PDA

View Full Version : Star Wars Galaxies - e panorama MMorpg

eru
29-08-2003, 12:30
300.000 accounts a poco più di un mese dal lancio che tra l'altro e' avvenuto solo in America, una foltissima comunità italiana sul server Bloodfin fatta ti gente che ha avuto il gioco via internet perchè da noi arriverà sugli scaffali a settembre/ottobre. Sono numeri di successo per un mmorpg, qualcuno di voi lo ha? commenti?
Io penso che sotto molti aspetti sia un gran bel gioco a partire da una grafica mai vista su un mmorpg. Per quegli aspetti ancora un pò traballante bisogna considerare che mai nessun mmoprg nasce completo, però il team e' sicuramente uno dei più validi e pagati con un'azienda solida e potente alle spalle e il lavoro di patch, espansione e perfezionamento è garantito.
Premetto che non sono un fan del genere Star Wars ma attualmente non vedo valide alternative in termini di mmorpg, se qualcuno mi vuole smentire aspetto commenti.
A quanto vedo:
-Ultima on Line - di gran lunga il mmoprg più longevo e completo, mostra da tempo segni di stanchezza.
-Ever Quest e' in piena salute ma manca della profondità che cerco, è più adatto a un pubblico under 14.
-Lineage e' in piena salute ma con i Coreani ci giocate voi !
-Daoc e' durato fin troppo ed è già defunto
-Asheron Call2 .......vabbè era una barzelletta, hanno ridotto i server da 12 a 5 e mi aspetto che chiudai battenti a brevissimo.
-The sims online, non ha avuto per nulla successo, del resto non offre nulla in più di un gioco stile Ultima e molto in meno.
-Shadow Bane....parto travagliato.....nato al 18esimo mese e morto al 19.

In uscita:

-Horizons, molto rumore e grandi aspettative
-World of Warcraft, ....dalla blizzard mi aspetto un Diablo 2 con grafica3d.
-Dragon Empires, non ha grandi sponsors per cui se ne parla pochissimo, ma ha un gran numero di fans e mi sembra il più promettente a livello qualitativo.
-WarhammerOnLine, spero sia all'altezza del nome che porta, dal punto di vista grafico e' di sicuro il più stupefacente.

Altri 70 titoli che verrano lanciati sul mercato e che non ripagheranno mai le rispettive aziende dei costi di sviluppo.

Mark75
04-09-2003, 14:53
Daoc, anche secondo me è giunto alla frutta.

Lineage 2 l'ho provato alla beta coreana e dopo lo shock della grafica molto bella l'ho trovato un pò monotono.

Horizons ho sentito che non ha il pvp, ha un sistema di crafting molto sviluppato, forse il migliore del mercato attualmente, ma non so, bisognerebbe provarlo.

The sims online non lo considero neanche un gioco ma una chat con alter ergo virtuale.

Dragon empire ha una grafica sullo stile fotorealistico, le animazioni non mi convincono ma altro non so.

Da Wow mi aspetto molto anche se la grafica in quello stile fumettoso non mi garba molto. Confido in tutto il resto.

Di warhammer online ho sentito parlar bene.

C'è n'è un altro che non hai menzionato ossia Final Fantasy online, è sia per pc che per ps2. Si possono scegliere 3 classi base guerriere e 3 magiche, in seguito si possono specializzare... sembra un pò la moda dei mmorpg.

A me ispira molto Starwars galaxies, e sono tentato nel comprarlo :) (nonostante sia afflitto da ancora molti bugs)

Zappz
04-09-2003, 15:19
a me daoc nn sembra ancora defunto, anzi... a breve ci sara' la patch con fondation e in piu' dovrebbe uscire una seconda espansione.

