, in genere) e con un angolo di 30 gradi;
raggiunge una velocità pari a quelle delle interfacce seriali comuni (UART), ovvero fino a 115.2Kbyte;
usa una modulazione di tipo RZI (return to zero, inverted).

Saluti.