View Full Version : Immersioni a Lampedusa
Manson666
29-08-2003, 13:18
Quest'anno dopo la Sardegna sono stato a Lampedusa e ho fatto due immersioni fantastiche !!!
In una delle due mi è passato un barracuda a 15 m di distanza !!!
:-)
francesco25
29-08-2003, 13:19
Originariamente inviato da Manson666
Quest'anno dopo la Sardegna sono stato a Lampedusa e ho fatto due immersioni fantastiche !!!
In una delle due mi è passato un barracuda a 15 m di distanza !!!
:-)
con le bombole?
apnea?
Manson666
29-08-2003, 13:24
bombole
francesco25
29-08-2003, 13:26
bombole
profondita'? se ti faccio vedere delle foto di un mio amico con cui vado a pesca ti viene da piangere :)
Manson666
29-08-2003, 13:28
35 m
Perchè mi viene da piangere? sono belle?
casomai posta :-P
francesco25
29-08-2003, 13:33
35 m
non so se le posso postare ora vedo...
cmq ti anticipo che lui a 35 metri i va in apnea a fare le poste....
Blankets
29-08-2003, 13:51
fai anche tu pescasub??? io un barracuda me lo sono visto a meno di tre metri.... e non era piccolo..:eek:
a 35 metri non ci sono mai arrivato e poi cmq non per fare pesca all'aspetto(devo approfondire l'argomento, per ora non l'ho ancora sperimentata....) cmq me la cavicchio... ;)
mi piacerebbe provare a fare un'immersione con bombole il problema è che non ne so niente e ho un po' "paura" per i tempi di risalita :(
ciao,Andrea
francesco25
29-08-2003, 14:09
Originariamente inviato da Blankets
fai anche tu pescasub??? io un barracuda me lo sono visto a meno di tre metri.... e non era piccolo..:eek:
a 35 metri non ci sono mai arrivato e poi cmq non per fare pesca all'aspetto(devo approfondire l'argomento, per ora non l'ho ancora sperimentata....) cmq me la cavicchio... ;)
mi piacerebbe provare a fare un'immersione con bombole il problema è che non ne so niente e ho un po' "paura" per i tempi di risalita :(
ciao,Andrea
azz se arrivi a 35 metri sei gia bravo....poi se ci rimani 1 minuto e mezzo a fare l'aspetto allora sei gia bravissimo, poi se ritorni in superfice vivo sei un mito!
:D
(il mio amico fa cosi)
flyawayrm
29-08-2003, 14:23
35 m
che brevetto hai per scendere a 35m?
io ho l' OWD....ma al prossimo viaggio in mar rosso voglio passare al livello successivo!!!
cmq lampedusa,pantelleria ed ustica sono stupende....me ne hanno parlato tutti molto bene!!! quasi quasi una capatina visto che ancora non ho fatto ferie quest'anno!!!
:cry:
Blankets
29-08-2003, 14:31
Originariamente inviato da francesco25
azz se arrivi a 35 metri sei gia bravo....poi se ci rimani 1 minuto e mezzo a fare l'aspetto allora sei gia bravissimo, poi se ritorni in superfice vivo sei un mito!
:D
(il mio amico fa cosi)
no, a 35m non ci sono mai arrivato, a 20 si e penso di poter andare oltre... piuttosto facilmente.... il problema è che ho la possibilità di fare apnea solo quelle 2 settimane all'anno al mare e quindi ancora meno per potermi immergere decentemente, mi ci vole un po' di tempo per risentirmi a mio agio con l'acqua... non so se scuccede anche a te?
cmq non mi hai risposto prima, fai anche tu pescasub o no? per ora non ho trovato nessuno che la pratichi qui sul forum...
ciao;Andrea
Manson666
29-08-2003, 14:49
Guarda anche Linosa (la + vicina a Lampedusa) è splendida !!! e paesagisticamente è 1000 volte meglio di Lampedusa perchè è un'isoletta vulcanica tutta nera con tre vulcani sopra, è molto verde e curatissima...vale la pena andarci !!!
CMQ io ho l'Open PADI che farebbe scendere solo fino a 18 m ma è una cosa moltooooo relativa...quest'anni in Sardegna volevo prendere l'Advance ma purtroppo mi sono ammalato per 5 giorni con placche in gola e febbre a 40 e ho dovuto rimandare all'anno prossimo.
Per quanto riguarda l'apnea sono una vera schiappa...l'anno scorso ho fatto il mio "record" sui 10-12 m ma cmq sempre a scendere e a risalire subito... quest'anno grazie alla tossetta che mi sono portato avanti ne ho fatti massimo 7 :-(
Poi cmq non ho nessuna tecnica e per il momento non me la sento di fare oltre...
