PDA

View Full Version : consiglio notebook acer o vaio?

SHIVA>>LuR<<
29-08-2003, 13:19
alla fine mi sono deciso anche io a prendere un notebook mi serve per università quindi office,mathla,mathcad,maple
alla fine mi sono ristretto a queste 2 alternative
-sony vaio grv616g in breve pentium 4 desktop 2.6 ati radeon 9000 256 ram
difetti mancano le usb 2.0 e 256 ram,e gli infrarossi

acer tm803lci centrino 1.6 512ram e radeon 9000

difetti:non ha lo stesso tft del sony e costa di più circa 100€

e una parte le dovrei spendere per mettere altri 256 di ram nel sony

voi che mi consigliate?
ps:ogni tanto anche qualche giochino lo farei....
grazie a tutti ciao ciao

ilnave
29-08-2003, 13:36
stai confrontando un vero portatile (acer centrino) con un desktop replacement (sony p4 desktop) che però non conosco nel dettaglio, ma immagino peri anche qualcosina di più dell' acer.
Morale: l' acer primeggia per leggerezza, portabilità, durata batteria, e quindi è adatto a te se te lo porti a spasso ogni giorno.
Il sony la vince sul display, ed inoltre probabilmente il p4 2.6 va un pelo di più del centrino 1.6.

Vedi un po' tu se lo muovi molto oppure no.

SHIVA>>LuR<<
29-08-2003, 13:45
in effetti mi si sta arrovvelando il cervello perchè non lo devo spostare molto a parte quando devo far vedere qualcosa ai prof.

inoltre la risoluzione dell'acer è 1400X1050 mentre quella del vaio 1280X1024 la diff sta nel pollice di dislay alla fine e nella "bellezza"

considerando che devo stare spesso a scrivere sto veramente impazzendo

:muro:

Crash5wv297
29-08-2003, 14:02
Al di là che tu lo possa spostare più o meno frequentemente, tieni cmq presente che un p4 desktop scalda un bel pò (basta che leggi un pò di topic nel forum), e visto che ci scriveresti parecchio, io ti consiglio, se non l'Acer, cmq un nb con procio da nb, un p4 mobile od un centrino.
Se poi non hai esigenze grafiche, potresti anche optare per un amd XP, che da quanto ho letto, sembra abbia una gestione dei consumi al livello del centrino.

Io sono e resto dell'idea che un notebook debba avere un procio pensato appositamente, e cmq il calore lo senti ugualmente. Figurati con un p4 desktop.

;)

SHIVA>>LuR<<
29-08-2003, 15:16
mi son deciso per l'803lci
ma mi rimane un'ultimo dubbio
come va l'hd?è vero che è solo 4200rpm?

grazie ciao ciao

dherfel
29-08-2003, 15:58
anch'io prenderei (anzi prenderò fra qualche giorno) l'acer

a quale prezzo lo hai trovato? online o offline?

sai che sta arrivando anche un 804lci? (già in listino su sysp@ck)
differenza: cpu1700mhz, masterizzatore dvd, hd da 60mb

ahimè sui notebook spesso trovi hd da 4200rpm, almeno mi pare... ce ne sono anche da 5400 e ultimamente da 7200, ma costucchiano parecchio...

ciauz!

ps:
in riferimento a questo post

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507456

ilnave: come si fa a sapere che l'803lci è fuori produzione? io pensavo fossero due modelli paralleli (lci + lmi)

SHIVA>>LuR<<
29-08-2003, 16:14
in effetti non credo che sia fuori produzione....
su eprice continua ad arrivare(sito nel quale ho travoto il prezzo + basso)...poi non so se sono di fine scorta.
Mi sembra una beffa se devo comprare il mast dvd

sapete se per caso a breve caleranno di prezzo vista l'uscita dell'804?

SHIVA>>LuR<<
29-08-2003, 16:17
corrego su epto il prezzo + basso

AEva
29-08-2003, 16:17
Originariamente inviato da dherfel

sai che sta arrivando anche un 804lci? (già in listino su sysp@ck)
differenza: cpu1700mhz, masterizzatore dvd, hd da 60mb

Guarda che nella brochure Acer c'è scritto che il TM804Lci non ha il masterizzatore DVD ma solo il combo.

In pratica l'unica differenza con il TM803Lci (che mi sembra sparito dalla circolazione) sarebbe il processore da 1.7 GHz invece di 1.6 GHz e l'hd da 60 GB invece che da 40.

Magari poi faranno un TM804Lmi con il masterizzatore DVD.

dherfel
29-08-2003, 16:32
sull'804 in alcuni siti ho trovato delle informazioni forse poco precise, sorry...

c'è chi scrive cdrw/dvd e chi scrive cd/dvdrw , soprattutto molti siti svizzeri

ho telefonato adesso all'acer e la signorina dice che non essendo ancora a listino non ne sa nulla, di riprovare lunedì

i modelli 804 in vendita in italia sarebbero quindi di importazione parallella? oppure sono a listino e "arriveranno"?

bah... lo scopriremo presto!