MrAsd
04-09-2003, 15:25
A me sarebbe piaciuto provare Ragnarok online ma dopo aver visto i prezzi ho decisamente lasciato perdere :rolleyes:

Asheron's call 2 l'ho invece provato e tecnicamente mi era sembrato valido, peccato che dopo 3/4 giorni la noia ha decisamente preso il sopravvento :(

Mi auguro che perlomeno World of Warcraft sia decente :)

Zappz
04-09-2003, 21:39
io ho provato ragnarock quando era in beta e mi e' sembrato molto noioso... solo combattimenti contro mob e niente pvp :(

Duncan
05-09-2003, 14:13
A me dovrebbe arrivare a giorni... vi farò sapere... ;)

Che la Forza sia con voi :cool:

Grem
05-09-2003, 14:20
Ma ad Anarchy Online non gioca nessuno? :wtf:

Possibile che non se lo fili nessuno?

Tenebra
05-09-2003, 20:03
UXO...
Dal background e dall'esperienza di Ultima Online, e con alcune idee veramente interessanti.
Io aspetto quello e WOW, sono curioso per Horizons ed EQ2, e non dò molta importanza al resto.
Ho giocato a Ultima, Everquest, Daoc, Anarchy Online, Asheron's Call 2.
Di tutti, spiace dirlo ma il più "immersivo" rimane Ultima, e quello con il mondo più vasto e fantasioso EQ... Daoc non mi ha dato granchè, Anarchy Online è vasto ma confusionario, AC2 carino ma niente di che.
Vedremo.

Grem
06-09-2003, 01:42
Ma in questi giochi si può pagare solo con la carta di credito? :wtf:

Zappz
06-09-2003, 06:13
Per swg l'unico modo e' la carta di credito, per daoc si puo pagare anche con contocorrente postale o bonifico bancario

Leron
06-09-2003, 08:28
io voto Planeshift che è open source e gratuito :cool: (e dovrebbe essere il più realistico di tutti se ricordate l'intervista a uno degli sviluppatori (che è anche italiano))

ha tutte le carte in regola per sfidare gli altri più blasonati mmorpg

Grem
06-09-2003, 10:31
Originariamente inviato da Zappz
Per swg l'unico modo e' la carta di credito, per daoc si puo pagare anche con contocorrente postale o bonifico bancario

Ok, grazie.

E gli altr?

Tenebra
06-09-2003, 11:02
Carta di credito per tutti.
Anarchy Online ha anche delle "carte prepagate" che puoi acquistare nei negozi... ma valle a trovare :) non ne ho mai trovata una.

Gozzy
06-09-2003, 11:40
Io ho giocato a daoc e ora sto giocando a SWG, e devo dire che swg è fatto molto bene per esempio si interagisce di piu' con gli altri giocatori non cè il cap dell'exp tra pg di alto/basso livello come in daoc, se vuoi progredire nelle skill devi fare punti insegnando a gli altri giocatori le skill che hai imparato ci sono un sacco di professioni, cmq per saperne di piu'
http://www.mmorpgitalia.it/forum/forumdisplay.php?forumid=134

Rimango cmq in attesa di WoW, piu' che altro per il fatto che un sacco di gente che conosco ci giochera' riunira' i giocatori di diablo e wc3, ci sara' una grande rimpatriata di amici che ho avuto modo di conosce nel'arco di questi ultimi anni di gioco on-line :D

Sephirot
06-09-2003, 13:51
mmorpgitalia??? :eek:
io mi terrei alla larga... :rolleyes:

cmq anche io sono un futuro giocatore di SWG (inizio a fine mese), e faccio già parte di una community (flotta 999) e giochiamo da sempre ai giochi della lucas!
Il link lo potete trovare in sign (il primo) e il nostro forum è http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/forumdisplay.php?s=&forumid=23
se volete unirvi a noi siete i benvenuti... :)

inoltre vi consiglio di visionare www.swil.net è una lega rigorosamente italiana che raccoglie i migliori siti su SWG e su Star Wars in generale.
A questi link troverete info a tonnelate :D

Leron
06-09-2003, 14:17
perchè bisogna stare alla larga da mmorpgitalia?

Sephirot
06-09-2003, 17:53
era una mia personalissima opinione, non lo impongo a nessuno...
se vuoi ne parliamo in privato...