Un altro posto stupendo dove sono andato sotto è la zona di Santa Teresa in Sardegna in particolar modo l'isola di Lavezzi che fa parte dell'arcipelago corso...c'è un'immersione che si chiama: "la città delle cernie" e ti vedi questi bestioni di 20-25 kg che escono a decine e si fanno anche accarezzare...impressionante !!! Poi li sono stupende le gorgonie di corallo nero...
Blankets
29-08-2003, 14:55
ci sono stato anch'io a lvaezzi, non con le bombole ma senza fucile... è parco naturale.. :O :) bellissimo i pesci sono tantissimi e poi il fondale è una figata, sfortunatamente cernie non ne ho viste.... ho incontrato soltanto una murena enorme... e poi sorpresina incastrata sotto un masso c'era un'asta di fucile... :mad: chissa chi è il furbone :(
cmq la zona della sardegna che amo è capo caccia vicino ad alghero, conosci?
ciao,Andrea
francescox87
29-08-2003, 14:56
no, a 35m non ci sono mai arrivato, a 20 si e penso di poter andare oltre... piuttosto facilmente.... il problema è che ho la possibilità di fare apnea solo quelle 2 settimane all'anno al mare e quindi ancora meno per potermi immergere decentemente, mi ci vole un po' di tempo per risentirmi a mio agio con l'acqua... non so se scuccede anche a te?
cmq non mi hai risposto prima, fai anche tu pescasub o no? per ora non ho trovato nessuno che la pratichi qui sul forum...
ciao;Andrea
mio zio (che abita con me, ma ora è in vacanza torna domenica) fà la pesca subaquea (in apnea senza bombole) non sò a che profondità è arrivato, ma ricordo che 1 o 2 anni fà in vacanza (mi sembra a Lampedusa) fece delle foto ad una Madonna che sta sott'acqua (la conoscete? sapete a che profondità è?)
ciao
Anche io una volta mi sono trovato di fronte un bel barracuda (facedo Snorkeling a S.Domingo)....e mi guardava pure storto: ho risolto con una fuga esemplare :p
Io sto per fare la patente nautica...poi vorrei anche ottenere il brevetto di Sub...conoscete una scuola valida a Milano o dintorni?
Qualche link?
ciao!
Manson666
29-08-2003, 15:01
Allora la madonnina di cui parli si trova dietro a secondo faraglione dietro l'isola dei conigli sulla spiaggia omonima..posto splendido dove ho prestato servizio per 10 giorni (sono uno di quei rompiballe di Legambiente che non fa andare a pesca nella riserva ;-) )
Non sono riuscito ad arrivarci perchè fuori dalle boe era un'autostrada per i motroscafi cmq no dovrebbe essere molto profonda (circa 18 m) e si dovrebbe vedere anche da sopra...
Blankets
29-08-2003, 15:03
no, non la consosco, sfortunatamente per ora non sono mai stato a lampedusa :(
cmq per aver messo una madonna sott'acqua penso che un 25m saranno stati.... se non sai che divertimento per ivandali..... :mad:
ciao;Andrea
francescox87
29-08-2003, 15:04
Allora la madonnina di cui parli si trova dietro a secondo faraglione dietro l'isola dei conigli sulla spiaggia omonima..posto splendido dove ho prestato servizio per 10 giorni (sono uno di quei rompiballe di Legambiente che non fa andare a pesca nella riserva ;-) )
Non sono riuscito ad arrivarci perchè fuori dalle boe era un'autostrada per i motroscafi cmq no dovrebbe essere molto profonda (circa 18 m) e si dovrebbe vedere anche da sopra...
;) a quanto ricordo dalle foto, mio zio dovrebbe esserci sceso, perkè le foto erano frontali ;)
Blankets
29-08-2003, 15:04
no, non la consosco, sfortunatamente per ora non sono mai stato a lampedusa :(
cmq per aver messo una madonna sott'acqua penso che un 25m saranno stati.... se non sai che divertimento per ivandali..... :mad:
ciao;Andrea
intendevo madonnina, ovviamente... :D
francesco25
29-08-2003, 18:30
.Originariamente inviato da Blankets
ciao;Andrea
m'ah io con l'acqua veramente non ho problemi, abito a 300 metri dal mare...:D ....tranne in questo periodo che ho un po di raffreddore e non riesco a compensare quando scendo sotto...:(
per quanto riguarda la pescasub io la pratico ma a livelli bassi perchè non ho ancora il tempo e i mezzi per andare nei luoghi adatti, mentre ti dicevo il mio amico pesca sempre e ovunque, è uno dei piu bravi d'italia, ha fatto pure i campionati del mondo di apnea con pellizzari....pesca sopratutto ricciòle, e quando dico ricciole non intendo pesci di 3 o 4 chili......
insomma sto tizio è una bomba;)
santiamoci , siamo appassionati entrambi:)
PS: parlavate di barracuda, una volta sto mio amico con un altro in una posta hanno infilzato con un copo di fucile 3 barracuda insieme, devo avere la foto da qualcheparte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.