View Full Version : [INFO - non sapevo dove postare]
RenèBascè
29-08-2003, 14:17
Ho guardato su STAMPANTI E SCANNER ma al di là di considerazioni tecniche non ho trovato granchè..
Il problema è che scansionando le foto queste , una volta caricate su uno spazio WEB (il mio per esempio) , assumono dimensioni gigantesche.
A che risoluzione devo fare una scansione perchè appunto possa vedere la foto nella sua dimensione , se non normale , appena appena ingrandita ?
Grasssssssie
è normale che una foto scannerizzata abbia risoluzione 2000 e passa x 1000 e passa...quindi la cosa che devi fare è una volta acquisita...ridimensionarla...che ne so...a 800 per qualche cosa lasciando inalterate le proporzioni :D
la salvi e prima di uplodarla sul web la ridimensioni con un qualsiasi prog di immagini
RenèBascè
29-08-2003, 14:54
Grassie
:D
:fiufiu: figurati :O
:sofico:
per vedere la foto praticamente uguale sul monitor devi farla a 100 dpi :)
o 75 ;)
RenèBascè
29-08-2003, 17:16
Originariamente inviato da zuper
per vedere la foto praticamente uguale sul monitor devi farla a 100 dpi :)
o 75 ;)
quindi nelle opzioni dello Scanner devo scegliere la risoluzione a 100 dpi ??
Ok grazie..
io la impostavo manualmente a 150 e mi uscivano foto - poster
Originariamente inviato da RenèBascè
quindi nelle opzioni dello Scanner devo scegliere la risoluzione a 100 dpi ??
Ok grazie..
io la impostavo manualmente a 150 e mi uscivano foto - poster
*Un immagine a video non ha risoluzione. La risoluzione di un immagine e' il numero di punti che vengono stampati in un pollice di immagine (se espressa in dpi, ovviamente).
A video ogni punto e' un pixel, per cui un'immagine di 1 pollice a 1200dpi si vedrebbe alle stesse dimensioni di una di 4 pollici a 300 dpi.
Per calcolare a quanto devi scansire un immagine devi fare il conto pixelchevuoiottenere/risoluzione=dimensioneinpollici.
RenèBascè
29-08-2003, 17:52
Originariamente inviato da prio
*Un immagine a video non ha risoluzione. La risoluzione di un immagine e' il numero di punti che vengono stampati in un pollice di immagine (se espressa in dpi, ovviamente).
A video ogni punto e' un pixel, per cui un'immagine di 1 pollice a 1200dpi si vedrebbe alle stesse dimensioni di una di 4 pollici a 300 dpi.
Per calcolare a quanto devi scansire un immagine devi fare il conto pixelchevuoiottenere/risoluzione=dimensioneinpollici.
grazie anche a te....
Ciau
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.