Leron
06-09-2003, 17:58
nessun problema, io non ci sono neanche mai andato su quel sito :D

ero solo curioso di sapere perchè era meglio starci alla larga (chessò, ho pensato magari ti scarica na raffica di dialer :))

Keymaker
06-09-2003, 19:35
Per ciò che riguarda Ragnarok lo potete scaricare a questo indirizzo (niente di illegale, eh), www.ragnarokitalia.it

Son 600Mb circa. Sempre tramite quel sito vi potete registrare (dovete mandare una e-mail al capo, guardate sul forum) e quindi giocare sul loro server (Infinity), che va meglio dei costosi server ufficiali.

Lo sto provando in questi giorni e non è male.

Mark75
17-09-2003, 16:14
Grazie Keymaker, lo proverò :)

Swg l'ho preso e devo dire che è molto bello e completo
Ciao

Duncan
17-09-2003, 16:32
A me ancora non è arrivato :cry:

Grem
17-09-2003, 17:57
Originariamente inviato da Mark75
Swg l'ho preso e devo dire che è molto bello e completo
Ciao

Ok, ma si può pagare solo tramite carta di credito?
Ci sono altre forme di pagamento? o.O'

Sephirot
17-09-2003, 18:32
Si solo tramite carta di credito... ma si può ricorrere a qualche soluzione se non si ha una carta di credito a disposizione.
Una sarebbe andare in banca e farsi una carta di credito prepagata, oppure usare la cashcard della vodafone che è ricaricabile.
Se non sapete dove comprare il gioco vedete su www.dominiox.com il gioco lo fanno 59 euro piu' 10 di spese di spedizione. Io lo prendo la settimana prossima :)
Se cercate una gilda vedete il primo link nella mia sign, o chiedete a me :D
Se volete un portale sui MMorpg con le palle vi consiglio caldamente www.stelledanzanti.sm

RaMaR
17-09-2003, 21:04
Mmmmm dire che swg sia un mmorpg completo e' abbastanza eretico.
E' un bellissimo mmorpg, con uno skill system solido, una economia player made, un crafting system altrettando bello, mai visto nulla di cio'.
E' quindi una base solidissima....ma completo proprio no.
Perche' no? Perche':
1-in due mesi un casual gamer finisce il template del proprio pg (se everquest e' under 14, swg in questo senso e' under 6...)
2-dungeon inesistenti
3-pochissime quest
4-pochissimi loot
5-pochissimo content
6-pvp ancora molto molto sbilanciato e acerbo
7-ancora moltissimi bug, ma e' una cosa abbastanza normale per un gioco del genere

Si gioca solo se si ha una carta di credito ed attualmente come vi ho detto non ha high-end content...se volete un gioco piu' completo in questo senso dovete guardarvi altrove (come per esempio verso everquest, ma tra poco esce il 2!!!).

Last but not least, la grafica e' bella ma richiede un pc ninja e tantissima ram (256ingiocabile, 512in citta' andrete sotto 1fps, 1gb ideale).
Per maggiori informazioni come vi ha detto il buon sephi, www.swil.net (associazione che riunisce gilde italiane) e il vecchio buon sito della firma. Diffidate dai link verso mmorpgitalia, potreste entrare nel vortice della censura e della copia...cosa non bella :eek:

Blade^R
18-09-2003, 01:43
Sto giocando con Lineage II e lo trovo graficamente ottimo, usa il motore grafico di Ut2003, considerando che la beta che gira e' 1/4 del mondo finale ed ancora non sono riuscito a visitare tutto, direi che promette bene anche dal punto di vista della giocabilita. Purtroppo non sono riuscito a comprendere tutto per via del Koreano ma ci sono forum inglesi che spiegano alcune quest... insomma se avete voglia provatelo.

Sto aspettando anche io WOW ma ultimamente guardando le immagini abituato alla grafica di LineageII mi e' un po caduto dal cuore :( va bhe speriamo nella qualita che credo non manchera...

Tra qualche mese si dice che parta la beta americana dunque non si dovra giocare perforza solo con koreani in beta.
Anche WOW inizialmente la beta uscira solo in korea.

La grafica piu accattivante la ha lineageII rispetto a starwars, seconde me

guardatevi due foto:

http://www.lineage2.com/gallery/screen_shot.html