View Full Version : Vi giuro che è montato bene!!!
alexdelli
29-08-2003, 12:33
Ragazzi/e
ho montato il dissipatore volcano 11+ sul mio XP 2600+
ho settato l'fsb a 200 mhz x 10,5
quindi risultano 2100 Mhz
un piccolo overclock che con la volcano mi manda la temperatura a 53 gradi in idle e la ventola che gira 3400 giri..... (rumore a go go quindi)
Cioè a vedere le vostre temperature mi sembra di avere buttato via i soldi per il dissipatore...... voi che dite?????
settando tutto in default (166 x 12,5 = 2075) le cose non cambiano di tanto ..... 51 gradi in idle......
Vi assicuro che ho montato bene il dissi... e la pasta è stata messa discretamente bene............ il case è bene ventilato.......
Mi sorge un dubbio:
non è che essendo già la frequenza di default a 166 mhz è proprio il processore che scalda tanto in maniera normale?
esperti... il topic è in mano vostra!:cry:
disumano
29-08-2003, 12:42
la temperatura non è tanto alta per questo periodo...
Beh... un pò alta è, io col barton sto 10° sotto
Come fai a dire che è montato bene, magari secondo te è così ma in realtà non lo è, hai provato a rimontarlo una seconda volta?
Ciao
andrea88
29-08-2003, 12:58
So che è una domanda che può sembrare stupida ma hai messo la pasta termoconduttiva? Spesso ci si dimentica o il quantitativo è esagerato o insufficiente.
alexdelli
29-08-2003, 13:49
Sì ho messo la pasta termoconduttiva che era in dotazione.... era bianca....
ne ho messo uno strato inferiore al millimetro....
Non l'ho montato una seconda volta perchè non saprei cosa cambiare nel rimontarlo.... cioè farei le stesse operazioni:
pulire le superfici con l'alcool;
spalmare un velo di pasta;
agganciare il dissi;
e... basta....
Non lo so... mi sembra così strano....
Dirty_Punk
29-08-2003, 14:16
Originariamente inviato da Mark75
Beh... un pò alta è, io col barton sto 10° sotto
Come fai a dire che è montato bene, magari secondo te è così ma in realtà non lo è, hai provato a rimontarlo una seconda volta?
Ciao
se monti magari il bios 14 o 16 il tuo confronto è inutile in quanto quei bios rilevano temperature decisamente inferiori a quelle effettive
aquilante
29-08-2003, 14:21
Originariamente inviato da alexdelli
Sì ho messo la pasta termoconduttiva che era in dotazione.... era bianca....
ne ho messo uno strato inferiore al millimetro....
Non l'ho montato una seconda volta perchè non saprei cosa cambiare nel rimontarlo.... cioè farei le stesse operazioni:
pulire le superfici con l'alcool;
spalmare un velo di pasta;
agganciare il dissi;
e... basta....
Non lo so... mi sembra così strano....
Premesso che non mi pare (da quanto dici) che il problema sia nella pasta termoconduttiva, io di solito la stendo utilizzando una carta per ricariche telefoniche (ovviamente utilizzata :D ), in maniera che lo strato sia sottile ed uniforme. ;)
alexdelli
29-08-2003, 14:27
Grazie per il consiglio della carta telefonica.... proverò con quella di credito..... magari è migliore.... ehhehehe
no dai... riproverò a spalmarla....
aquilante
29-08-2003, 14:32
Originariamente inviato da alexdelli
Grazie per il consiglio della carta telefonica.... proverò con quella di credito..... magari è migliore.... ehhehehe
no dai... riproverò a spalmarla....
Se poi è una Amex Platinum, sicuramente l'OC è @infinito! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.